Spareggio salvezza.
LATRONICO: Marra, Pansardi, Totaro, Verrone, Caricati, Ponzo, Messuti, Lorito, Maienza (32’ pt Lauria), Lardo, Di Luca. A disp: Gesualdi, Viola. All. Chiappetta.
VITALBA: Tomasulo, Catale, Mecca A (31’ st Mecca V), Parisi, Colucci, Mecca D, Lorusso, Mancusi, Garritano (11’ sts Telesca), Gerardi, Di Bello (5’ sts Gerardi T). A disp: Romaniello, Di Lonardo, Mecca A, Laurenzana. All. Lacapra ARBITRO: Castello di Potenza.
RIGORI: Gerardi parato, Lardo gol, Catale parato, Messuti parato, Lorusso gol, Totaro gol, Gerardi P gol, Ponzo gol, Colucci gol, Di Luca gol.
NOTE: espulso al 17’ pt Parisi. Ammoniti Pansardi, Messuti per il Latronico e Catale per il Vitalba.
PICERNO - Centoventi minuti da brivido tra il Latronico e il Vitalba. Alla fine la spunta la formazione allenata da mister Chiappetta che festeggia una salvezza preziosissima che relega il Vitalba nei play-out. Nel primo tempo ci provava subito il Latronico con una punizione di Lardo al 6’ e poi dieci minuti dopo con Maienza. Al 17’ veniva espulso Parisi, nelle fila del Vitalba, per fallo di mano con giocatore del Latronico lanciato a rete. Al 36’ il team di mister Chiappetta andava ancora vicino al gol con Messuti ma Tommasulo respingeva in uscita. Al 43’ il Vitalba rispondeva con un tiro cross di Mecca ma era bravo Marra a respingere in angolo. L’estremo difensore termale si ripeteva su un preciso tiro di Di Bello lanciato in contropiede. Nella ripresa, il Latronico cercava di pungere con Messuti e Lardo, mentre il Vitalba rispondeva con un colpo di testa di Garritano. Al 90’ per il Latronico capitava l’occa - sionissima con Lardo ma ancora una volta Tommasulo deviava in angolo. Nei tempi supplementari ancora battaglia tra le due formazioni ma nonostante gli sforzi compiuti, al triplice fischio il risultato rimaneva sullo zero a zero poi ai rigori la spuntava la maggiore precisione dei giocatori termali.
Il Quotidiano della Basilicata
Carlo Rossi |