HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Drom Bikes e Iron Bike: tutti i nomi dei vincitori, in palio le Dolomiti

12/06/2019

ROCCA IMPERIALE – La Gran Fondo Terre Federiciane svoltasi domenica scorsa a Rocca Imperiale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, oltre che ottava tappa dell’Iron Bike è stata anche prova unica del trofeo DROM BIKES, che premia i vincitori di categoria con la partecipazione gratuita alla gara dolomitica in mountain bike “ Cortina Trophy” (13 luglio) di Cortina D’Ampezzo (BL) e la migliore società alla “3Tbike” (14 luglio) di Telve Valsugana (TN).

Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbon Hubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, sin dalla sua prima edizione vanta il pregio di unire eventi sia al sud che al nord della nostra splendida penisola. I giudici e i tecnici di MTB Online, sulla base del regolamento, hanno stilato la speciale classifiche per il trofeo, che ora può essere ufficializzata al pubblico.

AL CORTINA TROPHY - Tutti i migliori dei raggruppamenti cicloamatoriali in seno alla Federazione Ciclistica Italiana sono ammessi di diritto alla gara dolomitica “Cortina Trophy”, che si svolgerà a Cortina D’Ampezzo (BL) il 13 luglio 2019, che non ha certo bisogno di presentazioni e la cui location è candidata all’organizzazione delle olimpiadi invernali del 2026. Ecco i loro nomi: Giacomo Scardigno (ELMT – New Bike Andria), Luigi Di Cosola (M1 – Team Eurobike), Gianfranco Bongermino (M2 – New Cycling Team), Gianpaolo Salatino (M3 - Nocinbici), Raffaele Minutiello (M4 – Team Bike Spinazzola), Gaetano Soriano (M5 – Oroverde Bitonto), Pasquale Piemontese (M6 – 20miglia Foggia), Giuseppe Lazzazera (M7 – GS Fausto Coppi Acquaviva), Simona Quarta (ASD MTB Martano). Per tutti loro un posto speciale alla Cortina Trophy!

EUROBIKE CORATO ALLA 3T BIKE – È il Team Eurobike Corato di Capitan Maurizio Carrer la migliore squadra in azione alla Sun sport week Gran Fondo Terre Federiciane e così si guadagna di diritto l’ammissione alle griglie di partenza della 3T Bike di Terme Valsugana, uno degli eventi trentini di maggiore successo negli ultimi anni, sede anche dei campionati italiani assoluti su strada nel 2012. Il sodalizio pugliese ha totalizzato 238 punti grazie ad 8 atleti, precedendo il Team 20 miglia Foggia (112 lunghezze con 4 atleti a punti punteggiati). Sul gradino più basso del podio la New Bike Andria con 4 atleti punteggiati. Ne consegue che i corridori del team Eurobike a guadagnarsi il gettone di presenza con la maglia sociale sono: Luigi Maria Di Cosola, Giuseppe Belgiovine, Francesco Patruno, Domenico Del Vecchio, Sebastiano Sardano, Stefano Porreca, Lorenzo Moliterni e Claudio Matera.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
18/06/2019 - Festa della Musica Salerno e Avellino

La Festa della Musica 2019 si festeggia, come ogni anno il 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate. Per l’edizione di quest’anno, il Ministero per i Beni e le Attività Cultuali ha scelto il tema la Musica Fuori Centro.
“La Festa della Musica parla all'Italia int...-->continua

18/06/2019 - Teramo, Fiammetta Ricci and Jazz Quartet – “I fiori della meraviglia”

Il 21 giugno, per la Festa Europea della Musica, in p.zza Sant’Anna a Teramo, alle ore 22,00, Musica&Parole “I fiori della meraviglia”, con Fiammetta Ricci (voce) accompagnata da una pregevole Jazz Band composta da Toni Fidanza (pianoforte), Fabrizio Mandolini...-->continua

17/06/2019 - Salmonella nel Salame San Lorenzo Santini. L’avviso di richiamo del ministero

Rischio microbiologico per Salmonella spp. Questo il motivo che ha spinto il Ministero della salute a diffondere un avviso di richiamo di un lotto di salame San Lorenzo a marchio Santini per la presenza di Salmonella spp. Il prodotto interessato è venduto inte...-->continua

17/06/2019 - FAI Teramo presenterà alla cittadinanza la statua della Madonna di Mejulano

Sabato 22 giugno, alle ore 18, presso la Chiesa di S. Agnese di Corropoli, sarà presentata alla cittadinanza dalla Delegazione FAI di Teramo la statua della Madonna di Mejulano, riconsegnata dopo l’intervento di restauro.

La Madonna di Mejulano ha da ...-->continua

17/06/2019 - Figlia troppo 'occidentale', padre tenta di darle fuoco

Ha cosparso il corpo della figlia di benzina e ha tentato di darle fuoco perché aveva assunto un abbigliamento troppo occidentale. A salvare la vita alla ragazzina, una 15enne di Arcade (Treviso), è stato solo il fatto che l'accendino del padre, di origini mar...-->continua

15/06/2019 - Biografilm Italia 2019: “Noci Sonanti" vince il Premio Hera "Nuovi Talenti"

Bologna, 15 giugno. Il documentario Noci Sonanti di Damiano Giacomelli e Lorenzo Raponi (prodotto da Eleonora Savi e Damiano Giacomelli per Officine Mattòli Produzioni), presentato in anteprima al Biografilm Festival nella sezione Biografilm Italia, ha vinto i...-->continua

14/06/2019 - ODISSEA 2000 FAMILY FRIENDLY, sabato 15 inaugurazione 25^ stagione

CORIGLIANO – ROSSANO (Cs), Venerdì 14 Giugno 2019 – Dagli zero ai 90 anni e più, ci sono poche realtà che interpretano fedelmente il concetto e la definizione di family friendly come fa l’ODISSEA 2000, il parco acquatico e tematico dei record, pronto ad aprire...-->continua


CRONACA BASILICATA

18/06/2019 - Venosa. Furto di 90 pannelli solari, arrestato
18/06/2019 - San Carlo: estratto dopo 20 anni un corpo estraneo dallo stomaco di una donna
18/06/2019 - Basilicata. Viaggia su bus con 2 kg droga, arrestato
18/06/2019 - Nessun elemento inquinante nelle acque bandiera blu di Trebisacce

SPORT BASILICATA

18/06/2019 - Eccellenza: D’Urso è il nuovo allenatore della Vultur
17/06/2019 - Basket. Ancora tempo per sostenere il futuro dell’Olimpia Matera
17/06/2019 - LUCANIA VOLLEY : primo posto Super Volley Maschile U12 Giovanissimi
17/06/2019 - Seconda Ctg: la Lainese vince la Coppa Italia ai rigori

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
18/06/2019 Comunicazione sospensione idrica oggi 18 giugno in Basilicata

Potenza, Pignola: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi e fino al termine dei lavori. A POTENZA in contrada Faloppa, via Saragat, via Gronchi, contrada Centomani Tora e zone limitrofe. A PIGNOLA nelle contrade: Campo di Giorgio, Molino di Capo, Serra San Marco e zone limitrofe
Lagonegro: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica nelle seguenti zone: Sant'Anna, Molara, Portella, San Giovanni e Castello. Il ripristino del servizio è previsto alle ore 12:30 di oggi, salvo imprevisti.
Barile: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 circa, nel centro storico, in corso Alice De Gasperi e nelle strade limitrofe. Il ripristino è previsto al temine dei lavori di riparazione.
Paterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nell'area Pip sarà sospesa dalle ore 09:30 alle ore 14:00, salvo imprevisti.

17/06/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 17 Giugno in Basilicata

Melfi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa nell'intero abitato, ad esclusione del centro storico, dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Cupa, Pascone, Piano Pagani, Piani San Quirico, Serra del Vento, Serrone.
Muro Lucano: a partire da oggi 17 giugno 2019 e fino al ripristino dei livelli nel serbatoio, l’erogazione dell’acqua potabile, sarà sospesa tutte le sere dalle ore 18:00 di alle ore 07:00 del mattino seguente, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Cappuccini, Belvedere, Santatuono, Via Conserva, e Sopra Maddalena.

16/06/2019 Metaponto: ruba un cellulare ad un turista, denunciato 33enne

Al termine di attività investigativa i Carabinieri di Metaponto hanno denunciato per ricettazione un 33enne, extracomunitario, originario del Mali e residente a Massa, ma di fatto domiciliato nella frazione di Metaponto, all’interno degli ex stabilimenti della “Felandina” sulla SS 407 “Basentana”.
Il 33enne si era reso autore di un furto di un telefonico di proprietà di una cittadina italiana, residente nella Provincia di Bergamo, avvenuto mentre era in ferie nella cittadina Jonica.
Alla signora verrà riconsegnato il telefonino la quale si è complimentata con i militari.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo