HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pro Loco Trivigno:rappresentazione “OCCHIO X OCCHIO e il Mondo diventa Cieco”

28/08/2016

La rappresentazione “OCCHIO X OCCHIO e il Mondo diventa Cieco” dei SemiVolanti e Black Reality, chiude il 30 agosto, il programma estivo della Pro Loco di Trivigno.

Il cartellone, ricco di presentazioni e iniziative che hanno spaziato nelle varie forme espressive quali arte, creatività, intrattenimento e recupero delle tradizioni - ha allietato i residenti e gli spettatori convenuti nel ridente comune lucano.
OCCHIO x OCCHIO e il Mondo diventa Cieco è uno spettacolo che si ispira alla leggerezza dei clown per riflettere sulla violenza che l’uomo attua sull’uomo e cerca di rendere palesi i meccanismi che possono interromperla. Nasce da un’idea di Valerio Gatto Bonanni che ne è anche il regista, coadiuvato dall’aiuto di Francesca de Magistris, Azzurra Lochi e Federico Vanich, vanta una Scrittura scenica collettiva ed è interpretata da Edilson Araujo, Mohamed Kamara, Boutros Popos.
La leggerezza che caratterizza la rappresentazione induce alla riflessione e introspezione, generando domande:
Perché l’uomo fa le guerre? Perché lo straniero ci fa paura? Da cosa nasce il desiderio di vendetta? Cosa ci offende e perché non riusciamo a controllare la nostra aggressività? Come si può porre fine alla catena dell’odio?
Ogni individuo porta in sé tutti gli elementi che costituiscono l’umanità: dal micro - l’individuo - al macro - un popolo. Da due bambini che litigano per i pennarelli a due stati che si fanno la guerra per il petrolio.
Lo spettacolo, in programmazione in tutta la nazione, ha riscosso gratificanti consensi ed è stato recensito su La Repubblica, Il Corriere della Sera e altre testate nazionali.
Il Presidente della Proloco di Trivigno
Angelo Petrone


Info e comunicazioni
Sig. Angelo Petrone Cellulare 349 4953455 - Presidente Proloco
Sig.ra Mina Larocca Cellulare 346 7143258 – Referente mostre
Sig.ra Lucia Santoro……..Cellulare 349 5124460 – Referente Comunicazione



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2024 - A Melfi un'inizioativa dedicata al 25 aprile e a Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”, ha tenuto in o...-->continua

25/04/2024 - Tutti a scuola a rimirar le stelle

L’Universo: un oblio infinito e ignoto, regno di misteri inquietanti quanto favolosi dinanzi ai quali anche la mente umana più geniale si ferma, regno di passioni, di sogni e di ambizioni umani.
Gli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianel...-->continua

25/04/2024 - S. Arcangelo: sabato 27 la cover band di Vasco Rossi in Piazza Carlo Levi

Un’altra serata di musica e divertimento organizzata presso la Piazza Carlo Levi di Sant’Arcangelo da Carlo D’Onfofrio con il patrocinio del comune di Sant’Arcangelo. Dopo il grande successo riscontrato sabato scorso con gli Accipiter ora toccherà alla Cover ...-->continua

25/04/2024 - A Melfi una conferenza del professor Rolando su Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”, ...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo