|
|
| Fc Francavilla: le conferme e i ritorni |
|---|
14/07/2010
|
| Continuano le manovre di mercato per il Francavilla con a capo il direttore sportivo Nicolino Nicolao, che oltre a visionare i tanti giovani che stanno partecipando allo stage organizzato dalla società francavillese, continua le sue trattative per portare a Francavilla un centrocampista centrale e un attaccante. Non ci dovrebbero essere dubbi per l’ ex Cordisco che dovrebbe far coppia con Pioggia. Cordisco è un giocatore che ha avuto la sua maturità calcistica proprio a Francavilla come under; ha giocato in riva al Sinni nel campionato 2007/2008, collezionando 27 presenze, 7 ammonizioni, 1 giornata di squalifica (A Savoia in casa alla prima di ritorno),1 gol all'esordio (dalla panchina al posto di Folino) col Pomigliano (2-2).
Poi ha collezionato altri due buoni campionati, tra cui l’ultimo in forze al Casoli allenato da un altro ex francavillese, mister Logarzo.
Con l’ acquisto di Cordisco, resterebbe l’incognita attacco dove non è ancora chiusa la possibilità di rivedere il fantasista materano Antonio Chisena che potrebbe accettare una sostanziale riduzione dell’ingaggio per venire incontro al progetto di ridimensionamento del budget deciso dalla società rossoblu.
Attacco che oltre alla pista materna , lavora per riuscire a portare a Francavilla un giocatore che ha militato in categorie superiori e che nei prossimi giorni potrebbe trovare l’accordo con la società.
Si attende invece, il comunicato ufficiale di venerdì, sulle sorti del Potenza per sapere se Di Vincenzo resterà a Francavilla; il portiere, ricordiamo, è legato alla società rossoblu del Potenza che in caso di mancata iscrizione ad un campionato professionistico si libererebbe dal contratto e quindi potrebbe firmare per i rossoblu di Francavilla dove ben ha fatto l’anno passato.
Sono stati confermati invece, i giovani calciatori che l’anno passato hanno debuttato nel campionato di serie D grazie proprio al Francavilla, Fusco, Marra, Santarsiero, Bocconi e Fanelli.
Saranno nella rosa 2010-2011 anche l’attaccante La Neve , Di Sanza e Marziale.
A nomi e numeri fatti, per il Francavilla servirebbe ancora acquistare oltre ad un attaccante che è in trattativa, un forte centrocampista esterno che possa sostituire l’ex Sebastian Di Senso.
Di Seguito riportiamo la rosa del Francavilla 2010-11 che si sta delineando dalle operazioni di mercato.
PORTIERE
Di Vincenzo ( in attesa della firma)
Sansonna
DIFENSORI
Fusco
Santarsiero
Marziale
Fiscina
Di Giorgio
CENTROCAMPISTA
Pioggia
Cordisco ( in attesa della firma)
Mansi
Marra
Di Sanza
Bocconi
ATTACCO
Del Prete
La Neve
Fanelli
Chisena o altro attaccante ( in trattative)
Giuseppe Panaino
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |