HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket: Pielle Matera in C2

14/06/2010



La Pielle Basket Matera è ufficialmente in serie C2. Il verdetto è giunto ieri dal Palarossellino di Potenza, dove i biancoazzurri si sono imposti sul Basket Salandra 2005 col punteggio di 64 a 52, guadagnandosi l’accesso alla categoria superiore assieme al Basket Bellizzi , in virtù dei 4 punti in classifica conquistati nel quadrangolare con girone all’italiana. Subito in salita la gara per i materani, con Salandra avanti 11-2. La Pielle ha quindi iniziato ad alzare il ritmo, con difesa aggressiva e contropiede, chiudendo la seconda frazione avanti 25-19, e aumentando il vantaggio già nelle prime battute del terzo quarto (+12), fino ad un massimo di +18. Dì lì in poi Acito e soci hanno amministrato la gara, attendendo che il fischio finale rendesse nitidi i contorni dell’impresa. L’impresa di una squadra composta unicamente da giocatori del vivaio, con l’età media più bassa del torneo, al cospetto di squadre sulla carta ben più blasonate, alcune delle quali costruite con non trascurabili investimenti economici per un campionato di serie D.
E’ senza voce mister Cotrufo (evidentemente dazio da pagare per la promozione), condottiero dei ragazzi della Pielle. “E’ una vittoria – ha detto – che riempie di soddisfazione ed orgoglio squadra, società e tifosi, perché costruita in sordina, ‘fatta in casa’ e, ora possiamo dirlo, giunta tra mille difficoltà, vedi la mancata disponibilità delle palestre ad inizio anno, gli infortuni (Latorre e Coretti) ed altri inconvenienti di varia natura. Per questo ringrazio i ragazzi, che sono stati capaci di superare tutti gli ostacoli incontrati nel corso della stagione. La vittoria è tutta loro”. Vittoria sancita ieri, sul campo, dai complimenti giunti da tutti, avversari compresi, per il gioco espresso sul parquet ed il comportamento mostrato dentro e fuori il campo di gioco. “Auguro infine al Salandra– ha voluto concludere Cotrufo – un pronto ripescaggio in C2, per condividere anche il prossimo anno una stagione di basket entusiasmante per lo sport lucano”.

PIELLE BASKET MATERA: Vignola P. n.e., Ambrico, D’Ercole 6, Acito 17, Losito 5, Gaudiano 12, Vignola I. 6, Troisi 6, Racanelli 2, De Bartolo 10. All. Cotrufo.
BASKET SALANDRA 2005: De Angelis 6, Visceglia 9, Castellano 10, Tosti, De Marinis, Scandroli 16, Perrone, Baiola 6, Lauria 5, Le penne. All. Daraio.
ARBITRI: Scognamiglio e Catullo di S. Sebastiano (NA).
PARZIALI: 10-11, 25-19, 48-32. Usciti per 5 falli: D’Ercole e De Bartolo (Pielle), De Angelis, Visceglia, Castellano (Basket 2005). Espulsi Castellano e Daraio (Basket 2005).




ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo