HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

U.S. ACLI :Quarto torneo San Giovanni Bosco – Marconia 5 Marzo 2017

7/03/2017

Domenica 5 Marzo 2017 si è svolto, presso il campo sportivo di Marconia, il “4° Torneo San Giovanni Bosco”, manifestazione di calcio giovanile dedicata a San Giovanni Bosco, grande uomo della Chiesa che ha dedicato la sua vita alle giovani generazioni.
Il torneo, organizzato dal Comitato provinciale U.S. ACLI di Matera in collaborazione con l’Asd Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia, ha visto la partecipazione di più di duecento giovani calciatori della provincia di Matera e delle loro famiglie, amanti di uno sport all’insegna del rispetto delle regole e del sano divertimento, valori che da sempre contraddistinguono l’Unione Sportiva delle Acli di Matera.
Trenta sono state le squadre a prendere parte alla giornata, suddivise rispettivamente per le categorie Primi calci (nati nel 2008/09), Pulcini (nati nel 2006/07), Esordienti (nati nel 2004/05), Giovanissimi (nati nel 2002/03). Un plauso va alle società che hanno dato la possibilità a tutti i piccoli e grandi atleti di poter partecipare alla manifestazione a prescindere dai risultati tecnici favorendo l’aspetto partecipativo ed inclusivo.
Le associazioni sportive presenti alla manifestazione sono state: Asd Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia, Asd Holly e Benji, Asd Monte Cotugno Senise, Asd Nova Siri Calcio, Asd Padre Minozzi Policoro, Asd Global Scanzano, Asd Real Metapontino, Asd Real Ferrandina, Asd Virtus Ferrandina, Asd Elettra Marconia, Asd Jesus Buon Pastore, Asd Apif Valsinni, Asd Pisticci Seven.
Dopo gironi di avvincenti partite della durata di quindici minuti ciascuna, la vincitrice per la categoria Primi Calci è stata la squadra dell’Asd Virtus Ferrandina, per i Pulcini è stata la squadra dell’Asd Real Metapontino, l’Asd Elettra Marconia, si è affermata nella categoria Esordienti ed infine l’Asd Jesus Buon Pastore per la categoria Giovanissimi.
Grande la soddisfazione della Dirigenza US Acli che ha potuto constatare la bontà del lavoro svolto dalle diverse società tanto per gli aspetti tecnici che per quelli educativi. Lo sforzo di avere insieme ai giovani atleti gli educatori e soprattutto le famiglie ad incitarli, è un aspetto importantissimo in un contesto sportività dove prima del risultato devono prevalere i valori di sportività e di socializzazione tra i ragazzi e tra gli adulti. La manifestazione è valevole quale I Giornata del Giocagol “Memorial Renato Gioia”, che in queste settimane vedrà protagonisti i giovani atleti su tutti i campi di gioco del Metapontino.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/04/2024 - RAKSHASA: Fuori ora "LUCE", il nuovo singolo del cantautore lucano

Esce oggi per l'etichetta Kido Music "Luce", il nuovo singolo dell'artista lucano, Rakshasa (classe 2000), che qui collabora con gli altrettanto giovani e talentuosi Sofia e Rsø, rispettivamente cantante e producer.

Pubblicato su tutte le piattaforme digitali, il br...-->continua

26/04/2024 - Due giorni di eventi culturali organizzati dal Comune di Rotonda

Il 27 e il 28 aprile due importanti appuntamenti culturali voluti e organizzati dal Comune di Rotonda, nell'ambito del progetto "I Sentieri del Benessere". Sabato 27, alle ore 17:30, si terrà la presentazione ufficiale del nuovo percorso museale del MUGEPA, il...-->continua

25/04/2024 - A Melfi un'inizioativa dedicata al 25 aprile e a Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”,...-->continua

25/04/2024 - Tutti a scuola a rimirar le stelle

L’Universo: un oblio infinito e ignoto, regno di misteri inquietanti quanto favolosi dinanzi ai quali anche la mente umana più geniale si ferma, regno di passioni, di sogni e di ambizioni umani.
Gli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianel...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo