|
Soddisfazione per il basket materano |
---|
27/12/2018
|
| il giovane arbitro materano Daniele Montemurro selezionato per la scuola di formazione del settore giovanile arbitri di basket.
Continua a vivere momenti magici il basket materano, grazie alla gesta della Bawer che primeggia nel campionato nazionale di serie B. Ma le soddisfazioni giungono anche dalle giovani leve della classe arbitrale materana. Infatti il giovanissimo arbitro Daniele MONTEMURRO, classe 2002, tesserato come atleta con la Pielle Matera, è stato designato a rappresentare la Regione Basilicata, essendo stato convocato dal Comitato Italiano Arbitri (CIA), alla scuola di formazione del settore giovanile arbitri di basket, a Fano dal 26 al 29 dicembre.
I giovani arbitri, rappresentanti di tutte le regioni italiane, sono coordinati e seguiti da 5 Istruttori Regionali (Marche, Lazio, Calabria, Emilia Romagna e Veneto) di grande esperienza che, certamente, contribuiranno alla crescita nel settore della direzione arbitrale.
Montemurro durante lo scorso anno sportivo, grazie ai suggerimenti dei responsabili regionali e provinciali del CIA, Rocco Motta e Cosimo Grieco, si è distinto mostrando equilibrio ed autorevolezza in campo, arbitrando diverse partite nei campionati regionali, doti essenziali per un arbitro, manifestando la sua naturale predisposizione verso questa attività sportiva.
Per Daniele Montemurro, quindi, oltre all’onere della partecipazione al campionato Under 18 “Elite” nella regione Puglia (essendo tesserato per la Pielle), anche quello di trasmettere gli esiti di questa bellissima esperienza ai giovani colleghi ed un importante avvio nel mondo della direzione delle gare di pallacanestro.
|
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |