HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Benessere e musica si incontrano a Parco Schuster

27/06/2019

Per il secondo anno consecutivo, benessere e musica si incontrano a Parco Schuster, in zona Ostiense, nell’ampia area verde che circonda il bene UNESCO della Basilica di San Paolo per offrire ai romani un’isola felice di sospensione dallo stress e dai ritmi cittadini, con una serie di proposte che dalla mattina alla notte inoltrata vedono alternarsi momenti ludici e sportivi, momenti di meditazione e a partire dalle 21.30 musica ed eno-gastronomia.
5000 metri quadrati dedicati al territorio, agli studenti e alle famiglie, con un programma che dal 30 giugno al 10 luglio vedrà salire sul palco: Greg & the Frigidaires (30 giugno, ingresso gratuito), Queen of Bulsara (4 luglio, ingresso gratuito), Colle der Fomento Opening Do Your Thang Records (5 luglio, biglietti in prevendita e al botteghino), Spaghetti Unplugged Fest (7 luglio, ingresso gratuito).
Il 30 giugno, il doo-wop di Greg & The Frigidaires sono un quartetto vocale ed una solida ritmica che a suon di “Sha-badubudì” e “Ramalamading dong” ripercorrono uno dei generi più interessanti degli anni ’50/’60 con armonie vocali, ritmi swinganti e rockeggianti. Nati nel 2012 da un’idea di Claudio “Greg” Gregori e Luca Majnardi sono tra le pochissime band di doo-wop presenti nel nostro paese a proporre il repertorio e lo stile di questo genere musicale nato negli anni ’50 e di cui gli italoamericani furono protagonisti. Ispirandosi ai Coasters, a Dion & the Belmonts, Diamonds, The Cadillacs e molte altre band che hanno contribuito alla fama di questo genere, propongono un vasto repertorio composto da brani originali, da cover e riadattamenti di classici del genere. Uno spettacolo ricco e gioioso che alle suggestioni musicali aggiunge gag in musica tra i componenti della band che “giocano” con il propri ruoli e le proprie peculiarità.
Parco Schuster è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.
Dopo un 4 luglio dedicato alle intramontabili cover dei Queen con una delle tribute band più quotate, Queen of Bulsara, il 5 luglio a Parco Schuster arrivano Colle Der Fomento, che tornano a Roma con il tour di presentazione di Adversus, il nuovo album pubblicato lo scorso 16 novembre dalla storica formazione rap romana. Accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica, il disco è un viaggio nei suoni, dove il rap incontra il rock, il blues, il jazz e la musica italiana contaminandosi in modo adulto senza snaturarsi. Oltre vent’anni di musica e di storia della cultura Hip-Hop italiana, l’energia e il trasporto del live dove la band esprime a pieno tutta la sua carica espressiva e artistica verso un pubblico eterogeneo che abbraccia i più adulti fan della prima ora, come le generazioni più giovani.
Sul palco tutti i brani dell’ultimo lavoro, ma, anche il meglio dei primi tre album Odio Pieno, Scienza Doppia H e Anima e Ghiaccio. Da Eppure Sono Qui a Noodles, da Sergio Leone a Polvere senza tralasciare i grandi classici come Quello che ti do, Il cielo su Roma o RM Confidential. Masito, Danno e DJ Baro saranno accompagnati per tutte le date dal tour dal campione di beatbox Aliendee.
A Parco Schuster, inoltre, grande festa il 7 luglio con Spaghetti Unplugged che presenta il suo consueto appuntamento estivo in formato allargato, con alcune delle migliori band emergenti del momento e un ospite speciale.
Dopo gli eventi estivi al Monk, Villa Ada Roma Incontra il Mondo ed Ex Dogana, l’anno scorso è stato lanciato per la prima volta il “Frutta Fresca Fest” con ospite la stella indie Gazzelle che ha realizzato un’emozionante performance in acustico.
L’edizione di quest’anno si svolge nel quartiere Otiense al Parco Schuster.
Oltre a un ospite speciale ancora da annunciare e le band che s’iscriveranno il giorno stesso dell’evento, i nomi annunciati sono i Segreti, Geller, N.A.I.P., Boreale e La Stazione.
I Segreti sono una band indie pop di Parma e il loro album “Qualunque Cosa Sia” vanta centinaia di migliaia di streaming.
I Geller sono un duo che si è formato nel quartiere Centocelle. Dopo aver lanciato i singoli “Ci pensi Mai” e “Pausa”, hanno pubblicato il loro album d’esordio “Male Male” in cui synth pop e cantautorato si mischiano con efficacia.
N.A.I.P. è invece l’acronimo di “nessun artista in particolare”, un one man band che sul palco sfoggia canzoni realizzate con synth, loop station, chitarra e voce e beat elettronici.
Prevista anche l’esibizione di Boreale, il nuovo progetto di Alessandro Morini, ex-frontman della band rock “Mary In June”. Recentemente ha pubblicato il suo primo singolo “Maggio Novantasei”,
Solo per l’evento romano, ai primi 500 partecipanti sarà offerto da Algida un gustoso ghiacciolo alla frutta.

PROGRAMMA PARCO SCHUSTER 2019
11/07/2019 Pippo Sowlo + Push Pop! Generation
12/07/2019 ingresso gratuito - Lillo e i Vagabondi
13/07/2019 ingresso gratuito – Comemammamhafatto
14/07/2019 ingresso gratuito – Swing Valley Band
15/07/2019 Dario D‘Ambrosi Teatro patologico (giornata di beneficenza)
17/07/2019 ingresso gratuito - Franco Micalizzi & The Big Bubbling Band
19/07/2019 ingresso gratuito - Emilio Stella
20/07/2019 ingresso gratuito – Beer Brodaz + Borghetta Stile
25/07/2019 ingresso gratuito - Cor Veleno
01/08/2019 ingresso gratuito – Rino Gaetano Band
08/08/2019 ingresso gratuito – Bamboo + Push Pop! Generation
04/08/2019 ingresso gratuito - Med Free Orkestra
11/08/2019 ingresso gratuito – Michele Ascolese: il suonatore Faber
Info: www.parcoschuster.it

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/07/2026 - Nucleco, al via i trasporti di rifiuti radioattivi verso il Regno Unito

Nucleco, Società del Gruppo Sogin, ha avviato ieri con il coinvolgimento di Protex Italia, il primo dei 30 trasporti previsti per il trasferimento di circa 230 metri cubi di rifiuti radioattivi a bassa e molto bassa attività dai depositi Nucleco di Casaccia (Roma) all’impian...-->continua

21/07/2026 - Statale 106 Jonica, completato lo scavo della Galleria di Trebisacce: passo avanti per il Terzo Megalotto

Un nuovo passo avanti per il potenziamento della Statale 106 Jonica. Il Terzo Megalotto raggiunge un traguardo tecnico di grande rilievo con il completamento dello scavo della Galleria di Trebisacce, dove sono stati abbattuti il terzo e il quarto diaframma, sa...-->continua

21/07/2026 - Statale 106 Jonica, Anas e Regione Calabria aprono il confronto sul completamento dell’opera

Si è tenuto ieri presso la Cittadella Regionale a Germaneto (CZ) la presentazione del Dibattito Pubblico - entrerà nel vivo con la pubblicazione del progetto - per il completamento della nuova statale 106 tra Reggio Calabria e Catanzaro. All’incontro hanno pre...-->continua

21/07/2026 - Sequestrato oro da investimento per oltre 2 milioni di euro

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Roma, unitamente ai funzionari dell’Ufficio Lazio 2 dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), hanno eseguito il sequestro amministrativo di una quota di oro da investimento per un controval...-->continua

21/07/2026 - Vietri sul Mare, due giorni dedicati all'autismo

Il Comune di Vietri sul Mare si appresta a vivere due giornate intense e ricche di significato per accendere un faro sull'autismo, unendo l'approfondimento scientifico alla leggerezza dell'arte, della musica e della comicità. Nell'ambito del prestigioso cartel...-->continua

20/07/2026 - Taranto - «Riduzioni d’acqua nei weekend, la Puglia faccia valere i propri diritti!»

Taranto - Dal venerdì sera alla domenica, sul territorio tarantino vengono ridotti oltre 300 litri di acqua ogni secondo, con la portata idrica ridotta da 1300 a 1000 litri al secondo per poi essere ripristinata solo il lunedì mattina.

È quanto segnal...-->continua

20/07/2026 - Festival del Belcanto di Turi: la XVI edizione celebra la grande lirica in Puglia

La XVI edizione del Festival del Belcanto di Turi (Ba) è stata ufficialmente presentata nella sala “Michele Campione” del Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia a Bari.

Promosso dall’Associazione Chi è di scena!?, realizzato con il contributo ec...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/07/2026 - Maratea, proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio in località Massa
22/07/2026 - Firmato un protocollo per la resilienza del sistema produttivo lucano
22/07/2026 - Pisticci, pista Mattei: tra pochi giorni il bando per la gestione
22/07/2026 - Emergenza incendi nel Pollino: esposti alle Procure di Paola e Lagonegro

SPORT BASILICATA

22/07/2026 - Nicola Masiello saluta il Futsal Senise: si chiude un ciclo lungo anni tra Serie B e C1
22/07/2026 - Giovanni Dora torna a Roccanova: '' questa piazza ha fatto di tutto per riavermi ''
22/07/2026 - Marmo Platano: Manfredini e Borneo collaboreranno con il settore giovanile
21/07/2026 - Un talento per cui c’era la fila: alla fine Kevin La Regina ha scelto l’Empoli

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo