HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Buon pari del Matera in trasferta con la Paganese

12/12/2018



Si è giocato quest'oggi il match del "Torre" tra Paganese e Matera, valido per la 16^ giornata del Girone C: 2-2 il finale.
Neppure il tempo di iniziare, al 2', che Risaliti sblocca il match, con un pallone arrivatogli dal limite dell'area, che prima sbatte sul secondo palo, poi su quello opposto e infine varca la linea: immobile la difesa della Paganese, che si salva al 10' dal raddoppio lucano solo perché la staffilata di Triaco si infrange sul palo. Una piccola velleità, un tiro a giro di Cesaretti, c'è al 13', ma la palla va di poco fuori, mentre 3' dopo, sempre l'attaccante, tira troppo centralmente un buon pallone. Ma il Matera, al 18' ha pure il tempo di raddoppiare: dallo spazio lasciato dalla Paganese, Sepe si invola sulla destra, serve Triarico che punta Tazza e rientra sul destro dando la sfera a Scaringella che consente a Ricci di tentare una rovesciata che Santopadre respinge, ma sulla respinta, Triaco insacca a rete da posizione defilata. Al 26', però si riaccendono le speranze campane: Scarpa si incarica della battuta di un corner mettendo la palla sul secondo palo dove è appostato Cesaretti, che di testa accorcia le distanze. Un altro paio di guizzi, poi, uno per parte, al 34' con Corado che prova la mezza girata ma alza di troppo la sfera e un minuto dopo con Parigi che tenta il sinistro dalla distanza ma non trova il giusto rimbalzo.
Nella ripresa, al pronti via, Cesaretti impegna di nuovo Farroni, con un velenoso tiro da fuori area che il portiere devia in tuffo. Al 9', il patatrac: rosso diretto per Diop, che interrompe una chiara occasione da rete di Corado con una gomitata e concede una punizione al Matera, con Stendardo che costringe Santopadre agli straordinari e Scaringella che sulla respinta si divora il tris. Ma quando tutto sembra perso, al 15', ecco che Piana, con un imperioso stacco di testa, sfrutta al meglio una punizione calciata da Scarpa e sigla il pari. I ritmi rimangono alti, la Paganese è più propositiva, ma grosse azioni non se ne registrano, fino al 43', quando un diagonale potentissimo di Triarico costringe Santopadre agli straordinari. Non è completamente da buttare neppure il secondo tempo della truppa di Imbimbo, alla fine sempre ordinata, che appare però un po' priva di idee e spenta, tanto da non sfruttare neppure la superiorità numerica. Solo sul finale si accende la formazione lucana, ma è troppo poco.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo