HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Pegasus Matera si arrende al Cava dei Tirreni ma supera il Potenza

12/03/2019



Quarta giornata di ritorno dei campionati di tennistavolo particolarmente densa di emozioni per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera che dal doppio confronto tra le mura amiche di sabato 9 marzo ha raccolto nuovamente una vittoria e una sconfitta: la C1 capitanata da Giuseppe Fasano ha infatti mancato il match point salvezza contro l’ASD CSI Tennistavolo Cava, mentre è tornata alla vittoria la D1 che ha anche infranto l’imbattibilità della capolista Tennistavolo Potenza.
Risultato negativo per la prima squadra materana che nella palestra della scuola primaria Guglielmo Marconi si è dovuta arrendere al Cava dei Tirreni, squadra diretta concorrente per la salvezza. Il 5 a 2 finale non rende merito al team sponsorizzato Nuzzaci Strade, i cui ragazzi hanno battagliato dall'inizio alla fine anche contro il fattore sfortuna. Se da un lato i colpi del formidabile Michele Izzo hanno permesso alla squadra ospite di portarsi sin da subito in vantaggio, sul computo finale pesano le due sconfitte al fulmicotone inflitte da Vincenzo Rispoli a Claudio Motolese e allo stesso capitan Fasano, con quest’ultimo particolarmente sfortunato in occasione del definitivo 11-9 al quinto set.
Se però in questa giornata gli uomini in rosso sono tornati a casa con il rammarico per l’occasione persa la matematica dice che è ancora tutto in ballo: le prossime tre giornate saranno quelle decisive per giocarsi la permanenza nel raggruppamento nazionale.
D1 Pegasus che torna invece a sorridere con i ragazzi terribili di Angelo D’Ercole (in foto) che riescono ad infliggere la prima sconfitta stagionale al Tennistavolo Potenza. Il successo è arrivato al termine di una prestazione maiuscola che ha visto il ritorno alle gare di Antonio Dell’osso, autore di un’importante vittoria ai danni di Francesco Siciliano, e il primo attesissimo acuto stagionale di Antonio Fasano, tra i protagonisti di giornata. Gli ospiti hanno lasciato invece a Giuliano Di Nicola il compito di replicare nel parziale, permettendosi anche di far fare esperienza al giovanissimo Francesco Claps, classe 2005 e astro nascente del tennistavolo lucano.
La Pegasus ha guadagnato quindi la sesta vittoria su nove partite di regular season, consolidando il secondo posto ora a -2 dalla vetta: manca un ultimo step e poi ci saranno solo e soltanto i playoff promozione.
Nella prossima giornata, in programma nel primo weekend di aprile, la prima squadra della Pegasus ospiterà la capolista ACSD Sant’Espedito Napoli, a caccia di punti per la promozione in B2. La gara, che si preannuncia dall’elevato tasso tecnico, è in programma sabato 6 a partire dalle 16.00 presso la palestra della scuola Marconi di Matera. La D1 farà invece la sua ultima apparizione nella regular season 18/19 al PalaCampagna contro il Tennistavolo Bernalda 2000 “Blu”: il fischio d’inizio è alle 10.00 del mattino di domenica 7 aprile.



Angelo D'Ercole
Presidente A.S.D. Tennistavolo Pegasus



ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo