|
|
| Brienza: incontro con Enzo Di Salvatore che parla di Calamandrei |
|---|
24/06/2019 | A Brienza, città che ha dato i natali al noto giurista Mario Pagano, il prossimo 28 giungo alle ore 19, nella Sala ex Refettorio, si terrà un’iniziativa di natura letteraria su Piero Calamandrei e lo stesso Mario Pagano dal titolo: “Dalle radici della costituzione ai diritti politici e sociali”.
Dopo i saluti istituzionali, l’introduzione e la moderazione sarà affidata a Cataldo Collazzo, giudice presso la Corte d’Appello di Potenza; i relatori saranno il professor Enzo Di Salvatore, scrittore e docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Teramo, che parlerà di Calamandrei attraverso il libro “L’Avvenire dei Diritti di Libertà”; e il professor Arturo Martorelli, dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici che si concentrerà su “Napoli 1799 l’attualità di una rivoluzione”.
Gli interventi programmati saranno di Francesco Masi, del Coordinamento No Triv Basilicata e di Camilla Nigro, dell’Osservatorio Popolare Val d’Agri e di Libera Basilicata.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/11/2025 - Raccontare Gaza: a Senise arriva l’operatore umanitario Gennaro Giudetti
Un’occasione per ascoltare una testimonianza diretta da uno dei contesti più drammatici del nostro tempo.
Sabato 29 novembre 2025, alle ore 18.00, presso il complesso San Francesco di Senise, si terrà un incontro pubblico con Gennaro Giudetti, operatore umanitario impegn...-->continua |
|
|
|
|
24/11/2025 - La Strada Regia delle Calabrie, protagonista al nuovo Museo di Nemoli
Una sezione del nuovo museo di Nemoli, la cui inaugurazione è prevista presso Palazzo Filizzola a luglio 2026, sarà dedicata alla “Strada Regia delle Calabrie”, antica via di comunicazione che univa le città di Napoli e Reggio Calabria e che ricalca in parte i...-->continua |
|
|
|
|
24/11/2025 - Premiazione “Grandi Mieli di Basilicata”: Grottole celebra l’eccellenza apistica lucana
GROTTOLE (MT) 23 novembre 2025 – Si è svolta ieri, al Castello Sichinulfo, la “Premiazione Grandi Mieli di Basilicata”, una giornata dedicata alla valorizzazione dell’apicoltura lucana e delle sue migliori produzioni. L’evento, promosso dal Comune di Grottole ...-->continua |
|
|
|
|
24/11/2025 - Fiore sospeso" da Federfiori contro la violenza sulle donne
Domani 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, torna l’iniziativa Fiore SOSpeso promossa da Federfiori e Unione Induista Italiana.
Una gerbera rossa per dire no alla violenza sulle donne. Domani, in occasione ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|