HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Policoro presentato il Torneo di Qualificazione a EuroVolleyU18M

10/04/2024



Si è tenuta ieri, martedì 9 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro (MT), la conferenza stampa di presentazione del Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei Under 18 maschili.

Policoro si prepara dunque ad ospitare una tre giorni di grande spettacolo con la pallavolo giovanile, che da venerdì 12 a domenica 14 aprile, vedrà protagonisti al PalaErcole gli azzurrini di Monica Cresta, insieme a Macedonia del Nord, Israele e Grecia.

“Siamo felici di ospitare in Basilicata questa fase di qualificazione che rappresenta un momento di grande attenzione per tutto il nostro sport - queste le parole del Presidente del Comitato Regionale FIPAV Basilicata, Enzo Santomassimo - ringrazio l’Amministrazione comunale e la Gi Elle Volley per aver permesso che questo evento si realizzasse. Torniamo ad organizzare una manifestazione così importante nel Metapontino dopo diversi anni, dal 2017 precisamente, anno del nostro ultimo evento sulla costa jonica. Siamo sicuri che questo week end di pallavolo sarà ricordato per partite avvincenti e combattute colpo su colpo: conto sul sostegno della popolazione di Policoro che aspettiamo al Palaercole per festeggiare insieme”.

Queste le parole Stefano Recine, capo delegazione dell’Italia, rappresentata in conferenza stampa anche dagli azzurrini Gianluca Cremoni (capitano) e Manuel Zlatanov (vice capitano). “A nome della Federazione ringrazio il Presidente Santomassimo e l’Amministrazione di Policoro per il livello di qualità delle strutture messe a disposizione e dell’accoglienza che abbiamo avuto qui a Policoro. Invito tutti a venire a vedere le gare di questi ragazzi che hanno talento e capacità e che sono sicuro tra qualche anno potranno essere ammirati in Superlega”.

“Siamo orgogliosi di aver dato supporto alla Federazione e di partecipare attivamente a questo evento - commenta Mario Liguori, della società sportiva Gi Elle Volley - Festeggiamo i trent’anni della nostra Associazione con un torneo così importante sperando che sia il primo di una lunga serie”.

“La città cresce e partecipa sempre in maniera entusiasta, appassionandosi ai nostri beniamini, soprattutto quando in programma c’è la Nazionale - dichiara il Sindaco di Policoro, Enrico Bianco - Siamo felici di ospitare per la prima volta l’Italia Under 18 e sono sicuro che anche in questa occasione la comunità risponderà presente nel sostenere gli azzurri. Con questo grande avvenimento non posso non ricordare Gigi Liguori, indimenticato manager della pallavolo che ha portato trent’anni fa in questa città questa disciplina, facendo crescere migliaia di ragazzi e appassionandoli al mondo del volley”.

A chiudere l’incontro le parole dell’Assessore allo Sport del Comune di Policoro, Giuseppe Montano: “Le qualificazioni di un Campionato europeo non arrivano in questa città per caso ma sono frutto di un lungo lavoro di collaborazione e scambio informazioni con la Federazione e la Gi Elle Volley che proprio grazie a quest’evento sigilla i trent’anni di attività con un evento così importante. L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto duraturo nel tempo: siamo a disposizione per far crescere la nostra città e farla diventare punto di riferimento per il turismo sportivo”.



ALTRE NEWS

CRONACA

20/05/2024 - Truffa ai danni di un'anziana a Matera. 'Pacco' da 5.700 euro, individuato responsabile
20/05/2024 - Rapina violenta a un magistrato di Brindisi, arrestato
20/05/2024 - Frode fiscale sulle ristrutturazioni edilizie. Perquisizioni anche in Basilicata
20/05/2024 - Controlli straordinari nel lagonegrese: segnalazioni per droga e denuncia a motociclista

SPORT

19/05/2024 - Lega Pro. Il Potenza pareggia la gara di ritorno contro il Monterosi e si salva
19/05/2024 - Ciclismo: POGACAR sempre più in rosa. Pozzovivo ancora in corsa per la Top 10 della classifica generale
19/05/2024 - Coppa Lan, Domenico Acerenza primo a Piombino
17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo