|
|
| Danza sportiva: Senise a ritmo di musica |
|---|
9/06/2008
|
| Ottimi piazzamenti ai nazionali di Roma.
SENISE - Grande affermazione per il gruppo di ballo dei ragazzi di Senise che ai campionati nazionali disputati nei giorni scorsi a Roma, hanno fatto incetta di medaglie, classificandosi al primo posto nelle proprie categorie. Maria Castelluccio (14 anni) Teresa Marcone (13 anni) Sonia Ciancia (14 anni) Nicole Petruzzelli (10 anni) Federica Rossi (15 anni) Mattia Rossi (11 anni) Doriana Melfi (15 anni) Giulia Latrecchiana (14 anni) e Luciana Gallo (13 anni) hanno infatti prevalso su circa duecento gruppi arrivati da ogni parte dello Stivale, vincendo il primo posto nel ballo sincronizzato a squadre, categoria 2 under 15 e lo stesso risultato del primo posto poi nel ballo show, categoria D under 15. Mentre si sono dovuti “ac - contentare” del quarto posto nel ballo coreografico. I piccoli grandi ballerini senisesi (in lista c'erano anche Arianna De Salvo e Mariarosa Ferrara che per motivi personali hanno dovuto rinunciare alla trasferta) sono da anni impegnati come protagonisti in ogni manifestazione alla quale partecipano. Grazie anche e soprattutto però alla scuola di ballo “Lady Deborha” di Deborha Gallo e Salvatore Virgallita che da anni opera a Tursi, questi piccoli fenomeni hanno studiato tanto, con grande sacrificio per se stessi ed anche per le famiglie che hanno dovuto assecondare le virtù di questi ragazzi. Alcuni di loro frequentano la scuola di ballo da circa sei anni, altri da due anni; ed è già un grosso risultato se riescono già a raccogliere qualche soddisfazione. Ed era stato, con molta modestia, giudicato, già un notevole traguardo aver vinto all'inizio del mese scorso, i campionati regionali; dopo aver superato brillantemente ogni prova, in un serrato confronto con altri coetanei che pure avevano dimostrato di saperci fare. La vittoria era valsa come lasciapassare per l'accesso alle finali nazionali che si sono come anticipato tenute nei giorni scorsi nella capitale. Dove, i ragazzi allenati dai bravi maestri di danza di Tursi, non hanno tradito le attese, mostrando padronanza dei gesti e dei passi, letteralmente sbaragliando la concorrenza; non lasciando cioè alcun dubbio nella qualificata ed esperta giuria. Ora per questi giovani ballerini, il gioco si fa sempre più interessante e si aprono le porte per le finali europee che si terranno in Spagna, molto probabilmente a novembre prossimo. E c'è già chi pregusta altre grandi soddisfazioni. Del resto, sognare non costa niente.
Il Quotidiano della Basilicata
Gianni Costantino |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |