HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Viggiano un evento su servizi di ingegneria e architettura

22/06/2019

Si svolgerà lunedì 24 giugno, alle ore 15.30, presso il Centro Sociale di Viggiano (PZ), l'evento "I servizi di ingegneria e architettura resi nei confronti dei committenti pubblici e privati": promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza con il patrocinio dell'Ordine Nazionale e dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Potenza.
"Si tratta di un appuntamento davvero importante - ha dichiarato il presidente dell'Ordine Provinciale potentino degli Ingegneri, Giuseppe D'Onofrio - alla luce delle recenti normative che introducono elementi innovativi relativamente alla classificazione dei servizi professionali e alla determinazione dei relativi corrispettivi necessari per determinare la base d’asta nelle procedure per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria. Al centro un software dedicato che semplifica le procedure. Inoltre, si parlerà delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri" e si terrò un "focus" sul tema dell'equo compenso.
Numerosi gli interventi previsti istituzionali degli Ordini, tra gli altri, l'assessora alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra.
INFO SOFTWARE
Il software è scaricabile gratuitamente, insieme ad una guida all’utilizzo, dal sito istituzionale www.tuttoingegnere.it. Sullo stesso sito sono scaricabili in forma digitale modificabile i Bandi Tipo per gli affidamenti dei SIA redatti dai Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri. Al fine di illustrare l'utilizzo del software, i Bandi Tipo e fare il punto sulle ultime novità normative sugli affidamenti dei servizi di ingegneria e architettura, anche alla luce delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri” e fare un"focus" sul tema dell'equo compenso, l'Ordine degli ingegneri della provincia di Potenza ha organizzato, con il patrocinio del CNI, dell'Ordine degli architetti e dell'Unitel Basilicata, un incontro formativo per il giorno lunedì 24 giugno 2019.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati

Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze del Museo Geo-Pa...-->continua

12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''

Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica ital...-->continua

11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato

Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il...-->continua

11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate

Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo