-->
La voce della Politica
| Basilicata. Fanelli, subito incontri con organizzazioni per potenziare Logistica |
|---|
14/06/2019 | “Mi impegno da subito a calendarizzare incontri dedicati con le organizzazioni professionali e gli operatori di settore per rafforzare, attraverso business plan specifici, potenziali flussi di traffico, rotte di destinazione delle merci e settori produttivi che faranno da traino, i punti di contatto tra la domanda proveniente anche da mercati esteri e in espansione e l’offerta”.
Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli, che ieri è intervenuto a Matera in un incontro sulle infrastrutture materiali e immateriali durante il convegno organizzato da Agrinsieme denominato “Grow”, alla presenza del ministro Centinaio..
“La logistica – ha continuato Fanelli - è un servizio che se caratterizzato da efficacia ed efficienza diventa fattore propulsivo per aumentare la competitività delle nostre imprese agricole. In questo contesto un ruolo decisivo potrà spettare alla Zes ionica, appena istituita da decreto ministeriale, che si candida ad essere il volano di progetti infrastrutturali decisivi per le future sfide imprenditoriali e commerciali”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
Le interruzioni...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''
"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche
Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''
Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota.
-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Confcommercio, dopo Crans-Montana riflettori accesi: “Non abbassare la guardia”
La tragedia di Crans-Montana ha riacceso con forza il tema della sicurezza nei pubblici esercizi e nei locali di intrattenimento, imponendo anche in Basilicata un innalzamento del livello di attenzione. Controlli più stringenti, verifiche capillari e una rinno...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - ''Mensa e trasporto scolastico,dal 2021 la Regione ha abbandonato Comuni e studenti''
Dal 2021 la Regione Basilicata parrebbe non erogare più contributi ai Comuni per i servizi di mensa e trasporto scolastico. Cinque anni di vuoto, cinque anni di silenzio istituzionale su due servizi essenziali, senza i quali il diritto allo studio rischia di r...-->continua |
|
|
|
|