HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Domencia il primo derby della stagione lucana di serie D

27/08/2010



Mancano ormai poche ore per il primo derby stagionale tra Francavilla e Pisticci. Dopo le vicende calcistiche di agosto, per quest’anno sarà soltanto uno il derby regionale in programma nella stagione 2010-11 e sarà disputato tra le uniche due squadre lucane partecipanti al massimo campionato dilettante.
Il Matera è passato tra i professionisti, il Potenza è scivolato in eccellenza mentre il Fortis Murgia come era prevedibile si è spostato ad Altanura e dai possibili 4 derby si è passati all’unico derby tra Francavilla e Pisticci. Grazie alla coppa Italia, quest’anno possiamo assistere non solo alle 2 classiche partite ma anche ad una terza che si disputerà appunto domenica prossima al Nunzio Fittipaldi con in palio il passaggio al secondo turno di coppa Italia.
Per questi motivi la sfida di domenica diventa più importante del solito, ricca di motivazioni nonostante che arrivi a fine Agosto. Inoltre dopo l’esperienza del Matera dell’anno passato tutte le società avranno sicuramente un occhio di riguardo in più per questa competizione che negli anni passati è stata sempre messa in secondo piano. Avere l’opportunità in caso di vittoria di giocarsi le semifinali play-off di sicuro farà gola a tutti i club dilettanti sparsi in tutta Italia.
Tornando invece alla partita, probabilmente ancora una volta il bomber Genny del Prete non potrà esserci visto il suo lavoro differenziato dal gruppo allenato da Lazic e dal suo secondo Marino. Ci potrebbe essere invece la possibilità di vedere per almeno un tempo il fantasista Chisena che si è aggregato oggi al gruppo, attaccante materano che ricordiamo ha una buona tradizione contro il Pisticci visto che in tre partite disputate l’anno passato ha realizzato 3 goal, due al Michetti di Pisticci e uno al Nuzio Fittipaldi di Francavilla.
Una partita che a detta del mister Lazic servirà tantissimo per capire lo stato di forma della squadra e soprattutto il grado di forza di un collettivo che fra una settimana farà il suo debutto in campionato in trasferta ad Arzano.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo