HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Castelluccio batte con merito il Lauria

19/02/2018



Il Castelluccio ha battuto in rimonta la capolista Atletico Lauria grazie ai gol messi a segno nella ripresa dai suoi gemelli del gol Sarro e D’Amico.
Nel primo tempo padroni di casa più volte vicini al vantaggio, ma Sarro colpisce addirittura tre legni. E così, all’ultimo minuto, passa il Lauria con un gran gol di Favieri che in scivolata incrocia in diagonale sul palo lungo. La ripresa inizia con ancora un palo di Sarro, e una traversa di Biagio Altieri servito dal solito Sarro, che al ventesimo si gira e mette a segno la rete del pareggio. Al 35’ D’Amico dalla distanza (nell’occasione espulso per doppio giallo in seguito all’esultanza), segna il gol vittoria con una grande conclusione a giro.
Con questo successo i rossoblu restano in scia del Roccanova terzo, e accorciano le distanze dalle prime due. I valnocini invece, complice il pari esterno del Lu Tito, rimangono in vetta a quota 45 a più uno sui titesi.
“Sono davvero molto soddisfatto”, esordisce l’allenatore castelluccese Daniele De Marco. “I ragazzi hanno messo in pratica quanto preparato in settimana, limitando Maimone e giocando d’anticipo su Olivieri”. “Abbiamo meritato di vincere – conclude De Marco – con Sarro, Biagio Altieri e Fortunato che hanno giocato una grande partita, come tutta la squadra che ha dimostrato anche un’ottima condizione atletica proprio perché si allena con regolarità e impegno. Siamo stati molto bravi sia sul piano tecnico che tattico”.
“Usciamo sconfitti da una gara non molto bella ma molto combattuta” ci spiega Biagio Riccio, tecnico lauriota. “Sapevamo – continua – di avere qualche elemento non al massimo della forma, e durante la gara ho perso anche De Leo, ma nonostante tutto, anche con un po’ di fortuna, siamo passati in vantaggio al quarantacinquesimo con un gol spettacolare di Favieri”. “Ad inizio ripresa potevamo sfruttare meglio un paio di contropiede e chiudere la gara invece è venuta fuori la voglia e la grinta del Castelluccio e alla fine hanno meritato la vittoria”. “Unica nota positiva della giornata – conclude Riccio – il pareggio del Lu Tito a Policoro che ci consente di restare in testa della classifica”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it

(Foto da pagina Facebook U.S. Castelluccio)


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo