HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Giovanissimi: cuore e grinta non bastano per la Basilicata

29/04/2019



Nella tensostruttura di Tito, la rappresentativa dei giovanissimi della Basilicata non riesce a superare lo scoglio chiamato Umbria. Di fatto, la squadra allenata da Michele Scalera perde 5 a 6.
La Basilicata, peró, passa in vantaggio con Pirpignani al 2. minuto di gioco. La gioia del gol durerá poco, perché Alunno porta il risultato in paritá. Pochi minuti dopo, l´Umbria trova il gol del vantaggio nuovamente con Alunno (8´) che sigla la sua doppietta personale. I giovanissimi della Basilicata sembrano di aver subito il colpo. Quest´ultimo si conferma con il terzo (Seghetta al 10´) e quarto (Fiorucci al 12´) gol successivo della rappresentativa umbra.
I tifosi presenti nel palazzetto incitano i loro giocatori a non mollare. Nel secondo tempo arriva la reazione della compagine dei giovanissimi della Basilicata con Grippo (3´ st) e Lucisano (6´ st).
Dopo il terzo gol della Basilicata la partita s´infiamma e acquisisce un ritmo elevato. Pochi secondi dopo arriva, peró, il quinto gol del Umbria con Fiorucci (6´ st) che anche lui quest´oggi segna una doppietta. Tre minuti dopo arriva la tripletta di Alunno. La Basilicata crea tante occasioni, ma queste rimangono solo tali. Grippo (11´ st) segna il quarto gol per la Basilicata, anche per lui doppietta, e poco dopo c´è il gol che accorcia le distanze per la rappresentativa Basilicata. Il marcatore è Novellis (14´). Il tempo si rivela nemico per la squadra della Basilicata, perché dopo il 5 a 6 non c´è piú tempo per un possibile pareggio.
Alla fine la partita finisce 5 a 6 per la rappresentativa dell´Umbria in una partita a ritmi alti e nel finale anche emozionante per via delle occasioni create dalla squadra di casa. L´Umbria di Federico Mariotti, è stata brava a sfruttare le disattenzioni della rappresentativa lucana e di portarsi i primi tre punti di questo girone E.
La Basilicata ha l´opportunitá di riportarsi in carreggiata giá domani con la sfida contro l´Abbruzzo che oggi ha vinto 3 a 1 contro la Sicilia. Dall´altra parte, l´Umbria puó guadagnare altri tre punti contro la Sicilia.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

3/11/2026 - San Costantino Albanese, 43enne della provincia arrestato per spaccio: nella borsa oltre 370 grammi di droga
3/11/2026 - Vulture-Melfese, indagine su due imprenditori: divieto di esercitare attività d’impresa e sequestro da oltre 1,6 milioni
3/11/2026 - Potenza: la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per tentato furto di un’auto
3/11/2026 - Sant’Arcangelo, raddoppiati i fondi per il Banco Alimentare: stanziati 6mila euro per le famiglie in difficoltà

SPORT

3/11/2026 - L’Episcopia non si ferma: settima vittoria consecutiva, porta inviolata e primato consolidato
3/11/2026 - Francavilla, Lazic: 'Errori sui gol subiti e dovevamo fare meglio in avanti'
3/11/2026 - Rinascita Lagonegro, entusiasmo e rigore: inizia la settimana in vista della sfida con Napoli
3/11/2026 - Pesistica olimpica, Rocco Gallo vola alla finale nazionale: è il primo atleta lucano qualificato nella categoria -55 kg

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo