HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Viggiano un evento su servizi di ingegneria e architettura

22/06/2019

Si svolgerà lunedì 24 giugno, alle ore 15.30, presso il Centro Sociale di Viggiano (PZ), l'evento "I servizi di ingegneria e architettura resi nei confronti dei committenti pubblici e privati": promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza con il patrocinio dell'Ordine Nazionale e dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Potenza.
"Si tratta di un appuntamento davvero importante - ha dichiarato il presidente dell'Ordine Provinciale potentino degli Ingegneri, Giuseppe D'Onofrio - alla luce delle recenti normative che introducono elementi innovativi relativamente alla classificazione dei servizi professionali e alla determinazione dei relativi corrispettivi necessari per determinare la base d’asta nelle procedure per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria. Al centro un software dedicato che semplifica le procedure. Inoltre, si parlerà delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri" e si terrò un "focus" sul tema dell'equo compenso.
Numerosi gli interventi previsti istituzionali degli Ordini, tra gli altri, l'assessora alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra.
INFO SOFTWARE
Il software è scaricabile gratuitamente, insieme ad una guida all’utilizzo, dal sito istituzionale www.tuttoingegnere.it. Sullo stesso sito sono scaricabili in forma digitale modificabile i Bandi Tipo per gli affidamenti dei SIA redatti dai Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri. Al fine di illustrare l'utilizzo del software, i Bandi Tipo e fare il punto sulle ultime novità normative sugli affidamenti dei servizi di ingegneria e architettura, anche alla luce delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri” e fare un"focus" sul tema dell'equo compenso, l'Ordine degli ingegneri della provincia di Potenza ha organizzato, con il patrocinio del CNI, dell'Ordine degli architetti e dell'Unitel Basilicata, un incontro formativo per il giorno lunedì 24 giugno 2019.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/11/2025 - Solidarietà di Bardi alla sindaca di Cersosimo

Per il presidente della Regione Basilicata “il grave gesto vandalico subito da Domenica Paglia con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto è un episodio inaccettabile. Difenderemo sempre chi, con impegno e passione, lavora per il bene delle nostre comunità”
Il ...-->continua

7/11/2025 - ASM di Matera e Confapi Matera insieme per la sicurezza nei luoghi di lavoro

L’ASM di Matera e Confapi Matera insieme per la sicurezza nei luoghi di lavoro
L’azienda Sanitaria Locale di Matera e Confapi hanno siglato, ieri, un accordo per la formazione sulla sicurezza e la prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro. A sottosc...-->continua

7/11/2025 - Squarciati gli pneumatici all’auto della sindaca di Cersosimo:condanna di Libera

In merito al grave episodio che ha visto vittima la sindaca di Cersosimo, Domenica Paglia, il Presidio di Libera “Angela Ferrara” di Senise–Sant’Arcangelo esprime ferma condanna per il vile atto vandalico e piena solidarietà alla prima cittadina.

Un g...-->continua

6/11/2025 - Il Liceo ''P. P. Pasolini'' di Potenza celebra i suoi 20 anni con l’evento ''Pasoliniana – Tra passato e futuro''

Ventesimo anniversario della nascita per il Liceo Scientifico “P. P. Pasolini” di Potenza. Un traguardo importante che l'Istituto lucano celebrerà con l’evento culturale “PASOLINIANA – Tra passato e futuro”, in programma venerdì 8 novembre alle ore 17:30, con ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo