HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza Sc da ricostruire

12/08/2010



«I tre deferimenti? Per adesso pensiamo solo a ricostruire la squadra per il campionato». Il giorno dopo l’approdo del Potenza Sc in Eccellenza, per autorizzazione della Figc nazionale, l’amministratore unico del club rossoblu, Rocco Galasso, traccia la via da seguire per organizzare il futuro prossimo. Senza curar troppo, fino a quando non si renderà strettamente necessario, la decisione del procuratore federale Palazzi, che ha deferito alla Disciplinare – per aver alterato il risultato di Potenza-Gallipoli del 6 aprile 2008 - l’ex presidente del Potenza Sc Giuseppe Postiglione, l’ex dirigente Pasquale Giuzio, più Antonio De Angelis e Antonio Lopiano, rispettivamente tesserati all’epoca dei fatti per il Potenza e per la Anastasio Salvatore.
«Le priorità, adesso, sono altre» specifica Galasso. La ricerca della guida tecnica, lo staff dirigenziale e la ve rifica del parco giocatori giovanile. «Buoni e ottimi giovani della Berretti sono già un lusso per il campionato. Chiaramente bisognerà innestare giocatori calibrati per la categoria». Attualmente di quanti giocatori dispone il Potenza Sc, dopo lo svincolo d’uf ficio dei tesserati della stagione 2009/2010? «Di tre rose complete di berretti, allievi e giovanissimi, e dobbiamo prender parte anche al campionato juniores. Per la squadra A, invece, ci sono ottimi classe ’91 della vecchia berretti, più numerosi giocatori rimasti a piedi dalle squadre di Prima e Seconda divisione» rivela l’amministratore unico del Potenza Sc.
E i soldi? La società dovrà onorare i debiti. «Con la fidejussione che avremo dalla Lega, più altri contributi, fra cui l’ultima rata per Di Bella, di 174mila euro – prosegue Galasso - e crediti per la pubblicità risolveremo qualcosa. Ma c’è bisogno di una mano, spe riamo che chi tiene al Potenza ci aiuti a far rinascere il leone rampante». Anche quelli che sino a poco tempo fa si erano defilati, fra chi aveva e ha perso l’entusiasmo per il pallone nel capoluogo.
Sul fronte «Il mio Potenza», invece, i responsabili ribadiscono la volontà di fare un passo indietro. «Non vogliamo creare dualismi in città, il nostro obiettivo era solo evitare che il calcio in città si fermasse. Al contempo, però, non vogliamo avere rapporti di collaborazione con la proprietà del Potenza Sport Club» è il pensiero comune degli associati. C’è grande amarezza, soprattutto per i tempi con cui il sodalizio di Postiglione è stato ammesso all’Eccellenza, dopo un’estate in cui «Il mio Potenza» s’è mosso da più parti, fra imprenditori potentini e dirigenti dell’Avigliano Calcio, per salvare il salvabile.
[p.an.]
Gazzetta del Mezzogiorno


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo