HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Daken Invicta Matera.Un pomeriggio bianconero con Luca Corona

30/10/2014



Un intero pomeriggio sul campo. Poi la riunione tecnica. Si è svolta così la prima delle cinque visite, consumata lunedì scorso, previste nell'ambito del progetto Juventus Academy. A Matera, ospite della Daken Invicta Matera, è arrivato il tecnico bianconero Luca Corona, uno tra i più qualificati allenatori nazionali del progetto Juventus Soccer School.
“Vengo sempre con piacere in questa che è una delle nostre Academy di riferimento per il territorio. Sono piacevolmente sorpreso dei progressi che la società ha effettuato. Luigi Taratufolo mi aveva parlato di un nuovo scenario societario a seguito della fusione avvenuta. Ho trovato un parco allenatori rinnovato, con loro abbiamo sostenuto una riunione tecnica per illustrare il programma e gli standard della Juventus Soccer School.
Per quanto riguarda i gruppi di ragazzi con cui ho potuto lavorare, ho trovato una grande preparazione. Questo vuol dire che è già stato fatto un buon lavoro. Ho trovato dei gruppi omogenei che hanno una buona coordinazione, una buona tecnica di base. Ci sono i presupposti per lavorare bene.
Luca Corona ha guidato una seduta di allenamento del gruppo dei Piccoli Amici del 2006, assieme a Valentino Chimenti, tecnico che quotidianamente guida questi ragazzi. Poi Corona ha proseguito la sua visita presenziando e seguendo gli allenamenti degli altri gruppi della scuola calcio Daken Invicta Matera. Corona ha seguito gli atleti delle fasce di età dal 2002 al 2005 guidati da Marcello Esposito e Luigi Taratufolo. A chiusura della giornata la riunione tecnica a cui hanno partecipato tutti i tecnici della società presieduta da Francesco Nicoletti.
“L'obiettivo principale di queste visite – ha spiegato Luca Corona – è rafforzare la partnership tecnica tra le nostra società e le scuole calcio presenti sul territorio”.
Adesso l'appuntamento è per la prossima visita nella Città dei Sassi, nel frattempo la Daken Invicta Matera prosegue il suo lavoro quotidiano con la scuola calcio e con il settore giovanile.



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo