HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley, Sepim Potenza: intervista al tecnico Gerardo De Rosa

15/09/2014



Trascorsa la prima settimana di preparazione atletica, in casa GSI SEPIM POTENZA è già il momento di fare un primo punto sulla situazione, affidando le dichiarazioni al tecnico del sodalizio potentino, Gerardo De Rosa.
“Ho fatto i complimenti alle ragazze al termine della prima settimana di lavoro, per l’impegno che hanno messo, per la dedizione e la fatica che stanno sopportando; non mi aspettavo - continua De Rosa - che reagissero in una maniera così positiva ai carichi di lavoro ai quali sono state sottoposte dal punto di vista della preparazione fisica, curata dal Prof. Peppe Scelsi e dal punto di vista della programmazione tecnica e tattica della settimana”.
Mister, cosa si aspetta dalle ragazze e dalla stagione?
“Dalla squadra mi aspetto sicuramente sempre il massimo impegno, per quanto riguarda il campionato siamo alla ricerca di una pedina per completare l’organico e la pedina ci può far fare il salto di qualità che serve e completando il roster in maniera da puntare alle prime posizioni e questo è l’obiettivo sia della società che nostro. Per la stagione, tutto dipenderà anche da come completeranno i roster le altre squadre del girone, in questo momento c’è ancora fermento sul mercato, non tutte le squadre hanno completato l’organico e bisognerà aspettare come si concluderà la campagna acquisti. Noi puntiamo a fare un campionato di vertice, cercando di entrare nei playoff, poi vediamo come si mette durante l’anno, ci vuole un mix di fortuna, esperienza, lavoro, se riusciamo a trovare la giusta combinazione possiamo sicuramente puntare in alto e sicuramente giocheremo per far divertire il pubblico che verrà ad assistere alle partite”.

Due parole anche sullo staff tecnico.
“Lo staff tecnico è un gruppo molto affiatato, sono davvero molto soddisfatto. Il Prof. Scelsi sta facendo un ottimo lavoro dal punto di vista della preparazione fisica, nel suo campo è un grande professionista, anche Michele Miglionico è una persona competente del campo e mi sta dando un validissimo aiuto, più che un secondo allenatore è un collaboratore, non mi piace definirlo secondo allenatore; riguardo a Francesco Pico è un valido aiuto tecnico, ha una infarinatura sia di tecnica che di preparazione atletica ed è utile in tutte e due le fasi, Alfredo Del Verme è lo scout ed è un ottimo collaboratore in ambito di programmazione ed organizzazione. Sono molto soddisfatto dell’organico tecnico e di come è stato composto”

Lunedì proseguirà la preparazione atletica delle ragazze, che stanno impressionando positivamente tecnici e dirigenti della società.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo