HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: il Rotonda vince e attende solo la certezza aritmetica

16/04/2018



Al “Gianni Di Sanzo” il Rotonda Calcio ha battuto il Vitalba per 3 a 2 e ha dilatato ulteriormente il vantaggio in classifica sulla Soccer Lagonegro, portandolo a 6 lunghezze a 180 minuti dalla fine.
I padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 16’ con una conclusione del capitano Gentile. Pochi minuti dopo, pareggio di Pietragalla dalla distanza. I lupi hanno sbrogliato la matassa nella ripresa grazie al solito Senè che prima, al 20’, ha appoggiato in rete un cross di Gallardo; per poi chiudere i conti al 25’ con un tiro rasoterra. In prossimità dello scadere il centrocampista flianese classe ‘96 Gerardo Vaccaro ha accorciato le distanze, ma quando ormai era troppo tardi.
Con questo successo i biancoverdi, cui manca appena un punto per la certezza aritmetica della vittoria finale, sono saliti a quota 75 nella graduatoria quando gli rimangono da affrontare solamente il retrocesso Alto Bradano in trasferta, e il Latronico tra le mura amiche. I festeggiamenti quindi inizieranno domenica prossima, e saranno meritati. Nell’economia del campionato dei valncoini di Peppe Camelia, che dovranno guardarsi anche dal ritorno del Grumentum, finirà per pesare come un macigno il non aver prevalso in nessun scontro diretto contro le altre tre big.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


Rotonda – Vitalba 3 – 2

Rotonda: Costantini, De Martino, Cossu, Gentile, Stillitano, Saccà, Curia (17’ Scaglione), Ciranna, Senè (30’st Storino), Fabio (1’st Gallardo), Frittitta (45’st De Simone). A disp.: Barilaro; Cristallini, Armentano. All.: Pugliese

Vitalba: Pannullo; Pandolfo (27’st Uva), D. Romaniello (37’st M. Romaniello), Camelia, G. Vaccaro, Gruosso (43’st Talesca), Minutiello (1’st Cilibrizzi), Pietragalla, Grieco, G. Vaccaro, Bello (27’st Larotonda). A disp.: Calzaretta; Santarsiero. All.: La Capra

Arbitro: Rago di Moliterno (Albano – Moliterno)
Reti: 16’pt Gentile (R), 25’pt Pietragalla (V), 20’st e 25’st Senè (R), 43’st G. Vaccaro (V)
Ammoniti: Stillitano, Fabio (R); Camelia, Pietragalla (V)


ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo