HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: l’Avellino prova a iscriversi grazie a Enrico Preziosi?

9/08/2018



Potrebbe essere il cosiddetto “Re dei giocattoli” Enrico Preziosi colui da cui potrà ripartire l’Avellino. È notizia di ieri la bocciatura da parte del Tar del ricorso degli irpini per l’ammissione alla prossima Serie B, che ha decretato il fallimento definitivo della società.
“Ci stiamo attivando per una procedura esplorativa per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di società sportive per l’iscrizione della squadra al campionato 2018 – 2019 di serie D – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Ciampi – affinché non si disperda il patrimonio sportivo e culturale della squadra di calcio della città di Avellino. Al profondo rammarico e dispiacere dei primi momenti, abbiamo il dovere di reagire ed intervenire in modo tempestivo ed efficace. I cittadini ed i tifosi avellinesi meritano una squadra degna della gloriosa storia biancoverde”.
Dall’attuale patron del Genoa ancora non è giunta alcuna conferma, né smentita, circa una possibile trattativa. Ma qualora si arrivasse a un’intesa, dopo Aurelio De Laurentiis, Preziosi, originario proprio di Avellino, sarebbe il secondo presidente di Serie A a rilevare un squadra tra i dilettanti.
L’Avellino potrebbe essere inserito nel girone H, di cui dovrebbero far parte anche Picerno e Francavilla. Ma non è certo esclusa l’assegnazione a un altro raggruppamento.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo