HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

TDR Futsal Basilicata. Allievi: Piemonte VdA e Abruzzo per il titolo

4/05/2019



Semifinali da brividi tra gol all’ultimo secondo, sorpassi e controsorpassi, rigori
L’Abruzzo conquista la sua seconda finale Allievi consecutiva battendo il Lazio che l’aveva superato nella finale 2018. I laziali campioni in carica e detentori di cinque titoli lasciano la competizione. Gli abruzzesi possono ambire a centrare il primo Scudetto di categoria. Il Piemonte VdA rompe l’incantesimo che l’ha visto fermarsi in semifinale tre volte negli ultimi quattro anni conquistando per la prima volta l’atto conclusivo. Chiunque vinca tra le finaliste scriverà per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro. Domani alle 11.30 al PalaErcole di Policoro Piemonte VdA-Abruzzo si giocheranno il trofeo.

Spettacolare il quarto tra Abruzzo e Lazio. I ragazzi di Roberto Stanchi tra il 6’ e 7’ sono andati avanti di due lunghezze grazie alle firme di Fracassi e Patricelli. Pronta la risposta dei laziali al 9’17’’ e 11’11’’ con Pazetti autore di una doppietta che ha rimesso in equilibrio il match. Il gol decisivo che ha consegnato il passaggio del turno all’Abruzzo è arrivato al 13’56’’ della ripresa, Onnembo ha gonfiato la rete marchiando a fuoco la gara. Tra le file abruzzesi ancora in evidenza il capitano Francesco Patricelli al suo undicesimo gol al TDR. Il laziale Pazetti lascia il torneo con sette centri.

Nella seconda semifinali la Campania ha fatto da lepre per quasi tutto l’incontro, è stata agguantata dal Piemonte VdA sul finale recuperando a pochi istanti dalla chiusura dei tempi regolamentari. I ragazzi di Loris Polidoro all’inizio hanno raggiunto anche il vantaggio massimo di due reti ma ai rigori il Piemonte VdA si è dimostrato più preciso. Tre gli errori dei campani, Marchese ha segnato il penalty decisivo. La tripletta di Francialanci (5 reti nel torneo) ha impresso il marchio alla gara. Due i centri di De Felice. Il quinto gol di Amirante al TDR e la doppietta di Calavitta non sono bastate a una Campania che ha accarezzato la finale.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/12/2025 - Policoro, tentano un furto in una struttura sul litorale: arrestati due giovani
20/12/2025 - Assalto nella notte al bancomat Bper di Lauria: esplosione e indagini in corso
20/12/2025 - Francavilla in Sinni, sequestrati oltre 50 chili di fuochi d’artificio manomessi
20/12/2025 - Pisticci, scontro tra auto e autobus sulla SP3: due feriti lievi

SPORT

20/12/2025 - Rinascita Lagonegro, coach Waldo Kantor: ''A Sorrento conterà la nostra identità di squadra''
19/12/2025 - A. Agromonte Lauria campione d’inverno,Dora: una grande squadra con un sogno collettivo
18/12/2025 - C1 Futsal Basilicata: lotta aperta in vetta tra Senise, Gorgoglione e Gema
17/12/2025 - Volley. - Ripresi gli allenamenti: la Rinascita Lagonegro prepara la trasferta di Sorrento

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo