HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Dal 27 aprile al 4 maggio 2019 la 23^ edizione della Scirea Cup

8/02/2019



"Sono 15 le squadre che hanno già assicurato la partecipazione alla 23^ edizione della Scirea Cup, torneo internazionale di calcio under 16 dedicato a Gaetano Scirea in programma dal 27 aprile al 4 maggio 2019. Le formazioni confermate sono Juventus, Torino, Udinese, Nazionale Italiana Under 16, Partizan Belgrado, Sparta Praga, Bate Borizov, Rethimno Creta, Viktoria Plzen, Taranto, Potenza, Lucchese, Matera 2019, Figc Basilicata, Matera Calcio. In attesa di conferma la squadra africana Golden Academy Accra (Ghana).
I campi già confermati - spiegano gli organizzatori in una nota - sono quelli lucani di Matera, Bernalda, Potenza e Tolve e quelli pugliesi di Taranto, Spinazzola e Poggiorsini. In attesa di conferma altri tre campi lucani: Latronico, Melfi e Rionero.
Gironi, calendario gare e programma della manifestazione saranno comunicati nelle prossime settimane. L’edizione 2019 della Scirea Cup si giocherà con la formula di quattro gironi all’italiana. Le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi si affronteranno nei quarti di finale, a seguire si disputeranno le due semifinali e quindi la finalissima in programma sabato 4 maggio 2019 alle ore 20,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera per assegnare la Scirea Cup 2019.
“L’edizione 2019 della Scirea Cup – sottolineano gli organizzatori della manifestazione sportiva internazionale – si conferma prestigiosa non solo dal punto di vista sportivo ma anche sul piano culturale, perché consentirà per una settimana a centinaia di giovani calciatori di divertirsi, far divertire e scoprire le bellezze del nostro patrimonio, rappresentato dai Sassi di Matera e dalle bellezze dei centri limitrofi di Puglia e Basilicata coinvolti nel torneo”.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/03/2026 - Scomparso da 8 giorni a Bernalda: nessuna traccia del 92enne Giuseppe Partipilo, proseguono le ricerche
25/03/2026 - È lucano l’uomo più anziano d’Italia, Vitantonio Lovallo compie 112 anni
25/03/2026 - Controlli della GdF nel potentino: sequestrati oltre 161mila prodotti non sicuri
24/03/2026 - Ferrandina, campionamenti a tappeto di Acquedotto Lucano

SPORT

25/03/2026 - Promozione lucana: Luigi Olive regala la salvezza allo Sporting Lavello
25/03/2026 -  Pielle Matera Basket post 22 giornata DR1 Puglia la salvezza passa dai play out
25/03/2026 - Monica Martulli (Bici Club Adriano Pedicini) vince la Mediofondo di Gravina
24/03/2026 - La Lucania protagonista allo Sportcity Meeting: uniti per promuovere la cultura del movimento

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo