HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Agroalimentare veneto 2018, CS primi bilanci e analisi degli andamenti economici

18/01/2019

In occasione del tradizionale incontro di inizio anno con la stampa, Veneto Agricoltura presenterà giovedì 24 gennaio (ore 11:00) c/o la propria sede di Legnaro-Pd (Agripolis) i primi dati dell’andamento del comparto agroalimentare veneto nel 2018. Presenti Pan e Negro.



Nuovo anno, tempo di primi bilanci e analisi degli andamenti economici dell’anno appena concluso. Relativamente al settore primario, Veneto Agricoltura organizza, giovedì 24 gennaio (ore 11:00) presso la propria sede di Legnaro-Pd (Agripolis), il tradizionale incontro con la stampa dedicato alle prime valutazioni sull’andamento del settore agroalimentare veneto nel 2018.

Nell’occasione, gli esperti dell’Agenzia regionale forniranno un primo quadro degli indicatori economico-produttivi del comparto, comprendente numero delle imprese attive nel Veneto, occupati, superficie dedicata, produzione per singolo comparto, risultati dell’export agroalimentare regionale, ecc.

La Conferenza Stampa rappresenta un importante momento per comprendere in anteprima lo stato di salute e il reale andamento dell’agricoltura veneta nel 2018, in attesa dell’incontro in programma nel mese di giugno quando sarà diffuso il Report consuntivo congiunturale.

All’incontro saranno presenti, come di consueto, l’Assessore regionale all’Agricoltura, Giuseppe Pan e il Direttore di Veneto Agricoltura, Alberto Negro.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
20/10/2026 - Terremoto di magnitudo 2.9 nel Golfo di Policastro

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 2.9 è stata registrata oggi, 20 ottobre 2026, alle 9:24, ora italiana, nel Golfo di Policastro, tra le province di Salerno e Potenza. Il sisma è avvenuto a una profondità di 284 chilometri, secondo i dati della Sala Sismica INGV di Rom...-->continua

20/10/2026 - Caro carburanti, a Campotenese la protesta coinvolge cittadini e studenti

La mobilitazione contro il caro carburanti si allarga e coinvolge anche amministratori locali e giovani. Al presidio autonomo di agricoltori e autotrasportatori a Campotenese è intervenuto il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, che ha sottolineato come la c...-->continua

20/10/2026 - Tragedia nel Cosentino, 13enne muore sotto le ruote di un trattore

Dramma a Roggiano Gravina, in provincia di Cosenza, dove una ragazzina di 13 anni ha perso la vita in un incidente agricolo. La giovane si trovava sul trattore guidato dal padre, di ritorno dai campi in contrada Santa Lucia, quando, per cause ancora da chiarir...-->continua

20/10/2026 - Allarme bomba in almeno 50 scuole italiane, verifiche negative

Paura in decine di istituti scolastici italiani dopo la ricezione di una mail con minacce di attentati, inviata ad almeno 50 scuole da Nord a Sud. Il messaggio, con mittente apparentemente riconducibile al ministero dell’Istruzione saudita, annunciava la prese...-->continua

20/10/2026 - Welfare, nuovo avviso pubblico a sostegno genitorialità di persone detenute con figli minori

Sono aperte le domande per accedere ai contributi regionali destinati a sostenere il rapporto tra genitori detenuti e figli minori. La Regione Puglia finanzia per il 2026 progetti che aiutino a preservare i legami affettivi e familiari durante la detenzione, t...-->continua

19/10/2026 - Monsters – Fantastic Film Festival, la nona edizione è la più grande di sempre

A Taranto torna per la nona volta il Monsters – Fantastic Film Festival, e quest’anno lo fa con una programmazione extra large. Dieci giorni di programmazione, settantacinque film provenienti da ventisette nazioni e quattro continenti, otto location e numerosi...-->continua

19/10/2026 - Taranto, paura per il 118: ambulanza presa a sassate, i sindacati chiedono più sicurezza

Momenti di paura ieri pomeriggio nel rione Tamburi, a Taranto, dove un’ambulanza del 118 è stata danneggiata a colpi di pietre e oggetti durante un intervento. Secondo le prime ricostruzioni, l’equipaggio sarebbe stato aggredito da un paziente in stato confusi...-->continua


CRONACA BASILICATA

20/10/2026 - Ciclovia del Pollino, venerdì l’inaugurazione del tratto Campotenese-Mormanno
20/10/2026 - Gioco irregolare, controlli e sanzioni in Basilicata
19/10/2026 - Tricarico, 42enne arrestato: trovate 35 piante di marijuana, droga e munizioni in casa
19/10/2026 - Domani Lavello si ferma. Cgil al fianco delle proteste contro il carovita

SPORT BASILICATA

20/10/2026 - Francavilla, Lazic: 'Ci hanno negato un gol, ma niente alibi. Si va avanti'
20/10/2026 - Sporting Corleto da applausi: parla mister Pietro Vicino tra presente, ambizioni e avversarie
20/10/2026 - Rotondella, il vicepresidente Rubolino: 'Siamo carichi e pronti'
20/10/2026 -  Rinascita Lagonegro, Kantor: "A Brescia abbiamo vinto con pazienza e lucidità"

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo