HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Panthers ancora KO, prima gioia per i Giants. Il derby ai Marines

17/04/2016

Chi ferma i Rhinos? La squadra di Ault piega ancora i Panthers Parma e può già considerarsi ai playoff e probabilmente la grande favorita per il titolo 2016. In una gara da oltre 100 punti, i milanesi dimostrano ancora una volta un grande carattere, oltre alla conosciuta tecnica. La prima gioia dei Giants rimescola in maniera totale il Girone Nord con, ovviamente Rhinos esclusi, tutti che possono ambire ai playoff, ma guardarsi contemporaneamente alle spalle. Nel Girone Sud resistono un tempo i Warriors Bologna contro i Dolphins Ancona, mentre il derby della Capitale sorride da pronostico ai Marines Lazio, che giocano senza Christian in difesa, trovando però i Grizzlies privi di Hoffman in attacco.
Questi i resoconti della 5ª giornata.
Rhinos Milano-Panthers Parma 56-47 (21-21) Partita pazzesca, dominata dagli attacchi e mai veramente in mano a nessuno fino all’ultimo down giocato. Trascinate da due quarterback con numeri incredibili (4 lanci da touchdown, più 2 corsi per la Pantera Monardi, 3 + 1 per il Rinoceronte Pryor), le due squadre si sono alternate a condurre. Parma ha visto sfumare un vantaggio di 2 touchdown nel 1° tempo, lo stesso ha fatto Milano nel 2°. La trasformazione sbagliata dai Panthers sul 42-41 a metà ultimo quarto ha permesso ai Rhinos di restare sempre sopra nelle fasi finali e un ritorno di kick off di Roccotiello, unito all’extra point di Catalani ha chiuso la contesa. Il Girone Nord è sempre più dei Rhinos.
Lions Bergamo-Giants Bolzano 14-31 (0-21) I Giants Bolzano cancellano lo zero dalla casella delle vittorie passando a Bergamo sui Lions 34-14. Gara messa sui binari giusti dagli ospiti nel primo tempo con i touchdown di Peterson, Podavitte e Sanvido. Un field goal di Guariento ha portato il punteggio sul 24-0, poi il tentativo di rimonta dei padroni di casa all’inizio dell’ultimo quarto con due segnature consecutive replicate però ancora da Sanvido. I Giants abbandonano l’ultimo posto lasciandolo proprio ai Lions ma, Rhinos a parte, sembra ancora tutto possibile nel Girone Nord.
Warriors Bologna-Dolphins Ancona 0-28 (0-7) A Bologna non passeggia nessuno. I Warriors tengono ottimamente sul campo di casa anche contro i Dolphins Ancona, che soffrono più del previsto per avere ragione dei felsinei. Nel primo tempo un solo touchdown ha diviso le due squadre, con Karsdorf contenuto bene dalla difesa in maglia blu. Ripresa aperta con un intercetto dei dorici, poi a segno con una corsa del loro quarterback. Nel quarto finale il 28-0 è maturato grazie ai lanci per Marchini e Mosca. Alla vigilia della sfida con i Marines Lazio probabilmente un passo indietro per Ancona, che però ha una settimana per rimettere a posto le cose. Bologna attende le gare che contano per il suo torneo.
Marines Lazio-Grizzlies Roma 44-14 (36-0) Pronostico rispettato senza molte discussioni, anche perché i Grizzlies erano privi di Hoffman in attacco e hanno segnato solo contro le seconde linee avversarie. Ancora una volta protagonista il quarterback biancoceleste Hermodsson con cinque lanci da touchdown (4 per Bacaro e 1 per Biancalana) e uno corso personalmente. I punti dei Grizzlies sono arrivati a inizio ripresa, grazie a un lancio di Ianniello per Cinque e a una corsa di Alivernini. Domenica prossima snodo importante per entrambe le romane con i Marines che ospiteranno i Dolphins per il primato del Girone e i Grizzlies che giocheranno a Firenze per un posto playoff.

Classifiche.
Girone Nord:
Rhinos 1000 (5-0), Panthers, Giaguari e Seamen 500 (2-2), Giants 250 (1-3), Lions 200 (1-4) .
Girone Sud:
Dolphins (5-0), Marines (4-0) 1000, Aquile 500 (2-2), Guelfi 250 (1-3), Grizzlies 200 (1-4), Warriors 0 (0-4).

Complimenti infine ai Seamen Milano che hanno debuttato in Europa vincendo a Belgrado sul Vukovi 50-34. La squadra campione d’Italia in carica affronterà il 28 maggio a Milano i Wolves Budapest per passare il turno.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
29/04/2024 - terremoto nel Cosentino: epicentro scossa a Belsito

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 19:05 di ieri sera a 1 km ad ovest di Belsito, in provincia di Cosenza, con coordinate geografiche 39.1750 di latitudine e 16.2760 di longitudine, ad una profondità di 61 chilometri.

La Sala Sismica de...-->continua

29/04/2024 - Il 3° Rally del Gargano è di Stefano Zambon e Gabriele Romei

All’arrivo del 3° Rally Costa del Gargano, questo pomeriggio al porto turistico di Manfredonia (FG), per la seconda tappa della Coppa Rally di Zona 8 ACISPORT, gli applausi del numeroso pubblico hanno accolto i protagonisti di un’edizione che ha regalato spett...-->continua

27/04/2024 - ''I tre appuntamenti'', il romanzo di Antonio Borsa

Lo scrittore Antonio Borsa che ha da poco pubblicato, grazie alla casa editrice La Bussola, il suo romanzo “I tre appuntamenti”. Informatore farmaceutico, laureato in scienze biologiche e in economia e management, spera di diventare professore di matematica e ...-->continua

27/04/2024 - Milano, 70mila euro e 5 kg di droga nella soppressata: due arresti della Polizia di Stato

Mercoledì 24 aprile a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini albanesi di 36 e 46 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa de...-->continua

27/04/2024 - Campi Flegrei, forte scossa di magnitudo 3.9 avvertita a Napoli

na scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha svegliato alle 5,44 molti napoletani che l'hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani alti dei palazzi.

L'evento è stato localizzato ad una profondità di 3 ...-->continua

26/04/2024 - La carica dei cinquantadue al via del 3° Rally Costa del Gargano

Con un numero di equipaggi raddoppiato rispetto alla precedente edizione, scatta alle ore 17.30 di domani, sabato 27 aprile, dal porto turistico di Manfredonia (FG), il 3° Rally Costa del Gargano, neo promosso nella Coppa di Zona 8 ACI Sport. Sono cinquantadue...-->continua

26/04/2024 - Massafra, grande successo per la nona edizione del meeting "Sport & Benessere in Terra delle Gravine''

Una giornata all'insegna dello sport, dell'aggregazione e della valorizzazione del territorio, ricordando e celebrando l'anniversario della Liberazione d'Italia dal nazifascismo.
Va in archivio tra gli applausi la nona edizione del meeting Sport & Benesser...-->continua


CRONACA BASILICATA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT BASILICATA

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo