HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Benessere e musica si incontrano a Parco Schuster

27/06/2019

Per il secondo anno consecutivo, benessere e musica si incontrano a Parco Schuster, in zona Ostiense, nell’ampia area verde che circonda il bene UNESCO della Basilica di San Paolo per offrire ai romani un’isola felice di sospensione dallo stress e dai ritmi cittadini, con una serie di proposte che dalla mattina alla notte inoltrata vedono alternarsi momenti ludici e sportivi, momenti di meditazione e a partire dalle 21.30 musica ed eno-gastronomia.
5000 metri quadrati dedicati al territorio, agli studenti e alle famiglie, con un programma che dal 30 giugno al 10 luglio vedrà salire sul palco: Greg & the Frigidaires (30 giugno, ingresso gratuito), Queen of Bulsara (4 luglio, ingresso gratuito), Colle der Fomento Opening Do Your Thang Records (5 luglio, biglietti in prevendita e al botteghino), Spaghetti Unplugged Fest (7 luglio, ingresso gratuito).
Il 30 giugno, il doo-wop di Greg & The Frigidaires sono un quartetto vocale ed una solida ritmica che a suon di “Sha-badubudì” e “Ramalamading dong” ripercorrono uno dei generi più interessanti degli anni ’50/’60 con armonie vocali, ritmi swinganti e rockeggianti. Nati nel 2012 da un’idea di Claudio “Greg” Gregori e Luca Majnardi sono tra le pochissime band di doo-wop presenti nel nostro paese a proporre il repertorio e lo stile di questo genere musicale nato negli anni ’50 e di cui gli italoamericani furono protagonisti. Ispirandosi ai Coasters, a Dion & the Belmonts, Diamonds, The Cadillacs e molte altre band che hanno contribuito alla fama di questo genere, propongono un vasto repertorio composto da brani originali, da cover e riadattamenti di classici del genere. Uno spettacolo ricco e gioioso che alle suggestioni musicali aggiunge gag in musica tra i componenti della band che “giocano” con il propri ruoli e le proprie peculiarità.
Parco Schuster è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.
Dopo un 4 luglio dedicato alle intramontabili cover dei Queen con una delle tribute band più quotate, Queen of Bulsara, il 5 luglio a Parco Schuster arrivano Colle Der Fomento, che tornano a Roma con il tour di presentazione di Adversus, il nuovo album pubblicato lo scorso 16 novembre dalla storica formazione rap romana. Accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica, il disco è un viaggio nei suoni, dove il rap incontra il rock, il blues, il jazz e la musica italiana contaminandosi in modo adulto senza snaturarsi. Oltre vent’anni di musica e di storia della cultura Hip-Hop italiana, l’energia e il trasporto del live dove la band esprime a pieno tutta la sua carica espressiva e artistica verso un pubblico eterogeneo che abbraccia i più adulti fan della prima ora, come le generazioni più giovani.
Sul palco tutti i brani dell’ultimo lavoro, ma, anche il meglio dei primi tre album Odio Pieno, Scienza Doppia H e Anima e Ghiaccio. Da Eppure Sono Qui a Noodles, da Sergio Leone a Polvere senza tralasciare i grandi classici come Quello che ti do, Il cielo su Roma o RM Confidential. Masito, Danno e DJ Baro saranno accompagnati per tutte le date dal tour dal campione di beatbox Aliendee.
A Parco Schuster, inoltre, grande festa il 7 luglio con Spaghetti Unplugged che presenta il suo consueto appuntamento estivo in formato allargato, con alcune delle migliori band emergenti del momento e un ospite speciale.
Dopo gli eventi estivi al Monk, Villa Ada Roma Incontra il Mondo ed Ex Dogana, l’anno scorso è stato lanciato per la prima volta il “Frutta Fresca Fest” con ospite la stella indie Gazzelle che ha realizzato un’emozionante performance in acustico.
L’edizione di quest’anno si svolge nel quartiere Otiense al Parco Schuster.
Oltre a un ospite speciale ancora da annunciare e le band che s’iscriveranno il giorno stesso dell’evento, i nomi annunciati sono i Segreti, Geller, N.A.I.P., Boreale e La Stazione.
I Segreti sono una band indie pop di Parma e il loro album “Qualunque Cosa Sia” vanta centinaia di migliaia di streaming.
I Geller sono un duo che si è formato nel quartiere Centocelle. Dopo aver lanciato i singoli “Ci pensi Mai” e “Pausa”, hanno pubblicato il loro album d’esordio “Male Male” in cui synth pop e cantautorato si mischiano con efficacia.
N.A.I.P. è invece l’acronimo di “nessun artista in particolare”, un one man band che sul palco sfoggia canzoni realizzate con synth, loop station, chitarra e voce e beat elettronici.
Prevista anche l’esibizione di Boreale, il nuovo progetto di Alessandro Morini, ex-frontman della band rock “Mary In June”. Recentemente ha pubblicato il suo primo singolo “Maggio Novantasei”,
Solo per l’evento romano, ai primi 500 partecipanti sarà offerto da Algida un gustoso ghiacciolo alla frutta.

PROGRAMMA PARCO SCHUSTER 2019
11/07/2019 Pippo Sowlo + Push Pop! Generation
12/07/2019 ingresso gratuito - Lillo e i Vagabondi
13/07/2019 ingresso gratuito – Comemammamhafatto
14/07/2019 ingresso gratuito – Swing Valley Band
15/07/2019 Dario D‘Ambrosi Teatro patologico (giornata di beneficenza)
17/07/2019 ingresso gratuito - Franco Micalizzi & The Big Bubbling Band
19/07/2019 ingresso gratuito - Emilio Stella
20/07/2019 ingresso gratuito – Beer Brodaz + Borghetta Stile
25/07/2019 ingresso gratuito - Cor Veleno
01/08/2019 ingresso gratuito – Rino Gaetano Band
08/08/2019 ingresso gratuito – Bamboo + Push Pop! Generation
04/08/2019 ingresso gratuito - Med Free Orkestra
11/08/2019 ingresso gratuito – Michele Ascolese: il suonatore Faber
Info: www.parcoschuster.it

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/01/2026 - Antitrust indaga sulla Gdo: rincari alimentari +24,9% in cinque anni, famiglie sotto pressione

Solo negli ultimi cinque anni i prezzi dei generi alimentari sono aumentati di quasi un quarto in più rispetto all’inflazione generale, spingendo l’Antitrust ad avviare un’indagine conoscitiva sul ruolo della grande distribuzione organizzata (Gdo) nella filiera agroalimentar...-->continua

14/01/2026 - Giochi del Mediterraneo Taranto 2026: nuovo accordo con imprese e associazioni per ospitalità, ristorazione e promozion

Nuovo accordo a sostegno dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026. Il Comitato Organizzatore ha siglato un’intesa con Confcommercio, Fipe e Federalberghi Taranto Extra per il coordinamento dei servizi di ospitalità, ristorazione e promozione dell’evento. L’acc...-->continua

14/01/2026 - Morte dell’operaio Ilva Claudio Salamida: 17 indagati, disposta l’autopsia

Sono 17 le persone iscritte nel registro degli indagati nell’inchiesta della Procura di Taranto sulla morte di Claudio Salamida, l’operaio Ilva deceduto il 12 gennaio scorso nello stabilimento siderurgico. L’ipotesi di reato è omicidio colposo in concorso, per...-->continua

13/01/2026 - Torino: corso “Educazione alla salute” per docenti su adolescenti, alcool e fumo

Mercoledì 25 febbraio dalle 15 alle 17 l’Accademia di Medicina di Torino terrà il primo incontro di formazione per i docenti in un ciclo di quattro incontri di “Educazione alla salute” organizzato in collaborazione con il Centro Servizi Didattici della Città M...-->continua

13/01/2026 - Dreaming San Marino Song Contest 2026: casting finale per artisti emergenti da 40 Paesi verso l’Eurovision

Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San Marino Song Contest”, il primo step dedicato agli artisti emergenti verso la finale del “San Marino Song Contest” che a sua volta decreta il rappresentante della Repubblica di San Ma...-->continua

13/01/2026 - Tumore al seno, scoperte le varianti più pericolose nei 'geni Jolie'

Mortalità più alta con quelle che 'accorciano' le proteine anno conquistato la notorietà oltre un decennio fa, quando l'attrice Angelina Jolie ha rivelato di esserne portatrice.
Tuttavia, le mutazioni a carico dei geni BRCA1 e BRCA2, che aumentano fino all...-->continua

12/01/2026 - Chiusure notturne sul RA2 per lavori sul ponte A30: deviazioni e limitazioni fino al 15 gennaio

Per consentire lavori di manutenzione sul ponte dell’A30 “Caserta-Salerno” che scavalca il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” al km 8,550, saranno in vigore limitazioni notturne al transito sulla carreggiata verso Salerno. Tra le 22:00 e le 6:00 delle notti...-->continua


CRONACA BASILICATA

14/01/2026 - Morte di Dora Lagreca, nuova svolta: incidente probatorio sul cellulare del fidanzato
14/01/2026 - Via libera al progetto “Non da soli 4”: nuove azioni contro le truffe agli anziani
14/01/2026 - Morti sul lavoro 2025: Basilicata in zona rossa
14/01/2026 - Prodotti non sicuri nei negozi di Potenza: maxi sequestro della Finanza

SPORT BASILICATA

14/01/2026 - Coppa Italia Serie C: Potenza espugna Terni con il gol di Murano
14/01/2026 - La Rinascita Lagonegro in marcia verso Cantù: ripresa la preparazione
13/01/2026 - Bernalda Futsal, pari amaro a Mola: ''Prestazione convincente, ora decisivo il derby con il Ferrandina''
13/01/2026 - Picerno corsaro a Giugliano: vittoria pesante nello scontro salvezza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo