HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ottava edizione del premio ‘L’assist di Carlo’

20/05/2019



Si svolgerà mercoledì 22 Maggio dalle 18:00 nella palestra Vito Lepore di Potenza l’ottava edizione del premio “L’assist di Carlo”, riconoscimento dedicato a Carlo Perretti, promettente e indimenticato atleta potentino scomparso a soli 16 anni. La famiglia di Carlo, insieme alla società A.D. Nuovo Basket Club Potenza, con il contributo della BCC BASILICATA (partner del premio) ed il Wbsc di Sportilia (Forlì), ha bandito anche per quest’anno il premio rivolto a tutti gli atleti dell’A.D. Nuovo Basket Club Potenza che durante la stagione 2018/2019 si sono distinti per il buon comportamento, l’impegno, la voglia di migliorare, l’altruismo, la correttezza e la lealtà, dentro e fuori dal campo.

In memoria di Carlo, si sfideranno sul parquet grandi e piccoli e durante l’intervallo tra le partite avverrà la premiazione. Ai tre cestisti premiati viene offerta la possibilità di fare l’esperienza di una settimana a fine Giugno presso il camp internazionale Wbsc di Sportilia, in cui anche il piccolo “scricciolo” fu partecipante, per perfezionare la propria tecnica di base con tecnici di alto livello e insieme a ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia e diversi paesi stranieri.

“Siamo convinti che sia un modo giusto per ricordare lo “scricciolo” e soprattutto la sua grande voglia di interpretare nel modo migliore i valori autentici dello sport e delle relazioni umane.”- le parole del Presidente del Nuovo Basket Marcello Molfese.

Durante questa edizione, che chiude come di consueto l’attività stagionale della società, sarà premiato anche l’atleta del Nuovo Basket Aristide Landi, figlio del grande Edmondo, e protagonista quest’anno della promozione della Virtus Roma in Serie A1 e fresco dell’avventura con la Nazionale Italiana del 3vs3 in Porto Rico.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo