HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: la domenica della verità

17/02/2018



La venticinquesima giornata della massima serie lucana potrebbe rivelarsi cruciale. Al “Rodolfo Mignone” di Lauria andrà in scena la partitissima tra la Soccer Lagonegro, seconda in classifica, e la capolista Rotonda Calcio. Chiaramente i valnocini, che hanno giocato una gara in più, non potranno permettersi di perdere anzi, dovranno cercare assolutamente i 3 punti; mentre per i pollinei, un’eventuale sconfitta non sarebbe certo una tragedia e una vittoria gli consentirebbe di blindare la prima posizione. Chiaramente un pareggio lascerebbe tutto aperto, ma probabilmente darebbe ai biancoverdi quella spinta e consapevolezza in più per affrontare l’ultima parte di stagione. Ma la divisione della posta in palio tra le prime due della classe potrebbe favorire anche il Melfi. Infatti, qualora i federiciani battessero il Latronico, continuerebbero nella loro corsa e si troverebbero ad affrontare al “Di Sanzo” il Rotonda Calcio nella prossima giornata, e a Lauria i rossoneri di Camelia nel terzultimo turno, per provare a giocarsi le proprie carte per provare a raggiungere la vetta della classifica. Il Lavello va a Tolve per consolidare la quinta posizione e ridurre il gap rispetto a chi gli sta davanti in classifica. Il Montescaglioso, nonostante le contemporanee squalifiche di Di Curia e Varisco, dovrebbe ottenere la vittoria contro l’Alto Bradano fanalino di coda. La Fides torna in campo contro il Moliterno; e al “G. B. Rossi” il Senise affronterà un Vitalba decimato dal giudice sportivo, che ha appiedato Pietragalla, Bello e Calzaretta (tutti per una giornata). Nelle retrovie, la Vultur cercherà di far punti a Pisticci contro il Metapontino.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it

25^ giornata, domenica 25 febbraio ore 15
F. Scalera CSV – Moliterno
Montescaglioso – Alto Bradano
Melfi – Latronico
Murese – S. Pignola
R. Metapontino – Vultur
R. Tolve – Lavello
R. Senise – Vitalba
Soccer – Rotonda

(Riposa Grumentum Val d’Agri)

Classifica
Rotonda Calcio 56*
S. Lagonegro 55
Melfi (- 2) 48*
Grumentum Val d’Agri 48


Lavello 41
Montescaglioso 38
F. Scalera CSV 36*
R. Senise 36*
S. Pignola 30*
R. Metapontino 29*
Vitalba 25
Murese 22

Moliterno 21*
Vultur 17
R. Tolve 14
Latronico 12



Alto Bradano 8 (-2)

*Una gara in meno

Prossimo turno, domenica 25 febbraio ore 15
Alto Bradano – Metapontino
Fides Scalera CSV – Soccer L.
Latronico – Grumentum
Lavello – R. Senise
Moliterno – R. Tolve
Rotonda – Melfi
Sporting Pignola – Montescaglioso
Vitalba – Vultur

(Riposa Murese)



ALTRE NEWS

CRONACA

26/09/2018 - Abusò di una sua dipendente, arrestato 47enne di Potenza
26/09/2018 - Matera. Arrestato dopo un controllo perche dovendo scontare un residuo di pena
25/09/2018 -  GdF di Potenza: Individuato un libero professionista “evasore totale”
25/09/2018 - Fiumicino:coppia di Potenza denunciata per furto di gioielli

SPORT

25/09/2018 - Serata da dimenticare per il Potenza, incassa 4 gol dalle vespe
25/09/2018 - Seconda giornata campionati regionali Allievi e Giovanissimi
25/09/2018 - Eccellenza: la Vultur pareggia a sorpresa con il Pomarico
25/09/2018 - Promozione: il Lauria batte la Santarcangiolese di fronte al pubblico amico

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

25/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Comune di Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori sulle condotte, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa, nell’intero abitato, dalle ore 08:00 del giorno 27 settembre 2018 alle ore 06:00 del giorno 28 settembre 2018, salvo imprevisti.

25/09/2018 Sospensioni idriche 25 settembre 2018

-Abriola: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato dalle ore 14:00 alle ore 17:00 circa di oggi, salvo imprevisti.
-Policoro: a causa di un guasto improvviso è stato necessario sospendere l'erogazione idrica in via Gonzaga nel tratto compreso tra via Bologna e 1° Traversa. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

24/09/2018 Sospensione idrica in Basilicata

-Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Monte Grappa, Monte Bianco, Rione Matteotti e zone limitrofe.
-Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato, a giorni alterni a partire da oggi, dalle ore 18.30 alle ore 06:00 del giorno seguente, salvo imprevisti

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo