HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Lagonegro,un colpo di mercato brasiliano Dhionathan Willyan Da Silva

25/07/2016



Allarga i suoi orizzonti la Rinascita Lagonegro piazzando un colpo di mercato che questa volta sconfina oltre oceano. Si tratta del brasiliano Dhionathan Willyan Da Silva, schiacciatore classe 1991, 193 cm di altezza e con un’importantissima carriera alle spalle. Il carioca inizia a giocare a 14 anni con la maglia del Joinville, città dello stato di Santa Caterina nella zona centrale del Brasile dove resta per 5 anni, prima di spiccare il volo verso la Superliga A nella citta di Campinas nello stato di San Paolo, che prende il nome proprio dall’omonima città, la più grande del Brasile dove il volley è fulcro degli sport nazionali. In questa regione disputa due campionati, poi altri due anni con la maglia della capitale dello stato Rio Grande do Sul e infine la stagione dello scorso anno, sempre in Superliga A, nella citta di Juiz de Fora, nello stato di Minas Gerais. Con tutte queste presenze di altissimo livello quello che più di ogni altra cosa salta agli occhi è il suo palmares , che nonostante la sua giovane età, vanta notevoli successi sia nelle competizioni nazionali, in quelle giovanili U17 e U19 che nella Superliga A e B Brasiliana.
Insomma un destino nel volley che sembrava già scritto sin dai primi palleggi e che ora approda in casa biancorossa per rafforzare l’organico predisposto dal ds Tortorella per l’esordio assoluto della formazione lucana nella seconda massima serie nazionale. “Non vedo l’ora di arrivare a Lagonegro, conoscere i miei compagni e iniziare la preparazione-ha dichiarato il brasiliano –. Mi ha molto colpito la preparazione del mister e la professionalità del ds di Lagonegro, sono molto contento di aver scelto questa realtà e spero di mettermi al più presto alla prova in questa nuova avventura. La serie A italiana è una bellissima e stimolante competizione e voglio poterla vivere insieme ai miei compagni nel migliore dei modi.
“Sono particolarmente contento di dare il benvenuto nella Rinascita Lagonegro a Dhionathan – ha dichiarato il Presidente Nicola Carlomagno - . E’ un giocatore importante che incarna alla perfezione la nuova stagione biancorossa: avremo bisogno del suo entusiasmo e di quello del nostro pubblico per solcare alti livelli. La Serie A è una scommessa importante, che contiamo di vincere tutti assieme”.


ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo