TdR: passa il Veneto nella prima gara nel palazzetto di Senise
29/04/2019
Il Veneto batte la Lombardia nella prima partita inagurale del torneo delle regioni, girone D giocato a palazzetto di Senise. Il Veniti hanno la meglio su una Lombardia mai doma che nei secondi finali colpisce la traversa e vedendosi sfumare la possibilità del pari clamoroso.
Ma andando alla cronaca sono proprio i veneti a dettare legge con i lombardi a contenere e ripartire. Il Vantaggio si concretizza dopo pochi minuti con Patrizio. La risposta dei lombardi arriva al 4 minuto con Marazzi che sigla l'1 a 1. I veneti sono più in partita e mettono alle corde gli avversari che si difende bene grazie ad un ottimo Di Tomaso. Al 15'pt i veneti prendono il palo con il numero Delmestre. Al 17' però la Lombardia passa con un autogol di Colledan. Finale di tempo con i veneti all'attacco per cercare il pareggio ma i lombardi chiudono bene gli spazi.
La ripresa è più scoppiettante e nei primi 5 minuti succede di tutto. Al 2' st Delmestre porta in parità il risultato. Passa un minuto e Colledan di forza su azione di ripartenza porta in avanti i veneti. I Lombardi non ci stanno e al 4'st pareggiano con Lo Russo servito ottimamente da Marazzi. Lo Russo che non fa passare neanche 40 secondi che riporta in avanti la Lombardia. Partita accessisima che trova al 5'st ancora l'equilibrio su l'autorete sfortunata sempre di Lo Russo. Sul 4 a 4 la partita sembra calare nel ritmo ma i Veneti al 7' st ritrovano il vantaggio con un tiro dalla destra Colledan che beffa Di Tomaso. Lombardi che subiscono il colpo e dopo un minuto il Ceccon fa partire un tiro dalla distanza portando a 6 le reti del Veneto. La partita rallenta nel ritmo, i veneti fanno girare palla, ma i Lombardi provano a riaprirla e ci riescono a 3 minuti dalla fine con Vercesi. Finale incantescente con punizione nei 5 secondi finali per la Lobardia. Sul tiro ripallato sulla linea la palla finisce sui piedi del portiere Di Tomaso che fa partire un tiro su cui Rossato devia sulla traversa. Finisce 6 a 5 per il Veneto che conquista i primi 3 punti del girone.
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi di don Marcello Cozzi
Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua