-->
La voce della Politica
| ‘’Il futuro del calcio nel nostro territorio’’ |
|---|
25/06/2019 | Ho letto con molta attenzione l’intervista del presidente della F.C. Francavilla Antonio Cupparo riguardo la possibilità che la sua squadra, io direi la squadra per Eccellenza del nostro territorio, possa iscriversi al prossimo campionato di Serie D.
Io credo , come fa intendere, che, alla fine, la squadra si iscriverà, la famiglia Cupparo farà l’ennesimo sacrificio, ma fino a quando?
Ad oggi la Società rappresenta il fiore all’occhiello della Valle del Sinni, che ha anche nel Settore Giovanile la possibilità per un giovane di buone speranze di mettersi in evidenza in palcoscenici che possono portare anche al professionismo.
Chiaramente però, c’è bisogno di nuovi investitori che sorreggano il progetto, e che , tramite le Amministrazioni e la Regione Basilicata, si possano trovare quelle sinergie utili affinchè ci sia finalmente la possibilità per il basso Sinni di avere un impianto calcistico all’avanguardia utilizzabile da tutte le squadre di una certa importanza, che io denominerei “Stadio del Sinni”.
Anche a Chiaromonte , paese di tradizione calcistica notevole, ricordiamo che si è arrivati a disputare persino il campionato di Eccellenza grazie ad una Società modello, di cui facevo parte e che aveva nei dirigenti Montemurro e Ferrara i massimi esponenti della stessa e con Gianluigi Pozzovivo calciatore giunto ai migliori livelli del calcio lucano, dicevo anche a Chiaromonte il problema dell’impianto è notevole.
Oggi abbiamo due squadre, una giovanile guidata dal Presidente Montemurro e l’altra che si appresta a disputare la Prima Categoria, guidata dal Presidente Ferrara, che avrebbero bisogno in tempi brevi di un campo sintetico di ultima generazione per non disperdere i sacrifici sostenuti finora e per dare decoro alle suddette Società.
Ecco questi due comuni, le due Amministrazioni, hanno il dovere di regalare un sogno a tutti gli sportivi della zona, hanno l’obbligo di trovare quella sinergia utile per realizzare un impianto unico e polifunzionale per i giovani e per gli appassionati di questo meraviglioso sport.
Non creiamo solo illusioni in campagna elettorale, o slogan inutili, generiamo concretezza per una passione che riguarda tutti o quasi tutti e che potrebbe regalare un sogno concreto ad un giovane dei nostri amati paesi.
Voglio essere da stimolo per chi governa e amministra, nello stesso tempo spero che alle parole seguano i fatti!
DOMENICO DONADIO
foto di repertorio |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
15/06/2026 - Sassone: ''fondi PNRR a rischio per il Centro per l’Impiego''
L’Arlab (Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento Basilicata) già da tempo non ha potuto erogare al Comune di Senise la quota di anticipazione di 180.000,00 euro, a fronte dei complessivi 510.000,00 euro a valere su risorse PNRR, diretti a finanziare interventi di ristruttu...-->continua |
|
|
|
15/06/2026 - Vertenza CallMat: apprezziamo la vicinanza delle istituzioni, ma ora servono risposte concrete
A distanza di alcuni giorni dall'incontro presso il MIMIT, riteniamo doveroso riconoscere e apprezzare l'attenzione e la disponibilità che le istituzioni continuano a manifestare nei confronti della vertenza CallMat. Prendiamo atto dell'impegno di Francesco Cu...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Coldiretti: sarà di 10 giorni la durata media delle vacanze estive dei lucani
Sarà di dieci giorni la durata media della vacanza estiva dei lucani, seppur con sensibili differenze. Per oltre un quarto dei lucani in viaggio (28%) durerà tra 4 giorni e una settimana. Un ulteriore 25% si concederà da una a due settimane, mentre solo l’1% p...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Sanità, Cifarelli replica all'assessore Latronico sul caso Dialisi nel Metapontino
"Non mi interessa entrare nella polemica sulla difesa di una singola struttura privata accreditata. Il punto è molto più semplice e riguarda il diritto dei cittadini ad avere servizi efficienti e una programmazione sanitaria comprensibile. Per questo continuo ...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Stellantis , Fismic Confsal: positivi gli investimenti e la continuità produttiva ma ora servono risposte più chiare
Si è svolto oggi il confronto tra le organizzazioni sindacali e Stellantis con Emanuele Cappellano, responsabile Europa del Gruppo, convocato per approfondire i contenuti dell’Investor Day e le prospettive industriali europee e italiane del piano “FaSTLAne 203...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Ugl Matera, Pino Giordano: ''Profondo cordoglio per la scomparsa dell’on. Franco Barra''
“Con la scomparsa dell’On. Franco Barra, la Basilicata perde una figura autorevole che ha saputo coniugare impegno istituzionale, professionalità e una costante attenzione verso il mondo del lavoro, delle imprese e delle famiglie”.
Lo dichiara il Segr...-->continua |
|
|
|
15/06/2026 - Giro d’Italia Next Gen, Matera pronta ad accogliere la carovana rosa
Matera si prepara ad accogliere la carovana rosa del Giro d’Italia Next Gen 2026, ospitando il prossimo 17 giugno la partenza della quarta tappa, “Matera-Corato”, in un appuntamento che unirà la passione per il ciclismo alla bellezza del patrimonio cittadino.
...-->continua |
|
|
|
|