HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Marathon degli Aragonesi a Pasquale Sirica

1/09/2014



Pasquale Sirica della Cicloo' Bike Team Campania vince la prima Marathon degli Aragonesi di 70 km corsa oggi, tra Castrovillari, Frascineto e Civita nel Parco Nazionale del Pollino con partenza e arrivo a Castrovillari, presso il centro commerciale “Le Vigne”. Sirica ha impiegato 3 ore e 48 secondi. Dopo di lui Giovanni Chiaiese di Bike & Sport Contursi (03.04.36), terzo Luigi Ferritto (03.04.37) Oronero Campania, uno dei favoriti, leader del Trofeo dei Parchi naturali 2014 di cui la gran fondo di Castrovillari era l’ottava tappa. Il challenge Pollino to Pollino ha visto trionfare anche due locali, Vincenzo Aversa, di Castrovillari, vincitore della categoria Master 4, e Lucia Minervino, di Morano Calabro (categoria Donne Amatori 1). Premiati coloro i quali si sono classificati primi, per ogni categoria, tra le gare di San Costantino Albanese e Castrovillari. Per la gran fondo di 50 km sul podio, primo Sandro De Gennaro di Marina di Rossano Club che ha coperto il percorso in 2.25.48. Secondo Nicola Mileo (Sirino Bike) (02.31.22), terzo Bruno Scierra sempre di Marina di Rossano Club in (02.38.23).

Tantissimi gli apprezzamenti verso l’organizzazione, che ha segnato bene il percorso, tra i più tecnici del trofeo che raggruppa dieci regioni, calato in un contesto naturale tra i più suggestivi e selvaggi del Parco nazionale del Pollino.

Grande soddisfazione hanno espresso il presidente dell’ASD Ciclisitica Castrovillari, Antonio Limonti, che ha organizzato la gara e che ha dato appuntamento all’anno prossimo, essendo già stata confermata la tappa di Castrovillari, e dagli enti che hanno supportato l’evento: il Parco Nazionale del Pollino, tramite il presidente, Domenico Pappaterra e i sindaci di Frascineto, Angelo Catapano e di Civita, Alessandro Tocci che hanno partecipato alla premiazione svoltasi sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e del Coni.

Per quanto riguarda il percorso escursionistico, di 30 km, primo classificato è Rocco Didio (società: individuale) (1.12.40), secondo Fabio Spadafora (1.12.42) (Trail4us Cosenza Bikers), terzo Francesco Favale (1.16.00) (ASD Biciclub Policoro).

198 atleti classificati per 77 team classificati. 225 i partecipanti provenienti da tutt’Italia, i più lontani da Fondi (Lazio), oltre che da Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Alla gara hanno apportato il loro fondamentale supporto lungo il percorso, particolarmente impegnativo in quanto montano, Soccorso Alpino e Croce Rossa Italiana.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo