|
|
| A Viggiano un evento su servizi di ingegneria e architettura |
|---|
22/06/2019 | Si svolgerà lunedì 24 giugno, alle ore 15.30, presso il Centro Sociale di Viggiano (PZ), l'evento "I servizi di ingegneria e architettura resi nei confronti dei committenti pubblici e privati": promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza con il patrocinio dell'Ordine Nazionale e dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Potenza.
"Si tratta di un appuntamento davvero importante - ha dichiarato il presidente dell'Ordine Provinciale potentino degli Ingegneri, Giuseppe D'Onofrio - alla luce delle recenti normative che introducono elementi innovativi relativamente alla classificazione dei servizi professionali e alla determinazione dei relativi corrispettivi necessari per determinare la base d’asta nelle procedure per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria. Al centro un software dedicato che semplifica le procedure. Inoltre, si parlerà delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri" e si terrò un "focus" sul tema dell'equo compenso.
Numerosi gli interventi previsti istituzionali degli Ordini, tra gli altri, l'assessora alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra.
INFO SOFTWARE
Il software è scaricabile gratuitamente, insieme ad una guida all’utilizzo, dal sito istituzionale www.tuttoingegnere.it. Sullo stesso sito sono scaricabili in forma digitale modificabile i Bandi Tipo per gli affidamenti dei SIA redatti dai Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri. Al fine di illustrare l'utilizzo del software, i Bandi Tipo e fare il punto sulle ultime novità normative sugli affidamenti dei servizi di ingegneria e architettura, anche alla luce delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri” e fare un"focus" sul tema dell'equo compenso, l'Ordine degli ingegneri della provincia di Potenza ha organizzato, con il patrocinio del CNI, dell'Ordine degli architetti e dell'Unitel Basilicata, un incontro formativo per il giorno lunedì 24 giugno 2019.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/02/2026 - Cordoglio per la scomparsa del giornalista Paolo Di Tullio
L’Ordine dei Giornalisti di Basilicata esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Paolo Di Tullio, figura di primo piano del giornalismo lucano e nazionale, venuto a mancare ieri a Roma all’età di 82 anni.
Giornalista professionista dal 1° giugno 1976, Paolo Di Tulli...-->continua |
|
|
|
|
5/02/2026 - A Melfi la presentazione de “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti
Sabato 7 Febbraio, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del libro "L’altra fuga” dal treno di Dachau, 3 luglio 1944 di Francesco Fausto Nitti (Editoriale Scientifica,2025)...-->continua |
|
|
|
|
5/02/2026 - Convegno Regionale “Sant’Angelo le Fratte Città del Tartufo”
Sant’Angelo le Fratte si prepara ad accendere i riflettori su una delle eccellenze più preziose e
identitarie del territorio lucano: il tartufo. Sabato 7 febbraio 2026, a partire dalle ore 16.00,
presso il Centro Polifunzionale – Area Cantine, si terrà...-->continua |
|
|
|
|
5/02/2026 - Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Dal 10 al 12 febbraio, in occasione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo 2026 a Milano, Maratea sarà presente all’interno dello stand dell’APT Basilicata (Espositore: Regione Basilicata, Padiglione 11 – Stand P45, P53, S46, S54), confermando il proprio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|