HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza Fc.: il presidente annuncia le sue dimissioni che sono irrevocabili

29/09/2014



Da qualche ora il Potenza fc. ha diramato un comunicato con il quale annuncia le dimissioni irrevocabili del presidente :

Con il presente comunicato informo gli organi di stampa e la comunità sportiva che ratificherò, senza ripensamento alcuno e con gli adempimenti formali del caso, le mie dimissioni irrevocabili da Presidente dell’ASD ROSSOBLU POTENZA FC, dimissioni, come noto a molti, più volte rinviate e che avrebbero dovuto avvenire già all’indomani della vittoria del campionato. Solo la necessità di traghettare il sodalizio nel nuovo campionato di Serie D e condurlo ad acque tranquille mi hanno portato a posticipare fino ad oggi quest’atto formale con il quale si chiude il ciclo della mia presidenza con la coscienza tranquilla e serena di chi ha agito solo ed esclusivamente per il bene del calcio potentino, per il suo rilancio in una città in cui sembrava scomparire l’interesse per lo sport più amato. Nel rispetto che ho per i colori rossoblu, data anche la mia lunga militanza come medico sociale, ho sempre inteso il mio come un mandato da parte della comunità sportiva che resta il vero proprietario morale del Potenza facendo appello a chiunque volesse dare una mano a farlo senza esitazione, pronto come sono sempre stato a far posto a chiunque cercasse la “poltrona”. Solo la mancanza di risposte convinte e concrete da parte della gente locale mi ha portato a volere compagni di viaggio, Occhinegro prima e Notaristefani dopo, che con il loro sostegno alleggerissero le incombenze economiche capaci di infondere tranquillità in vista di una continuità di impegno e di progetto. E li ringrazio entrambi per l’impegno da ognuno di loro espresso. Vado via dunque con la coscienza a posto e senza alcuno …“spintone”: non sarebbe necessario, visto le mia coerente determinazione.
Ho profuso nel campionato precedente e in quest’ultimo energie e risorse, quest’ultime indubitabili e soprattutto documentabili. Uno sforzo che non sono più disposto a portare ulteriormente avanti. Mi dispiace solo dover lasciare senza aver avuto il piacere di vedere sottoscritto l’impegno di sponsorizzazione del main sponsor Corvezzo, assicurato al mio socio Notaristefani ma, ad oggi, non ancora tradotto in liquidità. Spero che questa, come altra future trattative incoraggino chi verrà dopo di me. Lo auguro per il bene del Potenza e dei suoi tifosi.
Perché non resti alcun dubbio sulla trasparente gestione e sull’apporto economico da me sostenuto in questi mesi della mia presidenza, incarico l’Avv. Saponara di offrire, anche in un pubblico contesto, la documentazione di tutto quanto possa mettere in evidenza, conti alla mano, la consistenza del mio impegno. E’ un atto doveroso nei confronti della stampa e della comunità sportiva della città.
Ringrazio i collaboratori che a vario titolo mi hanno sostenuto con competenza e generosità. Forza Potenza!



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo