HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Parco del Pollino: appalto per il servizio guide dell’ecomuseo nei weekend

19/06/2019

Domani sarà l’ultimo giorno valido per la presentazione delle offerte per “il servizio di accoglienza e visita guidata da espletare presso l’ecomuseo “Sandro Berardone” del Parco Nazionale del Pollino”.
Non verrà data in affidamento la gestione dell’ecomuseo, ma esclusivamente il servizio guide e solo nei giorni stabiliti dal bando e solamente attraverso guide ufficiali del Parco come riportate nell’apposito elenco.
Le attività da garantire saranno: “la fornitura di informazioni su itinerari turistici ed escursionistici ai visitatori del Parco; effettuare visite guidate all’interno dell’ecomuseo; distribuire materiale informativo fornito dall’Ente Parco ai visitatori; eventuale vendita di libri, carte dei sentieri, gadget e altro materiale fornito dall’Ente Parco; attività di biglietteria”.
La durata dell’affidamento sarà “di circa 7 mesi decorrenti dalla data della stipula del contratto”, per un importo massimo pari ad “euro 6.557,38 +IVA al 22%”.
Il numero delle giornate sarà di 70, che termineranno il prossimo 31 dicembre. I servizi dovranno essere garantiti durante tutti i week-end compresi in questo periodo, e nei giorni che vanno dal 23 al 31 dicembre.
Tuttavia, considerando che “i tempi necessari all’affidamento della procedura di gara non hanno consentito l’avvio del servizio per il 15 giugno 2019, l’avvio delle attività oggetto dell’appalto avverranno verosimilmente in data 22 giugno 2019. Le giornate del 15 e 16 giugno 2019 saranno recuperate nel corso di vigenza del contratto”.
Attualmente, il museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.
L’Ente Parco potrà eseguire “in ogni momento – si legge ancora nel bando –, ispezioni, verifiche e controlli sull’espletamento delle forniture e dei servizi affidati all’aggiudicatario, al fine di accertarne la conformità alle disposizioni del presente capitolato, al contratto e dalle norme di legge e di regolamento della stessa richiamate o cui le stesse norme fanno rinvio”.
Le responsabilità verso terzi sono tutte in capo a chi si aggiudicherà la gara. “L’aggiudicatario delle forniture e dei servizi connessi al presente appalto solleva la Committente da ogni eventuale responsabilità penale e civile verso terzi comunque connessa alla realizzazione ed all’esercizio delle attività di servizio affidate”.
Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato in due rate: “la prima entro il 30 agosto 2019 e la seconda entro il 31 dicembre 2019 di pari importo e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della relativa fattura, trasmessa in formato elettronico”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2024 - A Melfi un'inizioativa dedicata al 25 aprile e a Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”, ha tenuto in o...-->continua

25/04/2024 - Tutti a scuola a rimirar le stelle

L’Universo: un oblio infinito e ignoto, regno di misteri inquietanti quanto favolosi dinanzi ai quali anche la mente umana più geniale si ferma, regno di passioni, di sogni e di ambizioni umani.
Gli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianel...-->continua

25/04/2024 - S. Arcangelo: sabato 27 la cover band di Vasco Rossi in Piazza Carlo Levi

Un’altra serata di musica e divertimento organizzata presso la Piazza Carlo Levi di Sant’Arcangelo da Carlo D’Onfofrio con il patrocinio del comune di Sant’Arcangelo. Dopo il grande successo riscontrato sabato scorso con gli Accipiter ora toccherà alla Cover ...-->continua

25/04/2024 - A Melfi una conferenza del professor Rolando su Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”, ...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo