HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D – G/H: il Picerno ospite del Taranto nella partitissima

11/12/2018



Il turno infrasettimanale di domani del campionato di Serie D vedrà il Picerno impegnato allo “Jacovone” contro il Taranto. I pugliesi, dopo un periodo di appannamento, sono reduci da due successi consecutivi con Francavilla in casa e Granata in trasferta. Mentre la capolista arriva da tre vittorie consecutive. “Era decisivo vincere contro il Sorrento – ha dichiarato Mimmo Giacomarro, allenatore dei melandrini – adesso sappiamo che in questa settimana affronteremo due squadre importanti, costruite per vincere, e sappiamo le difficoltà che incontreremo contro Taranto e Cerignola. A livello di mentalità, organizzazione e stimoli sono emozioni forti”.
I lucani di qui alla fine del girone di andata incontreranno anche il Bitonto, rivelazione del girone H. “Dobbiamo giocare con voglia e con garbo – ha proseguito il tecnico – come abbiamo fatto contro il Sorrento. Così possiamo fare male a tutti. Questo è un dato di fatto che ci fa lavorare bene per le partite a seguire. La squadra mi segue, lo so perché vivo lo spogliatoio ogni giorno e i ragazzi lavorano bene. Sono molto fiducioso per un proseguo di campionato importante”.
La leonessa arriva alla partitissima nel modo migliore: con 4 punti di vantaggio sull’Audace e 6 sul duo formato da Taranto e Bitonto, distacco che sposta la pressione addosso agli jonici che saranno obbligati a vincere a ogni costo.
Ha parlato dell’incontro anche il dg Enzo Mitro. “Grande rispetto per il Taranto. Affronteremo una squadra forte, c’è bisogno del miglior Picerno. Bisogna scendere in campo con la stessa determinazione dimostrata contro il Sorrento. E’ una partita importante, così come lo sarà quella col Cerignola e a Bitonto. I ragazzi hanno dimostrato, tutti, che hanno determinazione. Non abbiamo solo undici titolari, ma anche gli altri sono un valore aggiunto e lo stanno dimostrando. Siamo pronti ad affrontare questa partita allo ‘Iacovone’ sapendo che non sarà affatto facile. Sentir parlare di uno scontro diretto col Taranto mi soddisfa tanto. Sicuramente sarà una bella partita e mi auguro che a vincere sia lo sport”.
La capolista, che proprio in terra di Puglia contro l’Andria ha conosciuto l’unica sconfitta esterna del suo campionato, domani potrà contare anche sul neo acquisto Michele Spinelli, difensore centrale classe ‘98 originario di Cerignola, ex Campobasso e San Severo e cresciuto nella Primavera del Milan. Possibile che Giacomarro decida di mandarlo subito campo, mentre pare quasi certo il forfait di Santaniello. Ma il giovane talento Tedesco e Gallan saranno pronti a sostituirlo.Sicuri assenti gli infortunati Agresta e Fiumara.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

22/03/2019 - Rionero in Vulture: un cinghiale da salvare
22/03/2019 - Carabinieri Forestali sequestrano stazione di servizio dismessa a Tolve
22/03/2019 - Furto in abitazione nel Materano, due arresti a Zagarolo
22/03/2019 - Il progetto di superamento de 'La Fellandina' ha l'ok delle parti sociali

SPORT

22/03/2019 - Matera,iI concentramento camp. hockey su pista femminile
22/03/2019 - Grumentum Val d'Agri: ad un passo dal sogno
22/03/2019 - Serie D, G/H: al Fittipaldi il Francavilla anticipa contro il Sorrento
22/03/2019 - Bernalda Futsal,verso l'Altamura. Il dg Mazzei:“attenzione alle loro ripartenze"

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

22/03/2019 Sospensione idrica a Matera

Maratea: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in zona Fiumicello sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi fino al termine dei lavori.

21/03/2019 Basilicata: al voto 573.970 elettori

Sono 573.970 gli elettori che domenica prossima, 24 marzo, voteranno in Basilicata - in 681 sezioni, dalle ore 7 alle 23 - per eleggere il presidente della Regione e i 20 componenti del consiglio regionale. E' quanto emerge dai dati forniti dalle prefetture di Potenza e Matera. Il comune della provincia di Potenza dove vi sono meno elettori è San Paolo Albanese (310); in provincia di Matera il comune con meno elettori è Cirigliano (387).Ansa

20/03/2019 Vito Pace confermato presidente Consiglio Notarile

Il Consiglio Notarile Distrettuale di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina ha riconfermato, all'unanimità, per il triennio 2019/2021, quale Presidente il Notaio Vito Pace e quale Segretario il Notaio Francesco Carretta. Gli altri componenti sono i Notai : Adele De Bonis Cristalli (tesoriere); Antonio Di Lizia, Annamaria Racioppi, Angelo Pasquariello e Agostino Rizzo.

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo