HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D – G/H: il Picerno ospite del Taranto nella partitissima

11/12/2018



Il turno infrasettimanale di domani del campionato di Serie D vedrà il Picerno impegnato allo “Jacovone” contro il Taranto. I pugliesi, dopo un periodo di appannamento, sono reduci da due successi consecutivi con Francavilla in casa e Granata in trasferta. Mentre la capolista arriva da tre vittorie consecutive. “Era decisivo vincere contro il Sorrento – ha dichiarato Mimmo Giacomarro, allenatore dei melandrini – adesso sappiamo che in questa settimana affronteremo due squadre importanti, costruite per vincere, e sappiamo le difficoltà che incontreremo contro Taranto e Cerignola. A livello di mentalità, organizzazione e stimoli sono emozioni forti”.
I lucani di qui alla fine del girone di andata incontreranno anche il Bitonto, rivelazione del girone H. “Dobbiamo giocare con voglia e con garbo – ha proseguito il tecnico – come abbiamo fatto contro il Sorrento. Così possiamo fare male a tutti. Questo è un dato di fatto che ci fa lavorare bene per le partite a seguire. La squadra mi segue, lo so perché vivo lo spogliatoio ogni giorno e i ragazzi lavorano bene. Sono molto fiducioso per un proseguo di campionato importante”.
La leonessa arriva alla partitissima nel modo migliore: con 4 punti di vantaggio sull’Audace e 6 sul duo formato da Taranto e Bitonto, distacco che sposta la pressione addosso agli jonici che saranno obbligati a vincere a ogni costo.
Ha parlato dell’incontro anche il dg Enzo Mitro. “Grande rispetto per il Taranto. Affronteremo una squadra forte, c’è bisogno del miglior Picerno. Bisogna scendere in campo con la stessa determinazione dimostrata contro il Sorrento. E’ una partita importante, così come lo sarà quella col Cerignola e a Bitonto. I ragazzi hanno dimostrato, tutti, che hanno determinazione. Non abbiamo solo undici titolari, ma anche gli altri sono un valore aggiunto e lo stanno dimostrando. Siamo pronti ad affrontare questa partita allo ‘Iacovone’ sapendo che non sarà affatto facile. Sentir parlare di uno scontro diretto col Taranto mi soddisfa tanto. Sicuramente sarà una bella partita e mi auguro che a vincere sia lo sport”.
La capolista, che proprio in terra di Puglia contro l’Andria ha conosciuto l’unica sconfitta esterna del suo campionato, domani potrà contare anche sul neo acquisto Michele Spinelli, difensore centrale classe ‘98 originario di Cerignola, ex Campobasso e San Severo e cresciuto nella Primavera del Milan. Possibile che Giacomarro decida di mandarlo subito campo, mentre pare quasi certo il forfait di Santaniello. Ma il giovane talento Tedesco e Gallan saranno pronti a sostituirlo.Sicuri assenti gli infortunati Agresta e Fiumara.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo