HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Pielle sul podio al trofeo “Ministars” di Roseto degli Abruzzi

2/08/2010



Con la trasferta di Roseto degli Abruzzi si sono concluse le attività della Pielle relativamente alla stagione agonistica 2009/2010. Ed è stata una “chiusura con il botto” quella che i giovani ragazzini della categoria “esordienti” hanno regalato ai loro dirigenti dato che, contro ogni pronostico, sono saliti sul podio del trofeo “Ministars”, uno dei più prestigiosi della categoria esordienti che quest’anno ha celebrato la sua 19° edizione.
I giovani cestisti della Pielle, sono stati impegnati in Abruzzo sin dal 25 luglio scorso incontrando formazioni blasonate ed accreditate. Il sodalizio materano, inserito nel girone rosso, ha incontrato nel corso della prima fase Roseto, Trieste, Castelfranco Veneto, Fossombrone.
Perdendo solo la gara d’esordio contro il Roseto degli Abruzzi (che poi vincerà il torneo), i piellini hanno vinto tutte le restanti gare del girone, qualificandosi per i quarti di finale dove hanno superato il Caserta (vincitrice del girone verde). In semifinale i materani sono stati battuti dal Pescara, approdando alla finalina per l’assegnazione del 3 e 4 posto.
Anche in questa circostanza i giovani materani di fronte al Varese, hanno sovvertito i pronostici della vigilia e, dopo una gara tiratissima, conclusasi con il punteggio 49-46, sono riusciti a salire sul podio, anche se sul gradino più basso.
Ovviamente, seguendo i principi educativi e formativi del progetto giovani Bawer, il torneo non è stato solo un momento di verifica tecnica, ma anche un occasione irripetibile per conoscere nuovi amici e trascorrere con loro bellissime giornate di giochi sul lungomare di Roseto.
Con questa esperienza questo gruppo (nati nell’anno 1998), che ha regalato tante soddisfazioni al basket materano, han concluso il suo percorso di minibasket e si avviva, nella prossima stagione agonistica, a percorrere i primi passi nel mondo della pallacanestro giovanile.
Mostra evidente soddisfazione nelle sue dichiarazioni Giovanni Papapietro, responsabile del settore minibasket Pielle: ”Sono soddisfatto di quanto ha fatto questo gruppo nel corso degli anni. Questo torneo per loro ha sancito il passaggio dal minibasket al basket. Oltre che ai ragazzi, devo fare i mie complimenti ai giovani assistenti Luca Acito e Giuseppe Paolicelli che, nonostante alla loro prima esperienza da “non giocatori”, hanno mostrato competenza e maturità nella gestione dei ragazzi. Ritengo che quello di Roseto rappresenta uno dei migliori risultati tecnici di questa categoria giovanile nella lunga storia della Pielle”.
Questi i ragazzi che, sotto la guida dell’istruttore Giovanni Papapietro, hanno preso parte alla trasferta in terra abruzzese: Francesco Cospito, Lorenzo D’Ercole, Danilo Di Monte, Francesco Di Perno, Michele Loiodice, Giovanni Loperfido, Raffaele Loperfido, Domenico Paolicelli, Tommaso Potito, Federico Rondinone, Vittorio Ruggieri.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo