HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio: tempo di iscrizioni e ripescaggi

13/07/2010



Il 30 luglio scadono i termini di iscrizione ai massimi campionati regionali di calcio, Eccellenza e Promozione, il 4 settembre finiscono i termini di iscrizione per la prima categoria e poi il 10 ed il 20 sempre di settembre per la seconda e la terza categoria. Sono invece chiuse le domande di ripescaggio ai diversi campionati, domanda che è stata fatta dal Real Irsina e Scanzano per il campionato di Eccellenza, mentre l’Aurora Tursi e Varisius sono le squadre che hanno richiesto di poter giocare il prossimo anno in Promozione. Squadre che dovranno attendere il 30 Luglio per capire se la richiesta di ripescaggio può essere presa in considerazione.
Per quanto riguarda la prima categoria sono 7 le squadre che hanno fatto richiesta di ripescaggio; mentre per il calcio a 5 sono 3 le formazioni che hanno richiesto il ripescaggio alla massima serie regionale, la C1. Tra questi il Deportivo Senise che l’anno passato ha chiuso il campionato di C2 in seconda posizione e poi ha perso la finale play-off contro il circolo Alba di Pisticci. Le altre due squadre che hanno inoltrato richiesta sono l’Avis di Policoro e Sacrocuore di Potenza. Per queste squadre bisognerà attendere il 16 Agosto, termine ultimo per l’iscrizione al campionato di C1 di calcio a 5.
Ai nastri di partenza dei diversi campionati aleggia anche la possibilità di rivedere in un campionato regionale di calcio a 11 una squadra di Senise dopo un paio di anni di digiuno, squadra che dovrebbe ripartire dalla categoria più bassa, la terza. Sempre nell’ambiente senisese circola anche la notizia che possono essere due le squadre a partecipare al prossimo campionato 2010-11, notizie ed indiscrezioni che avranno le loro conferme solo nel mese di settembre quando le due potenziali società dovranno iscriversi al campionato.
Certezze che invece arrivano dalla Fratelli Cafaro che disputerà ancora una volta il campionato di seconda categoria, Sp Chiaromonte e Sp Francavilla che continueranno le loro sfide nel campionato di prima categoria.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo