HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda, il Gallicchio ne fa 7 e chiude ottavo

19/04/2015



Si chiude con una larga vittoria sul terreno amico del Mazziotta la stagione calcistica del Gallicchio di mister Cifone. Una vittoria oltremodo facile ottenuta contro una Serrapotamo in 9 e più che mai ultima in classifica. Seppur in inferiorità, però, gli ospiti hanno tenuto il campo con una dignità e compostezza che a pensarci regala emozione. Mai un urlo, mai un segnale di nervosismo di cui ci si aspetta può cadere vittima chi è destinato all’ennesima sconfitta. Un vero esempio che racconta bene la voglia di fare sport per il gusto di partecipare e che prescinde dal risultato. Entrando nel vivo della gara si capisce subito che i locali sono intenzionati a regalare ai propri tifosi la vittoria. Al 4' angolo di Schiavello, colpo di testa di Ciullo A che però risulta alto seppur di poco. Il vantaggio del Gallicchio arriva al 7' con Eufemia che di destro supera Calabrese. La difesa ospite si chiude bene e replica colpo su colpo agli attacchi dei galletti che si rifanno pericolosi al 20' quando un destro di Di Buono, servito da Ciullo R., termina a fil di palo. Lo stesso Ciullo ci prova al 26'con un destro da fuori area fermato in 2 tempi da Calabrese. Al 31' Viggiano, servito dalla sinistra da Schiavello, spara alle stelle da buona posizione, ma un minuto dopo si rifà siglando il raddoppio. Al 34' gli ospiti, dopo una prima ribattuta dell’estremo difensore, riescono per ben 2 volte a respingere altrettanti tiri proprio sulla linea di porta e a salvarsi. Bisogna attendere il 44' per vedere chiamato in causa il portiere del Gallicchio: l’azione è una gran discesa di Castronuovo che poi serve in area Marino che è anticipato dall’uscita di Serafini. Sul capovolgimento di fronte la terza rete del Gallicchio con Ciullo R. con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa al 7', da un'indecisione del portiere la quarta rete dei locali con Viggiano il quale non esulta nemmeno ed è stupito di come un tiro innocuo si sia trasformato in rete. Al 13' è il palo a fermare il tiro di Ciullo R. con Calabrese ormai fuori causa. Al 19' Rocco Ciullo si esibisce nella sua specialità e in rovesciata insacca la quinta rete che merita tutti gli applausi dalla tribuna e dal campo, avversari compresi. Al 24' Calabrese si oppone alla grande a Di Buono. Al 28' pasticcio della difesa ospite ed è ancora Calabrese che ci mette una pezza e salva su tiro ravvicinato di Bello. Sarà una doppietta di quest’ultimo, subentrato al 19’ a Viggiano, a fissare il risultato sul definitivo 7 a 0. Sue le reti al 45’ e al 1’ di recupero.

E al triplice fischio scatta la festa per tutti con il terzo tempo. Porte aperte a tifosi e ospiti e tutti insieme a consumare il ricco buffet che il presidente Donnadio e tutto lo staff dirigenziale dell’Asd Gallicchio ‘95 hanno voluto allestire.

Così i 2 mister:

Cifone: "Tutto sommato felici per come il campionato è andato, anche se ci si poteva aspettare di più. Siamo comunque soddisfatti e pronti per la prossima stagione".

Greco: "Finalmente è finito il campionato. Siamo partiti in 32 e ci siamo ridotti a scendere in campo in 9. Il progetto che vedeva insieme tre comuni come Teana, Terranova e Castronuovo si è via via sgretolato perciò, essere scesi in campo, in trasferta, all’ultima giornata, vale quella vittoria che sul campo non è mai arrivata".

tabellino

Gallicchio: Serafino, Di Buono, Bloise, Conte F., Ciullo A. (1' st Conte P), Severino A., Eufemia, Viggiano (13' st Bello), Severino P., (1'st Vilella) Ciullo R., Schiavello. Giordano, Caradonna, Grande, Torzullo. a disp.: Caradonna,Giordano,Grande, Torzullo. All. Cifone.

Serrapotamo: Calabrese, Cosentino, Abalsamo, Paladino, Di sario, Greco, Marino, Conte, Castronuiovo. A disp. Appella. All Greco

Reti: 7' Eufemia (G) 32' pt 7' st Viggiano (G); 45' pt, 19' st. Ciullo R (G) 45' st 1' rec Bello.

Ammoniti: Di Buono (G)

nella foto Rocco Ciullo bomber del Gallicchio

Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo