HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio - Milione (cap. Castelluccio): ‘Possiamo ancora arrivare primi’

20/01/2017



Francesco Milione, portiere capitano del Castelluccio, intervistato da lasiritide.it, ha suonato la carica specificando che la sua squadra ha ancora chances di vittoria nel girone B del campionato di Prima Categoria.
«Siamo stati falcidiati dagli infortuni, altrimenti avremmo avuto un rendimento ben diverso».
L‘estremo difensore ex Rotonda parla dall’alto di una lunghissima esperienza maturata dopo tantissimi anni vissuti da protagonista nei campi lucani.
«Ci sono state anche partite maledette come l’ultima contro il Raf, nella quale il pallone non ha voluto entrare nonostante le tantissime conclusioni, che possiamo definire il classico incidente di percorso che nell’arco di una stagione può capitare. O altre sfortunate, come quella in casa contro il Castronuovo, in cui subimmo il pareggio al novantesimo dopo che ci vennero negati due rigori. O giocate male, come nel caso della sconfitta di Satriano nonostante vincessimo per uno a zero».
Ma per lui, oggi 49enne ma con un fisico che farebbe invidia a un ragazzino, il distacco accumulato in classifica è dovuto a un periodo ben preciso: «Purtroppo ci siamo trovati ad affrontare il Maratea, la Santarcangiolese e il Montemurro senza la difesa titolare e questo ci è costato tre sconfitte».
I rossoblù attualmente si trovano al quarto posto in classifica a quota 26 a meno sei dalla capolista Santarcangiolese e dietro Castronuovo e Maratea, ma le possibilità di risalire la china ci sono. «Sarà difficile ma credo che ancora possiamo dire la nostra anche in ottica primo posto. Sono tutte delle ottimi compagini ma penso che il Castronuovo, soprattutto dopo gli arrivi nell’ultima finestra di mercato, sia la principale pretendente alla vittoria finale. Per quanto riguarda noi – conclude Milione – ritengo che presi singolarmente disponiamo degli elementi migliori, so che per vincere non è sufficiente, ma comunque è un aspetto che mi fa ben sperare per cercare la rimonta, anche se sono consapevole che non sarà semplice. Ma per riuscirci dobbiamo andare avanti partita dopo partita e i conti si faranno alla fine».


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo