HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza e Matera torna il “Matricola day” per i nuovi iscritti

14/11/2016

Il Centro di Ateneo Orientamento Studenti (Caos) ha organizzato il “Matricola day”, ovvero una giornata dedicata alle matricole dell’Unibas: l’Ateneo lucano, dal 15 al 17 novembre nelle sedi di Potenza e di Matera, darà così il “benvenuto” ai nuovi iscritti, presentando le attività didattiche e gli spazi dell’Ateneo, con il supporto e le testimonianze degli studenti iscritti agli anni successivi al primo.
L’obiettivo delle tre giornate è di “favorire l’inserimento dei neo iscritti, fornendo tutte le informazioni utili dell’ambiente universitario. Lo studente universitario diventa protagonista dell’accoglienza – hanno spiegato gli organizzatori - presentando, accanto alle attività formative, quelle extra didattiche. Le matricole potranno, infatti, iscriversi alle associazioni studentesche e aderire alle attività sportive e ricreative”. Le matricole, quindi, avranno la possibilità di ricevere tutte le informazioni utili all’inizio del percorso universitario, attraverso stand allestiti nelle sedi dell’Ateneo – sulla didattica, i servizi web, il diritto allo studio (in collaborazione con l’Ardsu), sulle associazioni studentesche e sulle attività sportive realizzate dal Cus - e riceveranno in regalo un gadget con il marchio Unibas.
Si parte martedì 15 novembre a Potenza, dalle ore 10, nel Polo del Francioso (in via Nazario Sauro) per gli iscritti ai corsi di laurea del dipartimento di Scienze Umane. Il giorno successivo (16 novembre) le attività proseguono, sempre a Potenza, nel Campus di Macchia Romana, dalle ore 16 (atrio ingresso segreteria studenti) per gli iscritti alle Scuole di Ingegneria e di Scienze Agrarie, e per i dipartimenti di Scienze, Informatica ed Economia, e Matematica.
Il “Matricola day” si sposta poi a Matera il 17 novembre: alle ore 10 nella sede di via Annibale di Francia (per gli iscritti al Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria), alle ore 11.30 in via Lazazzera (Corso di laurea in Architettura) e alle ore 12.30 nella sede di rione San Rocco (Corsi di laurea in Operatore dei Beni culturali e Paesaggio, Ambiente e verde urbano).

PROGRAMMA:

15 NOVEMBRE: POTENZA, ore 10 - Atrio Aula Magna sede Via N. Sauro (iscritti a un corso di laurea del Dipartimento di Scienze Umane)
16 NOVEMBRE: POTENZA, ore 16 - Campus di Macchia Romana, atrio ingresso Segreteria Studenti (iscritti a corso di laurea della Scuola di Ingegneria, della Scuola di Scienze Agrarie, del Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia del Dipartimento di Scienze)
17 NOVEMBRE: MATERA, ore 10 - Via A. M. di Francia (Corso laurea Scienze della Formazione Primaria); ore 11.30 - Via Lazazzera (orso di laurea in Architettura); ore 12.30 - Rione San Rocco (Corsi di laurea in Operatore dei Beni Culturali e Paesaggio, Ambiente e Verde Urbano)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/04/2024 - RAKSHASA: Fuori ora "LUCE", il nuovo singolo del cantautore lucano

Esce oggi per l'etichetta Kido Music "Luce", il nuovo singolo dell'artista lucano, Rakshasa (classe 2000), che qui collabora con gli altrettanto giovani e talentuosi Sofia e Rsø, rispettivamente cantante e producer.

Pubblicato su tutte le piattaforme digitali, il br...-->continua

26/04/2024 - Due giorni di eventi culturali organizzati dal Comune di Rotonda

Il 27 e il 28 aprile due importanti appuntamenti culturali voluti e organizzati dal Comune di Rotonda, nell'ambito del progetto "I Sentieri del Benessere". Sabato 27, alle ore 17:30, si terrà la presentazione ufficiale del nuovo percorso museale del MUGEPA, il...-->continua

25/04/2024 - A Melfi un'inizioativa dedicata al 25 aprile e a Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”,...-->continua

25/04/2024 - Tutti a scuola a rimirar le stelle

L’Universo: un oblio infinito e ignoto, regno di misteri inquietanti quanto favolosi dinanzi ai quali anche la mente umana più geniale si ferma, regno di passioni, di sogni e di ambizioni umani.
Gli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianel...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo