|
|
| A Viggiano un evento su servizi di ingegneria e architettura |
|---|
22/06/2019 | Si svolgerà lunedì 24 giugno, alle ore 15.30, presso il Centro Sociale di Viggiano (PZ), l'evento "I servizi di ingegneria e architettura resi nei confronti dei committenti pubblici e privati": promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza con il patrocinio dell'Ordine Nazionale e dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Potenza.
"Si tratta di un appuntamento davvero importante - ha dichiarato il presidente dell'Ordine Provinciale potentino degli Ingegneri, Giuseppe D'Onofrio - alla luce delle recenti normative che introducono elementi innovativi relativamente alla classificazione dei servizi professionali e alla determinazione dei relativi corrispettivi necessari per determinare la base d’asta nelle procedure per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria. Al centro un software dedicato che semplifica le procedure. Inoltre, si parlerà delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri" e si terrò un "focus" sul tema dell'equo compenso.
Numerosi gli interventi previsti istituzionali degli Ordini, tra gli altri, l'assessora alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra.
INFO SOFTWARE
Il software è scaricabile gratuitamente, insieme ad una guida all’utilizzo, dal sito istituzionale www.tuttoingegnere.it. Sullo stesso sito sono scaricabili in forma digitale modificabile i Bandi Tipo per gli affidamenti dei SIA redatti dai Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri. Al fine di illustrare l'utilizzo del software, i Bandi Tipo e fare il punto sulle ultime novità normative sugli affidamenti dei servizi di ingegneria e architettura, anche alla luce delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri” e fare un"focus" sul tema dell'equo compenso, l'Ordine degli ingegneri della provincia di Potenza ha organizzato, con il patrocinio del CNI, dell'Ordine degli architetti e dell'Unitel Basilicata, un incontro formativo per il giorno lunedì 24 giugno 2019.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/02/2026 - Al via la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione ''Michele Lufrano''
È indetta la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Michele Lufrano”, dedicato allo storico e autorevole compositore italiano nato a Sant’Arcangelo (PZ). Il concorso è aperto a compositori di qualsiasi età e nazionalità.
L’iniziativa è promossa dall’ass...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Aor San Carlo: prima artroprotesi d’anca bilaterale mini-invasiva ad Melfi
L’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi, afferente all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, offre interventi ortopedici altamente specialistici per la patologia dell’anca, come rilevato recentemente anche dal Piano nazionale esiti di Agenas, c...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Potenza: Proiezione finale del cortometraggio “Il Futuro Siamo Noi”
Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta
Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|