HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Cat/B: il Viaggianello pareggia con la Libertas con un grande Propato

19/03/2017



La 22^ giornata del girone B del campionato di Prima Categoria ha visto il Viggianello impattare per 1 - 1 sul campo della Libertas di Montescaglioso. Inizio da incubo per gli uomini di Crescente che vanno sotto dopo nemmeno un minuto grazie a Mangia, che aggira Propato e deposita in rete, favorito da un clamoroso errore di Ielpo che controlla male e perde un pallone sanguinoso al limite dell'area. Al 7' l'estremo difensore ospite compie un vero miracolo e impedisce allo stesso Mangia di raddoppiare, arrivando bene su un tiro susseguente a un dribbling su Inglese. Ma dopo venti minuti i padroni di casa hanno l'opportunità più clamorosa per portare a due i gol di vantaggio: Motola da sinistra cambia gioco per l'onnipresente Mangia che mette al centro trovando però la mano di Aliberti. L'arbitro decreta il penalty, ma Propato (nella foto) ipnotizza Motola e respinge tuffandosi sulla destra, tenendo ancora in partita la sua squadra. Ormai non sappiamo più come definire l'estremo difensore del Viggianello per esaurimento degli aggettivi e dei relativi sinonimi. La sua stagione è stata semplicemente eccezionale, sotto tutti i punti di vista. Al 39' ci prova Petruzzo che calcia da posizione defilata, ma la sua conclusione va a sbattere sulla traversa. Sul finire del primo tempo Mainieri si avventa su una respinta e calcia al volo di destro, sulla traiettoria si frappone un difensore con un braccio, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi della massima punizione. La ripresa si apre con una facile parata di Raddi su Laino. Ma il cambio di modulo giova ai gialloverdi che passano dal tridente offensivo ad uno schieramento con il trequartista, con Mainieri che scala dietro le due punte, e iniziano a macinare gioco proponendosi soprattutto sulle corsie esterne. Al 7' Propato interviene su un traversone molto insidioso del solito Mangia. Al 18' è ancora Motola a provarci spedendo a lato un cross nemmeno a dirlo di Mangia. Al 28' De Marco non sfrutta un ottimo servizio di Di Paola, che alla mezz'ora si mette in proprio ma il suo tentativo è deviato sulla traversa dal portiere avversario. Ma i viggianellesi continuano a premere alla ricerca del pari e al 36', in seguito a una ripartenza, Aliberti da destra mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale si fionda Laino, che anticipa tutti firmando il gol del pareggio. L'ultimo sussulto lo regala Aliberti che nel finale, con un incredibile salvataggio sulla linea sul subentrato Rossetti, impedisce la capitolazione dei suoi.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it

L. Montescaglioso - Viggianello 1 - 1

L. Montescaglioso: Raddi; Lomonaco, Tafuno (19' st Cetera), Mossut, Carrero, Di Taranto, Mangia, Petruzzo (26' st Locantatore), Touchant, Motola, D'Adamo (32' st Rossetti). A disp.: Franco, Suglia, Raddia, Cirac. All.: Franco

Viggianello: Propato; Tedesco, Inglese, Bonacci, Aliberti, Rossino, Di Paola, Ielpo (1' st De Marco), Cavaliere (44' st V. Palazzo), Laino, Mainieri (47' st Isoldi). A disi.: Simonetti, L. Palazzo, Fiore, Oliveto. All.: Crescente

Arbitro: Cucaro di Matera

Marcatori: 1' pt Mangia (LM), 36' st Laino (V)

Ammoniti: Rossino e Laino (V)

Note: al 20' pt Propato (V) para un rigore a Motola (LM)


ALTRE NEWS

CRONACA

13/12/2017 - Guardia di Finanza Lauria: ha un kg di cocaina, arrestato cittadino Albanese
13/12/2017 - Psr, misure 4.1, 4.2 e 16: prorogata la scadenza presentazione domande
13/12/2017 - Arrestato il giudice Mario Pagano, a Potenza fino a settembre 2016
13/12/2017 - Rapina banca in Basilicata ma fugge in Piemonte e si costituisce

SPORT

13/12/2017 - Seconda Ctg/C: la Lainese espugna Nemoli
13/12/2017 - Eccellenza: Riccio (ds Soccer): ‘Scavone non si muove da Lagonegro’
13/12/2017 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria si avvicina alla vetta. Manita del Roccanova
13/12/2017 - Prima Ctg/B: il Castelluccio mette a segno un altro colpo in attacco

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

13/12/2017 Senise, prorogata mostra

A Senise è stata prorogata fino al 5 Gennaio 2018 la mostra “Bambini storie di viaggio,di speranza e di filo spinato". La mostra è visitabile nel convento di San Francesco a Senise dalle ore 10:00/12:00 – 16:00/19:00-

13/12/2017 Comunicazioni sospensioni idriche 13 dicembre 2017

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:00 alle ore 18:00 di oggi, salvo imprevisti, in Via Amendola , Via Ridola
Fardella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 alle ore 16:00 di oggi, salvo imprevisti, in contrada Santino e zone limitrofe.
Melfi: per consentire ad Acquedotto Pugliese l'esecuzione di un intervento di manutenzione straordinaria sul vettore primario, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi alle ore 13:00 del giorno 16.12.2017, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Madama Laura, Vaccareccia e Camarda e nella zona industriale di San Nicola di Melfi.

12/12/2017 Comunicazione 12 dicembre delle sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.
Fardella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nel rione San Donato sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti.
Corleto Perticara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti.
Bernalda: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa a Metaponto Lido dalle ore 08:00 alle ore 23:30 di domani, salvo imprevisti.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo