HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Brienza: incontro con Enzo Di Salvatore che parla di Calamandrei

24/06/2019

A Brienza, città che ha dato i natali al noto giurista Mario Pagano, il prossimo 28 giungo alle ore 19, nella Sala ex Refettorio, si terrà un’iniziativa di natura letteraria su Piero Calamandrei e lo stesso Mario Pagano dal titolo: “Dalle radici della costituzione ai diritti politici e sociali”.
Dopo i saluti istituzionali, l’introduzione e la moderazione sarà affidata a Cataldo Collazzo, giudice presso la Corte d’Appello di Potenza; i relatori saranno il professor Enzo Di Salvatore, scrittore e docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Teramo, che parlerà di Calamandrei attraverso il libro “L’Avvenire dei Diritti di Libertà”; e il professor Arturo Martorelli, dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici che si concentrerà su “Napoli 1799 l’attualità di una rivoluzione”.
Gli interventi programmati saranno di Francesco Masi, del Coordinamento No Triv Basilicata e di Camilla Nigro, dell’Osservatorio Popolare Val d’Agri e di Libera Basilicata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/11/2025 - Turismo delle radici. I risultati dello studio di Data Appeal sulle tracce digitali

La Basilicata si conferma meta privilegiata del turismo delle radici con una crescita straordinaria nel triennio 2022-2024. I dati presentati ieri nell'ambito della quarta edizione di Roots IN, la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini, conclusasi ieri a Matera, da D...-->continua

20/11/2025 - UNICEF GO BLUE: Comune di Senise aderisce illuminando di blu la Chiesa di San Francesco

Il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, una data di grande valore simbolico dedicata alla promozione e alla tutela dei diritti di bambini e adolescenti in tutto il mondo.
Anche quest’anno il Comitat...-->continua

20/11/2025 - Nino Cutro è il nuovo presidente dei Giornalisti Pensionati lucani

Nino Cutro è il nuovo Presidente del Gruppo lucano dell’Unione Giornalisti Pensionati dell’Associazione della Stampa di Basilicata.

Cutro, che prende il posto del compianto Pino Anzalone, è stato eletto all’unanimità, dall’assemblea degli iscritti, ri...-->continua

20/11/2025 - ''Io, prima del sì'': il libro di Antonio Fanelli

Si svolgerà nella splendida cornice del Monastero S. Maria di Orsoleo a Sant’Arcangelo, nella sala comunale, la presentazione del libro “Io, prima del si” di Antonio Fanelli, primo wedding planner lucano ad aver scritto un libro. L’autore condurrà i presenti i...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo