HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Trasferta brindisina per la PM Volley Potenza contro la Pallavolo 80

16/02/2018



La PM Volley Potenza per la sedicesima giornata del Campionato di Serie C femminile è attesa sabato 17 febbraio a Brindisi per l'importante sfida contro la Pallavolo 80.
La formazione di Pamela Petrone e Marco Orlando è reduce dalla sconfitta casalinga al tie-break contro la Fides Triggiano, un match che si era messo bene dopo il primo set vinto dalle potentine 25-20 ma che ha visto poi imporre le ospiti al secondo e terzo set chiusi con i parziali di 10-25 e 16-25; Alessia Mitidieri e compagne hanno poi conquistato il quarto set ancora con il parziale di 25-20 e poi al quinto si sono arrese alle baresi che hanno chiuso sul 12-15.
C'è tanto da recriminare, discutibili alcune decisioni della coppia arbitrale, ma per la PM Volley è stata una buona gara, ad esclusione del secondo set che ha visto un totale black-out da parte delle potentine che hanno avuto però la forza di riprendersi e risollevarsi cedendo solo al tie-break.
Guardando solo la classifica sembrerebbe una stagione tragica, ma i numeri riportati in classifica non rispecchiano l'impegno e la volontà con cui partita dopo partita le ragazze di Petrone e Orlando scendono in campo. Il giovanissimo roster potentino si sta distinguendo in campionato e sta raccogliendo ampi consensi da tutti gli addetti ai lavori.
In classifica la PM Volley occupa la decima posizione in coabitazione proprio con Pallavolo 80 Brindisi appaiate insieme a quota 7 punti.
La partita prenderà il via alle ore 19:00 di sabato 17 febbraio presso la Palestra della Scuoal Media Da Vinci di Brindisi sotto la direzione di gara dei signori Rucco e Zizza.

Prosegue a gonfie vele la cavalcata della formazione maschile della PM Volley Potenza impegnata nel Campionato Regionale di Prima Divisione Maschile. La formazione allenata da Michele Miglionico ed Elena Ligrani è reduce dalla vittoria per 3-0 inflitta alla Gruppo Chiarito Erre Volley Matera (25-4, 25-19, 25-19) nell'ottava giornata di campionato chiudendo così il girone di andata a punteggio pieno con otto vittorie in otto incontri disputati; per Capitan Guglielmi e compagni turno di riposo per questa settimana per poi riprendere con la prima giornata del girone di ritorno domenica 25 febbraio a Moliterno contro la formazione locale.
Procede anche il Campionato Under14 femminile, domenica scorsa la formazione guidata da Elena Ligrani ha ottenuto una vittoria (2-0 contro Pianeta Loperfido Matera) ed una sconfitta (2-0 subito dal Volley Matera) raggiungendo così quota 12 punti.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo