HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera vuol rinviare la Coppa

8/08/2010



«Ci sono oggettive difficoltà temporali, in assenza di modulistica, che ci consentirebbe di tesserare in tempo utile e registrare come si conviene i nuovi acquisti», esordisce così Tommaso Perniola, presidente del Matera, fresco di ripescaggio in Seconda divisione. «Insomma - riprende il massimo dirigente biancazzurro - sarebbe opportuno spostare la partita di esordio di Coppa Italia in programma il giorno di ferragosto ad Andria. In caso contrario rischieremmo di mandare in campo soltanto i baby. Non sarebbe giusto, poichè alla Coppa Italia ci teniamo adeguatamente. C’è una procedura molto particolare per quanto riguarda i tesseramenti e la decisione della Federazione, di giocare soltanto tra una settimana, ci impone di fare i cosiddetti salti mortali, sperando di riuscirci».
Frattanto, questo pomeriggio, la truppa di Adriano Cadreg ari disputerà, con fischio d’avvìo alle 17.30, un’amichevole sul campo del Miglionico, contro la locale compagine che milita nel campionato di Eccellenza. «Dopo la partita di Miglionico - annuncia Perniola - partirò alla volta di Firenze. Infatti lunedì mattina (domani, ndr) sarò nella sede della Lega Pro dove è prevista una riunione. Esporrò il problema che, per la verità, non riguarda soltanto il Matera. A noi, in verità, basterebbe che la partita di Andria slittasse di qualche giorno».
Mercoledì, infine, potrebbe non disputarsi il triangolare già annunciato con Salernitana e Francavilla Fontana. È lo stesso Perniola a spiegarne le ragioni. «Esigenze del Francavilla Fontana, da qualche giorno ripescato, potrebbero costringerci a far saltare il triangolare. Molto probabilmente - conclude il presidente del Matera - giocheremo un’amichevole contro la compagine campana per il memorial “Franco Salerno”».

FRanco Toritto
la gazzetta del mezzogiorno


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo