HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Scontro frontale tra autobus e auto sulla Vieste-Baia Campi: feriti e contusi

3/08/2025

Paura nel pomeriggio sulla provinciale 53 tra Vieste e Baia Campi (Foggia), dove un autobus delle Ferrovie del Gargano, in servizio sulla tratta Vieste-Napoli-Roma, si è scontrato frontalmente con un'auto che stava effettuando un sorpasso. Lo riferisce l’azienda di trasporto. Feriti i due occupanti dell’auto, trasportati in ospedale, mentre alcuni passeggeri dell’autobus hanno riportato contusioni. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
6/08/2025 - Operazione congiunta a Bari: 41 arresti per il clan Strisciuglio

BARI – Maxi operazione all’alba: Polizia e Carabinieri stanno eseguendo 41 ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bari. I destinatari sono stati condannati in via definitiva nell’ambito dell’inchiesta “Vortice-Maestrale”, che nel 20...-->continua

5/08/2025 - Scoperta maxi frode fiscale sui bonus edilizi: sequestri per oltre 5,6 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha scoperto un’associazione per delinquere, guidata da un professionista di Palmi, finalizzata alla creazione e monetizzazione di oltre 4,6 milioni di euro di crediti fiscali fittizi legati ai bonus edilizi. Coinvolte q...-->continua

5/08/2025 - Controlli sul litorale: sequestri e sanzioni della Guardia Costiera di Acciaroli

Nell’ambito dell’operazione “Mari e Laghi sicuri 2025”, la Guardia Costiera di Acciaroli ha accertato a Pioppi (Pollica) l’occupazione abusiva del demanio marittimo con due pontili e una pedana privi di autorizzazione. Durante un controllo notturno sono stati...-->continua

4/08/2025 - Urso, se a Taranto mancano le condizioni polo Dri a Gioia Tauro

Il ministro Adolfo Urso, in visita al porto di Gioia Tauro con il governatore Occhiuto, ha partecipato a una riunione operativa con i sindaci di San Ferdinando e Gioia Tauro per rilanciare lo sviluppo logistico, produttivo ed economico dell’area, valorizzando ...-->continua

4/08/2025 - Quinta vittima nel Lazio per West Nile, morto un 77enne

Un uomo di 77 anni è deceduto presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina a causa del virus West Nile.

Il paziente, ricoverato in gravi condizioni dal 17 luglio, soffriva di patologie croniche pregresse.

fonte ANSA...-->continua

4/08/2025 - Dispersi sui monti dell'Orsomarso, salvati due escursionisti pugliesi

Due escursionisti pugliesi sono stati salvati dopo aver perso l’orientamento durante una gita sui monti dell'Orsomarso, nel territorio di Saracena, all’interno del Parco nazionale del Pollino. Partiti dal Monte Caramolo, hanno smarrito il sentiero del ritorno ...-->continua

4/08/2025 - Guardia Sanframondi (Bn): Con Vinalia, 32 anni di sapori, passione e tradizione

Un programma articolato e ricco di opportunità per un evento dall’occasione unica di scoperta e convivialità. Questa è Vinalia, la vivace rassegna enogastronomica il 32esimo traguardo e prende il via stasera per chiudersi il 10 agosto prossimo a Guardia Sanfra...-->continua


CRONACA BASILICATA

6/08/2025 - Accoltellamento a Ferrandina: grave un 34enne, arrestato un 40enne
6/08/2025 - Tir in fiamme sul raccordo Sicignano-Potenza: traffico bloccato per un’ora
6/08/2025 - Nel materano il primo caso di infezione da Virus West Nile in Basilicata
6/08/2025 - Effettuato ieri all’ospedale di Matera un prelievo multiorgano

SPORT BASILICATA

6/08/2025 - Matteo Telesca campione Italiano cadetti a Chianciano
5/08/2025 - Seconda edizione del Trofeo del Basileus
4/08/2025 -  Serie D, i gironi del campionato 2025/2026
4/08/2025 - Palestre comunali, enti sportivi esclusi dal confronto: ''Grave mancanza di rispetto''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo