-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

‘’Il futuro del calcio nel nostro territorio’’

25/06/2019

Ho letto con molta attenzione l’intervista del presidente della F.C. Francavilla Antonio Cupparo riguardo la possibilità che la sua squadra, io direi la squadra per Eccellenza del nostro territorio, possa iscriversi al prossimo campionato di Serie D.
Io credo , come fa intendere, che, alla fine, la squadra si iscriverà, la famiglia Cupparo farà l’ennesimo sacrificio, ma fino a quando?
Ad oggi la Società rappresenta il fiore all’occhiello della Valle del Sinni, che ha anche nel Settore Giovanile la possibilità per un giovane di buone speranze di mettersi in evidenza in palcoscenici che possono portare anche al professionismo.
Chiaramente però, c’è bisogno di nuovi investitori che sorreggano il progetto, e che , tramite le Amministrazioni e la Regione Basilicata, si possano trovare quelle sinergie utili affinchè ci sia finalmente la possibilità per il basso Sinni di avere un impianto calcistico all’avanguardia utilizzabile da tutte le squadre di una certa importanza, che io denominerei “Stadio del Sinni”.
Anche a Chiaromonte , paese di tradizione calcistica notevole, ricordiamo che si è arrivati a disputare persino il campionato di Eccellenza grazie ad una Società modello, di cui facevo parte e che aveva nei dirigenti Montemurro e Ferrara i massimi esponenti della stessa e con Gianluigi Pozzovivo calciatore giunto ai migliori livelli del calcio lucano, dicevo anche a Chiaromonte il problema dell’impianto è notevole.
Oggi abbiamo due squadre, una giovanile guidata dal Presidente Montemurro e l’altra che si appresta a disputare la Prima Categoria, guidata dal Presidente Ferrara, che avrebbero bisogno in tempi brevi di un campo sintetico di ultima generazione per non disperdere i sacrifici sostenuti finora e per dare decoro alle suddette Società.



Ecco questi due comuni, le due Amministrazioni, hanno il dovere di regalare un sogno a tutti gli sportivi della zona, hanno l’obbligo di trovare quella sinergia utile per realizzare un impianto unico e polifunzionale per i giovani e per gli appassionati di questo meraviglioso sport.
Non creiamo solo illusioni in campagna elettorale, o slogan inutili, generiamo concretezza per una passione che riguarda tutti o quasi tutti e che potrebbe regalare un sogno concreto ad un giovane dei nostri amati paesi.
Voglio essere da stimolo per chi governa e amministra, nello stesso tempo spero che alle parole seguano i fatti!

DOMENICO DONADIO

foto di repertorio



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/07/2026 - Autonomia differenziata, Csx: non si fanno le cose ''aumm aumm''

“Sull’autonomia differenziata non si possono fare le cose aumm aumm, sacrificando di fatto il diritto alla salute dei lucani sull’altare delle proprie esigenze personali o degli interessi derivanti dal vincolo di appartenenza alla coalizione di Centrodestra”.

E’quan...-->continua

7/07/2026 - Energia, Lacorazza: una rincorsa senza pianificazione

Il Capogruppo del PD: mancano Piano Strategico, Piano energetico, Strategia per lo sviluppo sostenibile, applicazione norme su aree idonee e Piano paesaggistico ma la Giunta rilascia intese su permessi di ricerca idrocarburi

"La non prevista ma legit...-->continua

7/07/2026 - AVS-Europa Verde prova a smarcarsi da Telesca, ma è parte della maggioranza che ha tradito Potenza

L’intervento di AVS-Europa Verde sul calo di gradimento del sindaco Telesca conferma ciò che l’opposizione di centrodestra sostiene da tempo: Potenza è guidata da un’amministrazione senza visione, senza programmazione e sempre più ripiegata sulle proprie contr...-->continua

7/07/2026 - Sondaggi, Cifarelli: “Il consenso di Bardi interroga anche il centrosinistra

“Non intendo contestare il Governance Poll né partecipare al gioco delle letture di comodo. È però evidente che non tutti i sondaggi misurano la stessa cosa e non tutti utilizzano gli stessi parametri. Appena due mesi fa un’altra rilevazione attribuiva al pres...-->continua

7/07/2026 - Bardi presenta il piano energetico della Basilicata

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è intervenuto oggi in Consiglio regionale per illustrare le linee guida della politica energetica della giunta, delineando una strategia di lungo periodo fondata sulla programmazione, sulla responsabilità e s...-->continua

7/07/2026 - Turismo e diritti, la Filcams Cgil incontra i lavoratori stagionali sulle spiagge di Maratea

La campagna nazionale della Filcams Cgil “Non c’è turismo senza di noi” è approdata oggi sulle coste lucane con la tappa di Maratea. Per l'occasione la Filcams Cgil di Potenza ha incontrato numerose lavoratrici e numerosi lavoratori stagionali impegnati nel se...-->continua

7/07/2026 - Pittella sostiene la candidatura di Castelsaraceno

Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, esprime il proprio sostegno alla candidatura del Comune di Castelsaraceno al programma “Best Tourism Villages by UN Tourism 2026”, promosso dall'Organizzazione Mondiale del Turismo dell...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo