HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pronto riscatto della Fresco Lagonegro con il Club Italia 3-1

24/01/2015



Inizia in salita la partita della Fresco Lagonegro che non entra subito in partita e lascia agli ospiti la possibilità di stare sempre in vantaggio e poi di aggiudicarsi il primo set.
Nel secondo set cambia la musica per gli uomini di Bosco che riescono a tenersi in vantaggio e a fermare l’avanzata laziale . Così sia il primo che il secondo tempo è per Parisi e compagni che seppur incassano un cartellino rosso, proprio ai danni del capitano, riescono poi a chiudere il set e a riportare la parità.
Nel terzo set i si presenta nuovamente lo spettro della svantaggio per i biancorossi che sono sotto di due lunghezze: il Club Italia dal secondo tempo tecnico riesce ad incrementare il vantaggio ma il recupero e il pareggio della Fresco arriva sul 19° punto. Si procede di punto in punto ma poi nel finale Cubito sferra il venticinquesimo punto e la Fresco è di nuovo in vantaggio.
Inizio del quarto set è sempre in parità ma poi provano ad allungare i biancorossi ma il vantaggio è molto risicato. Eppure gli uomini di Bosco riescono a stare avanti e nel finale non si lasciano scappare l’occasione di aggiudicarsi il set e i tre punti. “Siamo entrati in campo con la voglia di far bene ma poi abbiamo regalato il set agli avversari, così come è capitato altre volte- ha commentato il tecnico lagonegrese.
La cosa importante era prendere i tre punti e riscattare la brutta partita fatta domenica scorsa contro il Potenza- continua Bosco che analizza la partita di domenica scorsa-: già nel dopo gara sapevamo le cose che non erano andate bene e quali erano state le difficoltà, quello di Potenza è stato solo un episodio. Oggi sapevamo che potevamo giocarcela ma anche che l’avversario era difficilissimo, visto che il Club Italia si è classificato per gli europei e che gioca con altre nazionali. E’ stata una partita tiratissima ma abbiamo dimostrato che siamo in grado di giocarcela con tutti. Ora guardiamo avanti : sabato andiamo a Caserta per la final four, dobbiamo provare fino alla fine a farlo, abbiamo ancora una chance”.


Fresco Rinascita Lagonergro:Turano7, Parisi, Toma18, Cubito13, Valla14, Benedetto, Peluso, Rigoni 8, Fortunato, Salomone, Maiorana,. All Bosco.

Zoppellari 1, Zonca 10, Raffaelli 12, Pistolesi 3, Esposito 4, Della Volpe 1, Argenta 20, Biglino 14, Marta, Battista, Di Martino1, Di Coste .

20-25, 25-22, 25-22,


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo