HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Rotonda cala il tris con il Bitonto e si avvicina alla salvezza

24/03/2024



Quella del Di Sanzo era una gara chiave ed il Rotonda Calcio non l’ha sbagliata, infliggendo un 3-0 secco al Bitonto maturato nella ripresa per effetto delle reti di Fusco, Callegari e Bamba.
L’avvio è su ritmi blandi, con i padroni di casa che non sfruttano due buone opportunità di rimessa e con i neroverdi che ci provano con Zugaro, su calcio piazzato deviato da Sakho. Al 18’ i lucani si rendono pericolosi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Cardore, con Callegari che rimette in mezzo di testa invece di cercare la porta e la difesa riesce a liberare. Poco dopo, bella combinazione tra Lautaro e Cajazzo con la sfera che arriva a Bran che impegna Diame alla respinta a terra. Ma, al 24’, grande occasione per i leoncelli su lancio dalle retrovie che arriva a Palazzo il quale, al volo, gira verso la porta ma trova la base del palo. Passano 10 minuti e Ciannamea calcia male di destro ben servito da Chacon. La risposta dei locali è immediata: ancora una bella apertura di Lautaro per Cajazzo, che vede sulla lunetta ancora Bran che controlla e ci prova a giro col destro, senza però inquadrare la porta e si va all’intervallo a reti bianche al termine di 45 minuti equilibrati.
La ripresa inizia con gli stessi effettivi ma con i pollinei sicuramente più decisi tanto che, al 13’, arriva il vantaggio con il tap-in di Fusco su indecisione di Diame su un batti e ribatti in area.
I lucani continuano a premere e, al 18’, arriva il raddoppio: punizione dalla trequarti di Cardore per Lautaro, lasciato incredibilmente solo in piena area, che fa da torre per l’altrettanto libero Callegari che mette a segno il secondo gol di fila dopo quello di Barletta, della settimana scorsa.
Il Bitonto si fa vedere solamente nel finale con una bella girata di testa di Mollica ed un tentativo di poco alto del neo entrato Aprile. Ma è Pagana ad indovinare i cambi, tanto che, al 5’ di recupero, Ankovic va via sulla destra e mette al centro per la testa di Bamba che scrive la parola fine sul confronto.
In classifica, i biancoverdi salgono a quota 35 e mettono la zona calda dietro di 5 lunghezze, con ancora 6 giornate da giocare. Giovedì prossimo si torna in campo, con il derby di Matera per la 29^ giornata.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

27/04/2024 - La PM Gruppo Macchia torna alla Caizzo, sabato alle 18:00 c’è la Windor Crispiano
26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo