HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza Sc, Falanga Bardi e Camelia in lizza

14/08/2010



Il Potenza Sc si è iscritto al campionato d’Eccellenza lucana. E ha già una base di dieci giocatori, per formare la squadra che tenterà l’assalto alla serie D. A confermarlo è Rocco Galasso, a conclusione di uno sfogo sull’abitudine in città «di rincorrere delle chimere che distolgono l'attenzione pubblica da cose fondamentali». «La realtà di cui sono amministratore – dice Galasso - non è fatta di fantasie o vuoti protagonismi di chi ama mettere i faccioni sui giornali. Ha ricevuto in data 11 agosto, a firma del presidente Abete, l'ammissione al campionato d'Eccellenza, "tenuto conto del passato calcistico e della dimensione sportiva e geografica della città"». Fra i giocatori della rosa, Scavone e Palladino, l’anno scorso in serie D; Sarubbo, Girelli e De Nicola, già in Eccellenza; Bacio e Notari, fiori all’occhiello della Berretti e già osservati speciali del Chievo Verona. «A questi va aggiunto un giocatore esperto per reparto. Ci stiamo attrezzando per i campionati juniores, allievi e giovanissimi regionali. Dobbiamo ancora discutere se abbiamo vita lunga o meno?» ironizza il massimo dirigente rossoblu. Che oggi potrebbe annunciare il nome del tecnico: c’è Tonino Falanga in pole position, ma occhio a Bardi e Camelia.
[p.an.]
Gazzetta del Mezzogiorno


ALTRE NEWS

CRONACA

22/02/2019 - Maltempo: interdizione traffico per i mezzi pesanti. Scuole chiuse a Potenza
22/02/2019 - Sistema di emergenza Basilicata: novità e prospettive
22/02/2019 - Viggianello: avviati i lavori per il bypass alla Sp 34
22/02/2019 - Genzano di Lucania. In casa ha droga e denaro, arrestato

SPORT

22/02/2019 - Qual. Europei Sitting Volley: grande Italia, battute Rep. Ceca e Francia
22/02/2019 - Il Potenza annuncia l'arrivo del bomber Murano
22/02/2019 - Promozione: la capolista attende il Paternicum
22/02/2019 - Eccellenza: il Grumentum prova un altro l’allungo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

22/02/2019 Maltempo: domani a Potenza scuole chiuse

"A seguito di previsioni meteo secondo le quali sono previste precipitazioni nevose, temperature rigide e venti di burrasca", domani, a Potenza, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine grado chiuse, asili nido compresi. Lo ha disposto il sindaco del capoluogo lucano, Dario De Luca.

22/02/2019 Sasso di Castalda,rinviato lo spettacolo "Pane, latte e lacrime"

Si comunica la cancellazione dello spettacolo "Pane, latte e lacrime" previsto domani sabato 23 Febbraio presso il Teatro Mariele Ventre di Sasso di Castalda per il cartellone 2019 della rassegna "Le Valli del Teatro".
Lo spettacolo annulllato a causa dell'allerta neve verrà proposto in data 6 Aprile 2019 alle ore 21:00.
Gli organizzatori si scusano per il disagio.

21/02/2019 Comunicazione acquedotto lucano SOSPENSIONE idrica

Cersosimo, San Paolo Albanese, San Costantino Albanese: a causa di un guasto sull'adduttrice oggi potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancata erogazione negli interi abitati di Cersosimo, San Paolo Albanese e San Costantino Albanese. Il ripristino dell'erogazione è previsto al termine dei lavori di riparazione.
Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele: in considerazione dell’andamento dei lavori condotti da Acquedotto Pugliese Spa, si comunica che la sospensione dell’erogazione idrica nei comuni di Melfi (tranne centro storico e zona industriale di San Nicola), Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano e nelle zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele, si verificherà dalle ore 20:00 di oggi (anziché dalle ore 14:00) alle ore 7:00 di domani 22 febbraio 2019.
Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Tufarelli sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Barile: il ripristino dell'erogazione idrica, inizialmente previsto per le ore 7,00, avverrà alle ore 11:00, di oggi salvo imprevisti.
Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Fontanelle, Cappuccini, Mandaresi e zone limitrofe dalle ore 11:00 fino ad ultimazione lavori

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo