HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Pegasus Matera si arrende al Cava dei Tirreni ma supera il Potenza

12/03/2019



Quarta giornata di ritorno dei campionati di tennistavolo particolarmente densa di emozioni per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera che dal doppio confronto tra le mura amiche di sabato 9 marzo ha raccolto nuovamente una vittoria e una sconfitta: la C1 capitanata da Giuseppe Fasano ha infatti mancato il match point salvezza contro l’ASD CSI Tennistavolo Cava, mentre è tornata alla vittoria la D1 che ha anche infranto l’imbattibilità della capolista Tennistavolo Potenza.
Risultato negativo per la prima squadra materana che nella palestra della scuola primaria Guglielmo Marconi si è dovuta arrendere al Cava dei Tirreni, squadra diretta concorrente per la salvezza. Il 5 a 2 finale non rende merito al team sponsorizzato Nuzzaci Strade, i cui ragazzi hanno battagliato dall'inizio alla fine anche contro il fattore sfortuna. Se da un lato i colpi del formidabile Michele Izzo hanno permesso alla squadra ospite di portarsi sin da subito in vantaggio, sul computo finale pesano le due sconfitte al fulmicotone inflitte da Vincenzo Rispoli a Claudio Motolese e allo stesso capitan Fasano, con quest’ultimo particolarmente sfortunato in occasione del definitivo 11-9 al quinto set.
Se però in questa giornata gli uomini in rosso sono tornati a casa con il rammarico per l’occasione persa la matematica dice che è ancora tutto in ballo: le prossime tre giornate saranno quelle decisive per giocarsi la permanenza nel raggruppamento nazionale.
D1 Pegasus che torna invece a sorridere con i ragazzi terribili di Angelo D’Ercole (in foto) che riescono ad infliggere la prima sconfitta stagionale al Tennistavolo Potenza. Il successo è arrivato al termine di una prestazione maiuscola che ha visto il ritorno alle gare di Antonio Dell’osso, autore di un’importante vittoria ai danni di Francesco Siciliano, e il primo attesissimo acuto stagionale di Antonio Fasano, tra i protagonisti di giornata. Gli ospiti hanno lasciato invece a Giuliano Di Nicola il compito di replicare nel parziale, permettendosi anche di far fare esperienza al giovanissimo Francesco Claps, classe 2005 e astro nascente del tennistavolo lucano.
La Pegasus ha guadagnato quindi la sesta vittoria su nove partite di regular season, consolidando il secondo posto ora a -2 dalla vetta: manca un ultimo step e poi ci saranno solo e soltanto i playoff promozione.
Nella prossima giornata, in programma nel primo weekend di aprile, la prima squadra della Pegasus ospiterà la capolista ACSD Sant’Espedito Napoli, a caccia di punti per la promozione in B2. La gara, che si preannuncia dall’elevato tasso tecnico, è in programma sabato 6 a partire dalle 16.00 presso la palestra della scuola Marconi di Matera. La D1 farà invece la sua ultima apparizione nella regular season 18/19 al PalaCampagna contro il Tennistavolo Bernalda 2000 “Blu”: il fischio d’inizio è alle 10.00 del mattino di domenica 7 aprile.



Angelo D'Ercole
Presidente A.S.D. Tennistavolo Pegasus



ALTRE NEWS

CRONACA

19/03/2019 - Lauria: riaperta al traffico la Provinciale ex SS 19
19/03/2019 - ''Siamo tutti pastori sardi''. Protesta in Basilicata e Puglia
19/03/2019 - INPS_Termine presentazione domande di disoccupazione agricola
19/03/2019 - Finanza Matera: sequestrati oltre 120.000 articoli di merce non sicura

SPORT

19/03/2019 - Da Policoro al Senisese: nasce l'ASD PowerSport
19/03/2019 - Futsal, Serie C femminile: la Venus Lauria pronta a festeggiare il titolo
19/03/2019 - Serie D, G/H: nel posticipo il Picerno prova a riallungare
19/03/2019 - Serie D, G/H – Mitro (dg Picerno): ‘I nostri giocatori hanno fame’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

19/03/2019 Sospensioni Idriche del 19 marzo 2019

Tricarico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

A causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, nella giornata odierna si potrebbero verificare cali di pressione o interruzione idriche fino al termine dei lavori di riparazione.


18/03/2019 Sospensione idrica Spinoso

Spinoso: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nelle contrade Mazzoccola e Ficarelle e nelle zone limitrofe resterà sospesa fino ad ultimazione dei lavori.

17/03/2019 Serie D/H: risultati 27^ giornata

Cerignola – Città di Fasano 3-1
Francavilla – Granata 3-0
Gragnano – Nola 1-2
Savoia – Sarnese 3-2
Sorrento – Nardò 2-1
Taranto – Altamura 2-0
Bitonto – Fidelis Andria 1-0

Mercoledì 20 marzo – 14,30
Az.Picerno Gelbison
Pomigliano - Gravina

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo