HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket C2: i "leoni" senisesi centrano i Play Off

12/04/2010



Lo avevamo annunciato negli articoli precedenti che domenica al Palarotalupo ritornava il grande Basket e cosi è stato, non solo per l’attesa pasquale ma soprattutto perché a scendere in campo erano due delle squadre più forti di questo girone che a fine partita hanno ottenuto l’accesso ai play-off (anche se il Marigliano era gia qualificato). CTR La Cascina e Marigliano hanno dato vita ad un match fino all’ultimo respiro, una gara al cardiopalma che è stata arricchita da un buona scenografia di pubblico che ha incitato i propri beniamini fino all’ultimo secondo, circa 150 persone tra cui una ottima rappresentanza di pubblico ospite.
Il Ctr La cascina Senise vince per 108 a 107 ai supplementari e ottiene la qualificazione play-off, vittoria meritata come ci ha anche spiegato a fine gara il coach del Marigliano Valentinetti che ha dato merito al collega Enzo Maria di essere stato bravo a fine gara a gestire il proprio organico dopo i 5 falli di alcuni suoi importanti giocatori; infatti l’ingresso del giovane Pernice nel finale di quarto ha dato quella spinta in più che ha poi portato al pareggio e quindi ai supplementari.

Parte subito a razzo il Senise che nel primo quarto mette sei punti di distacco chiudendo 31 a 25, poi nel secondo quarto i senisesi sembrano avere la meglio raggiungendo anche 10 punti di distacco, ma nel finale del secondo quarto inizia la rimonta della capolista che chiude con lo svantaggio di 1 solo punto, 53 a 52. Primi due quarti che denunciano la tanta voglia di vincere delle due squadre che si proiettano in attacco lasciando a desiderare nel reparto difensivo.
Il terzo quarto molto equilibrato si chiude 72 a 70 con i senisesi a tenere il piccolo vantaggio. La partita si gioca punto su punto e nel quarto finale i sinnici vanno sotto per la prima volta fino a raggiungere 7 punti di svantaggio; i ragazzi di coach Maria non si arrendono e non perdono mai la calma nonostante i 5 falli fischiati e l’uscita dal campo di Marchese e Galindez che fino a quel momento era l’uomo più in forma del Senise. Salgono in cattedra Durante, Kreiber ed uno straordinario Femminini che oltre a difendere riesce a piazzare punti importanti sotto canestro. Ma Perez (45 punti per lui) e compagni non fanno sconti e tengono il vantaggio da due a quattro punti nell’ultimo minuto. Enzo Maria decide per l’ingresso del giovane Pernice che piazza un canestro importante che dà il la ad una rimonta che si chiude all’ultimo secondo con il canestro di Femminini che pareggia i conti e rimanda tutto ai supplementari.
I supplementari sono ancora al cardiopalma i sinnici entrano contratti e subiscono subito 5 punti di svantaggio poi si riparte e ancora con un colpo da manuale nel finale di tempo tra Kreiber, Palazzo e Femminini passa il treno dei play-off piazzando a due secondi dalla fine il canestro decisivo che regala la più bella vittoria di quest’anno al Ctr la Cascina per 108 a 107.



Giuseppe Panaino
Lasiritide.it

C.T.R. LA CASCINA SENISE: 108
Pernice 2, Sassano 0, Durante 18, Marchese 9, Kreiber 18, Palazzo 15, Galindez 22, Di Monte 0, D'aranno n.e., Femminini 24. All. Enzo Maria
Marigliano: 107
Jonikas 11, Manzo, Catapano 15, Barrella 17, Napolitano 8, Marino 3, Perez 42, Gammella 0, Fasolino 2, Barba 8. All. Valentinetti
Parziali: 31-25, 53-52 (22-27), 72-70 (19-18), 94-94 (22-24), 108-107 (14-13).
Arbitri: Marra e Pellegrino di Pontecagnano (SA).
Note: usciti per 5 falli Marchese e Galindez (Senise), Jonikas, Napolitano, Gammella (Marigliano).
Pubblico circa 150, 50 supporter del Marigliano.


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Controlli dei Carabinieri su 106: monitorati i flussi dei braccianti stranieri
9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta

SPORT

9/06/2026 - Presentato a Roma l'Appennino Bike Tour Festival
9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia
7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo