HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Vivere da sportivi e l'accademia pugilistica fiorentina contro il bullismo

24/03/2017

Il 23 di Marzo si è svolta una giornata dedicata alla lotta al bullismo nell’ambito della campagna “Esci dall’angolo combatti il bullismo” promossa dall’APF-Associazione Puglistica Fiorentina e l’Associazione Vivere da Sportivi . I lavori sono iniziati nel primo pomeriggio con un incontro istituzionale con l'Assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci. Hanno partecipato Monica Promontorio Presidente dell'associazione Vivere da Sportivi a scuola di fair play - promotrice della campagna, l'Accademia Pugilistica Fiorentina, che con la società ha un protocollo d'intesa per la veicolazione del progetto attraverso i pugili testimonial e il presidente del Comitato regionale pugilato Massimiliano Baldesi.
Ai microfoni della TV SOS Televison, l'Assessore si è rallegrato per la collaborazione dell'APF con l'Associazione, sottolineando l'importanza dello sport come mezzo di trasmissione delle campagne di valore etico, soprattutto attraverso testimonial di spessore in grado di fornire ai giovani esempi concreti e positivi. Per quanto riguarda il bullismo ed il pugilato, l’Assessore ha affermato come quest’ultimo sia la negazione del bullismo.
Ricordiamo che i testimonial per il pugilato fiorentino ad oggi sono: Leonard Bundu, Fabio Turchi, Mohammed Obbadi e Angelo Ardito.
Anche Moreno Mencucci, presidente dell'APF e Massimliano Baldesi hanno rilasciato interviste. Il primo ha rimarcato l'impegno quotidiano delle palestre, ove l'insegnamento del pugilato è unito a quello dei valori sportivi, improntati al rispetto delle regole e dell'avversario. Il presidente Baldesi, che fin dalla nascita della collaborazione, ha dimostrato pieno appoggio per il progetto, ha parlato dell'importanza delle palestre come formazione dei ragazzi e del'individuo membro della società.
Dall'intervista della presidente Monica Promontorio è emerso la soddisfazione per la collaborazione con il pugilato fiorentino e la nascita del progetto omonimo: “esci dall'angolo combatti il bullismo” nato dall'articolo realizzato dalla redazione pugilato del giornale on line Nove Da Firenze, e di come l'etica sportiva possa contrastare il bullismo.
Al termine delle interviste Monica Promontorio ha manifestato il desiderio di organizzare a Firenze l’inaugurazione del prossimo “Video Festival” che si concluderà come di consueto a Roma. Una due giorni che prevede la proiezioni dei video realizzati, contro il bullismo, dagli studenti italiani. Al vaglio dell'amministrazione fiorentina l'individuazione della location e la logistica per ospitare la manifestazione che si terrà nel mese di Ottobre.
Conclusa la riunione con l'Assessore, la delegazione si è spostata nella palestra dell'APF dove ha incontrato i pugili fiorentini testimonial della campagna ed il Maestro Boncinelli. Durante la sessione di allenamento sono stati realizzati alcuni scatti fotografici l’operatore del quotidiano “La Nazione” ed alcune interviste realizzate dalla troupe televisiva di italia 7.
Al termine della giornata è stato acquisito anche il pensiero dell'ex presidente della Federazione Nazionale Alberto Brasca, quest'ultimo ha parlato del pugilato come del miglior antidoto al bullismo.
Ricordiamo che l'associazione Vivere da Sportivi, nell’ambito delle sua attività, sarà presente al Festival dei Giovani che si svolgerà a Gaeta dal 4 al 7 Aprile, con i testimonial Fabio Turchi e Leonard Bundu.
Tutti i pugili menzionati sono affiliati con il promoter Mario Loreni


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
19/04/2019 - Papa: porte chiuse ai migranti e la pedofilia, le croci di oggi

Papa Francesco ha presieduto il rito della Via Crucis. Al suo arrivo è stato accolto dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. I testi delle meditazioni e delle preghiere della Via Crucis sono stati affidati a suor Eugenia Bonetti, missionaria della Consolata e presidente dell'a...-->continua

19/04/2019 - Incidente Cremona, Spera (Ugl):”Morire sul lavoro è segno d’inciviltà”

“Morire sul lavoro è segno d’inciviltà. Questo è il contrario di quanto stabilito nell’’art.38 della Costituzione Italiana. Noi non ci stiamo e forte è il grido che ancora non si può morire sul lavoro”.
Lo dice Antonio Spera, segretario generale dell’Ugl m...-->continua

19/04/2019 - En?gma debutta come telecronista su Eleven Sports

La Serie C e il mondo della musica si fondono nella voce di un artista. È quello che è successo su Eleven Sports nella 36^ giornata di Serie C, quando Marcello Scano, in arte En?gma, ha debuttato come telecronista in occasione della partita del girone A tra Ol...-->continua

19/04/2019 - Torna a Roma la comicità irresistibile di Chiara Becchimanzi

Il 27 e 28 aprile sul palcoscenico del Teatro Garbatella approda, dopo i grandi successi di critica e di pubblico in tutta Italia, l’esilarante spettacolo “Principesse E Sfumature – Lei, Lui & Noialtre”. Un vero One Woman Show scritto, diretto ed interpretato ...-->continua

18/04/2019 - Mostra "La città distrutta e la città sotterranea" alla Galleria del Cembalo

La Galleria del Cembalo propone, a partire dal 18 aprile fino al 24 maggio 2019, due mostre in dialogo fra loro sul tema della città. Life, Still, di Alessio Romenzi, ed Ergo Sum, di Valerio Polici, raccontano una condizione di precarietà urbana scandita dal p...-->continua

18/04/2019 - Amianto nella Marina Militare: il tribunale di Bari condanna il Ministero Difesa

Il Presidente dell’Osservatorio Nazionale sull’Amianto, Avv. Ezio Bonanni, dopo aver ottenuto il riconoscimento di causa di servizio e vittima del dovere del Sig. L.V., deceduto all’età di 65 anni per un mesotelioma pleurico a causa dell’esposizione ad amianto...-->continua

18/04/2019 - Ciclismo: l’Iron Bike torna sui Monti Dauni

BICCARI, MONTI DAUNI – Salite da ciclismo eroico, paesaggi mozzafiato, guadi di ruscello, borghi autentici, sapori d’altri tempi. Potrebbe continuare all’infinito l’elenco delle peculiarità che rendono così tanto attesa dagli amanti di ciclismo la Monti Dauni ...-->continua


CRONACA BASILICATA

20/04/2019 - Incidente sulla Sarmentana, coinvolto un centauro
20/04/2019 - Francavilla in Sinni. Furto di legna nel Parco del Pollino. Denunciato
20/04/2019 - Matera: vende un “Iphone 7” a prezzo vantaggioso ma è una truffa
19/04/2019 - Automediche a mezzo servizio. Intanto parte il bando per 80 medici

SPORT BASILICATA

20/04/2019 - Ritorna alla vittoria il Potenza Calcio
20/04/2019 - P2M En&Gas Potenza,ipoteca sul titolo regionale di Serie D maschile
20/04/2019 - Futsal Senise: i Giovanissimi bissano il primato regionale
20/04/2019 - Rotonda: entra nella prima squadra di calcio amputati del sud

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
20/04/2019 Sospensione idrica oggi 20 Aprile in Basilicata

Potenza: a causa deld protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in contrada Poggio Cavallo, contrada Rossellino, via Rifreddo e via De Nicola resterà sospesa fino alla mezzanotte.

19/04/2019 Sospensione idrica a Rionero In Vulture

Rionero in Vulture: per consentire lavori di manutenzione straordinaria del serbatoio cittadino, martedì 23 aprile l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo, salvo imprevisti. La sospensione riguarderà l’intero abitato ad eccezione delle frazioni di Monticchio e delle seguenti zone: contrada Scascione, contrada Ventaruolo, contrada Colonnello, via del Brigantaggio, via Padre Tortorella, viale della Bramea, via della Ninfea Bianca, via Alborella Vulturina, via Fontana Castagno e strade limitrofe.

19/04/2019 Serie D/H: risultati 32^ giornata

Az.Picerno – Taranto 0-0
Gravina – Nola 4-0
Fc.Francavilla – Bitonto 0-1
Gelbison – Gragnano 2-1
Granata – Cerignola 1-1
Nardò – Savoia 2-2
Sarnese – Fideli Andria 1-2
Sorrento – Pomigliano 1-0
Altamura – Fasano 1-2





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo